Jump to content
Nokioteca Forum

Un Criceto Come Caricabatteria


Recommended Posts

Concedetemi un attimo di serietà.

Credo che sia moralmente più giusto, almeno per me, utilizzare o sfruttare i nostri stessi movimenti. Mi spego meglio.

Perchè non collegare questi dispositivi di ricarica a dinamo, o non sò cosa, alle nostre biciclette, cyclette, o tapi roulat? Credo che si potrebbero avere risultati decisamente migliori, piuttosto che sfruttare il movimento di un incolpevole cricetto ad esempio.

Che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Concedetemi un attimo di serietà.

Credo che sia moralmente più giusto, almeno per me, utilizzare o sfruttare i nostri stessi movimenti. Mi spego meglio.

Perchè non collegare questi dispositivi di ricarica a dinamo, o non sò cosa, alle nostre biciclette, cyclette, o tapi roulat? Credo che si potrebbero avere risultati decisamente migliori, piuttosto che sfruttare il movimento di un incolpevole cricetto ad esempio.

Che ne pensate?

se i petrolieri e i politici non utilizzeranno il nucleare certo che si potrà fare...ma cmq sia sono già in cantiere certi progetti... non trovo i link però uff ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

[..]

Perchè non collegare questi dispositivi di ricarica a dinamo, o non sò cosa, alle nostre biciclette, cyclette, o tapi roulat? Credo che si potrebbero avere risultati decisamente migliori, piuttosto che sfruttare il movimento di un incolpevole cricetto ad esempio.

[..]

Il fargli produrre energia invece lo rende colpevole?

E di quali reati si macchierebbe?

Si trasformerebbe in un serial killer assetato di semi di girasole? :lol:

hamster,gun,cute.jpg

Io continuo a non capire, non c'è nulla di razionale in questo ragionamento perché ne si fa un danno al bestio, ne lo si obbliga a far qualcosa (infatti il trotterellare libero è tutto a sua discrezione) e neanche lo si dopa per ottener ricariche più performanti.. :ph34r: ma allora dov'è tutto questo scandalo ad usar per gioco (perché questo è, non ha nessuna utilità o finalità economica tutto ciò, anzi!!) il criceto per produrre un po' di energia che comunque lui brucerebbe in ogni caso per un suo mero ed inconsapevole diletto? Recuperarne una piccola parte di tutta quell'energia meccanica inutilmente bruciata ed incanalarla in una batteria da 3.7v è così dannoso alla psiche del roditore?

Da una notizia così lolla tra un po' arriviamo a dover chiamare l'ufficio per i diritti del criceto per chiedere un risarcimento al povero Elivs. :rolleyes:

Comunque son già allo studio vestiti (per esseri umani) che producono energia, esistono cyclette che recuperano l'energia dell'atleta che va in palestra a pedalare e nokia stessa produce già (come detto nelle pagine precedenti) un carica batterie che funziona grazie alla pedalata in bicicletta.

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

se i petrolieri e i politici non utilizzeranno il nucleare certo che si potrà fare...ma cmq sia sono già in cantiere certi progetti... non trovo i link però uff :(

Corregimi se sbaglio, ma forse tra i contrari all'energia nucleare ci dovrebbero essere proprio i petrolieri perché i loro prodotti potrebbero perdere mercato.

Sinceramente non sono del tutto contrario all'utilizzo del nucleare che, và ricordato, ha un impatto immediato quasi del tutto nullo sull'ambiente. Naturalmente bisogna dare per scontato che le scorie prodotte siano riposte in siti di stoccaggio sicuri...

Ci sarebbe poi la tecnologia della produzione dell'energia nucleare attraverso la cosiddetta "fusione", che in realtà è ancora in fase di studio, ma se concretizzata risolverebbe in larga parte anche lo scarto delle scorie. Sembra che in questo modo infatti ne vengono prodotte in quantità limitata rispetto ai sistemi attuali.

Questo è un discorso che comunque merita attente riflessioni, ma è meglio che io chiuda qui il mio palese Off Topic :P

Il fargli produrre energia invece lo rende colpevole?

E di quali reati si macchierebbe?

Si trasformerebbe in un serial killer assetato di semi di girasole? :huh:

Io continuo a non capire, non c'è nulla di razionale in questo ragionamento perché ne si fa un danno al bestio, ne lo si obbliga a far qualcosa (infatti il trotterellare libero è tutto a sua discrezione) e neanche lo si dopa per ottener ricariche più performanti.. :doh: ma allora dov'è tutto questo scandalo ad usar per gioco (perché questo è, non ha nessuna utilità o finalità economica tutto ciò, anzi!!) il criceto per produrre un po' di energia che comunque lui brucerebbe in ogni caso per un suo mero ed inconsapevole diletto? Recuperarne una piccola parte di tutta quell'energia meccanica inutilmente bruciata ed incanalarla in una batteria da 3.7v è così dannoso alla psiche del roditore?

Da una notizia così lolla tra un po' arriviamo a dover chiamare l'ufficio per i diritti del criceto per chiedere un risarcimento al povero Elivs. :)

Comunque son già allo studio vestiti (per esseri umani) che producono energia, esistono cyclette che recuperano l'energia dell'atleta che va in palestra a pedalare e nokia stessa produce già (come detto nelle pagine precedenti) un carica batterie che funziona grazie alla pedalata in bicicletta.

CIAWA

Quello del criceto voleva essere un esempio perché riportato nella notizia della discussione. La mia è più che altro un'osservazione preoccupata riguardo il fatto che spesso gli animali sono considerati da noi come oggetti, o giochi, che si possono sfruttare a nostro piacimento e magari gettare via non appena ci hanno stancato. Insomma, io non prenderei un animale domestico soltanto per questi motivi. Tutto qui. b)

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se non mi sbaglio sin dall'antichità la specie in cattività è diventata domestica perchè utilizzata dall'uomo per lavori, sostentamento alimentare o compagnia.

Se prendiamo in esempio buoi, asini, cavalli ecc... ec.... questi venivano utilizzati come forza motrice per azionare mulini, tirar l'acqua dai pozzi o arare i campi con altri milli impieghi che tutti conosciamo.

Allora la parola stessa CAVALLI MOTORE da cosa prende il nome?

Non facciamo i falsi o gli ipocriti...... La differenza tra le altre specie animali e che l'uomo ha un'intelligenza.

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se non mi sbaglio sin dall'antichità la specie in cattività è diventata domestica perchè utilizzata dall'uomo per lavori, sostentamento alimentare o compagnia.

Se prendiamo in esempio buoi, asini, cavalli ecc... ec.... questi venivano utilizzati come forza motrice per azionare mulini, tirar l'acqua dai pozzi o arare i campi con altri milli impieghi che tutti conosciamo.

Allora la parola stessa CAVALLI MOTORE da cosa prende il nome?

Non facciamo i falsi o gli ipocriti...... La differenza tra le altre specie animali e che l'uomo ha un'intelligenza.

Non hai tutti i torti, ma così sembra che abbandonare un cane in autostrada ad esempio, sia un gesto di grande intelligenza. Non so te, ma io cerco di portare rispetto anche agli animali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non hai tutti i torti, ma così sembra che abbandonare un cane in autostrada ad esempio, sia un gesto di grande intelligenza. Non so te, ma io cerco di portare rispetto anche agli animali.

Gli estrmismi e gli stupidi sono sempre esistiti da che mondo è mondo! non centra nulla con quello che ho postato, e con la discussione aperta da Alessio.

Anche il sacrificio di vite umane nell'antichità o tutt'ora oggi in alcune tribu è ingiustificabile.

Il progresso ci ha semplificato e migliorato la vita, bisogna farne buon uso e leggere attentamente le modalità d'uso!

Link to comment
Condividi su altri siti

[..]

Naturalmente bisogna dare per scontato che le scorie prodotte siano riposte in siti di stoccaggio sicuri...

[..]

Un sito sicuro per 100.000 anni? Sulla Terra non esisterà mai un luogo simile per delle ovvie ragioni geologiche. :thumbsup_anim:

[..]

Quello del criceto voleva essere un esempio perché riportato nella notizia della discussione. La mia è più che altro un'osservazione preoccupata riguardo il fatto che spesso gli animali sono considerati da noi come oggetti, o giochi, che si possono sfruttare a nostro piacimento e magari gettare via non appena ci hanno stancato. Insomma, io non prenderei un animale domestico soltanto per questi motivi. Tutto qui. :thumbsup_anim:

Guarda, a me preoccupano alla stessa maniera le persone che considerano gli animali delle persone.. ma il fatto di far girellare un topo in una ruota non credo che possa portar qualche tremito nella forza. :thumbsup_still:

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è uno scherzo, anche se può sembrare... ma se avete un criceto che ama correre sulla ruota perche non sfruttarlo come caricabatteria?? Date un occhiata qui per maggiori info: https://www.nokioteca.net/blog/2010/09/un-c...-per-cellulari/

Un video di risposta per placare gli spiriti degli animalisti e spero.... senza scatenare quelli dei vegetariani....

Link to comment
Condividi su altri siti

Corregimi se sbaglio, ma forse tra i contrari all'energia nucleare ci dovrebbero essere proprio i petrolieri perché i loro prodotti potrebbero perdere mercato.

Sinceramente non sono del tutto contrario all'utilizzo del nucleare che, và ricordato, ha un impatto immediato quasi del tutto nullo sull'ambiente. Naturalmente bisogna dare per scontato che le scorie prodotte siano riposte in siti di stoccaggio sicuri...

Ci sarebbe poi la tecnologia della produzione dell'energia nucleare attraverso la cosiddetta "fusione", che in realtà è ancora in fase di studio, ma se concretizzata risolverebbe in larga parte anche lo scarto delle scorie. Sembra che in questo modo infatti ne vengono prodotte in quantità limitata rispetto ai sistemi attuali.

Questo è un discorso che comunque merita attente riflessioni, ma è meglio che io chiuda qui il mio palese Off Topic :lol:

sbagli. o cmq sia dipende dai ragionamenti. chi pensa che sfruttare un criceto sia disumano spesso dimentica che l energia che giornalmente consuma viene fabbricata o meglio dire trasformata da centrali idroelettriche o per esempio con i prodotti petroliferi per fare il pieno alla macchina.

quello si che è uno sfruttamento visto che sono risorse che prima o poi si consumeranno lasciandoci con il po po per terra. l animale invece lo fà per divertimento e ci sarà per sempre se lo vorremo.

il nuclere invece è qualcosa di Potenzialmente catastrofico. e a parte che non ce l abbiamo bisogna vedere chi oggi ha il petrolio dove sposterà i propri interessi quando questo finirà. quindi oggi non sono manco tanto contrari visti gli indubbi vantaggi che certe soluzioni portano. ma in termini economici.

cmq l universo intero è un pullulare di energia. perchè non trasformarla come ormai facciammo da secoli? d ora in poi però dobbiamo farlo con cognizione di causa ed intelligentemente

Link to comment
Condividi su altri siti

sbagli. o cmq sia dipende dai ragionamenti. chi pensa che sfruttare un criceto sia disumano spesso dimentica che l energia che giornalmente consuma viene fabbricata o meglio dire trasformata da centrali idroelettriche o per esempio con i prodotti petroliferi per fare il pieno alla macchina.

quello si che è uno sfruttamento visto che sono risorse che prima o poi si consumeranno lasciandoci con il po po per terra. l animale invece lo fà per divertimento e ci sarà per sempre se lo vorremo.

il nuclere invece è qualcosa di Potenzialmente catastrofico. e a parte che non ce l abbiamo bisogna vedere chi oggi ha il petrolio dove sposterà i propri interessi quando questo finirà. quindi oggi non sono manco tanto contrari visti gli indubbi vantaggi che certe soluzioni portano. ma in termini economici.

cmq l universo intero è un pullulare di energia. perchè non trasformarla come ormai facciammo da secoli? d ora in poi però dobbiamo farlo con cognizione di causa ed intelligentemente

Ragazzi, ricordatevi che noi siamo utenti ignari di ciò che ci vogliono far fare...... di petrolio ne abbiamo ancora per un millennio e ci dicono che stà per terminare, la prima macchina elettrica risale al 1810, la prima macchina ed acqua è un proto tipo bmw degli anni 60, la connessione adsl è uno scarto militare degli anni 30, rendiamoci conto che siamo delle pedine con un'anima e una coscenza circoscritta al nostro piccolo confronto quotidiano e non potremo mai fare niente per cambiare le cose...... Sono altri che comandano!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ricordatevi che noi siamo utenti ignari di ciò che ci vogliono far fare...... di petrolio ne abbiamo ancora per un millennio e ci dicono che stà per terminare, la prima macchina elettrica risale al 1810, la prima macchina ed acqua è un proto tipo bmw degli anni 60, la connessione adsl è uno scarto militare degli anni 30, rendiamoci conto che siamo delle pedine con un'anima e una coscenza circoscritta al nostro piccolo confronto quotidiano e non potremo mai fare niente per cambiare le cose...... Sono altri che comandano!

come non quotare!!!!!!! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ricordatevi che noi siamo utenti ignari di ciò che ci vogliono far fare...... di petrolio ne abbiamo ancora per un millennio e ci dicono che stà per terminare, la prima macchina elettrica risale al 1810, la prima macchina ed acqua è un proto tipo bmw degli anni 60, la connessione adsl è uno scarto militare degli anni 30, rendiamoci conto che siamo delle pedine con un'anima e una coscenza circoscritta al nostro piccolo confronto quotidiano e non potremo mai fare niente per cambiare le cose...... Sono altri che comandano!

1. Un millennio mi pare davvero troppo, visto il ritmo con cui consumiamo e le proiezioni di crescita dei PVS

2. La macchina ad acqua, non è che vada proprio ad acqua del rubinetto, e ogni tecnologia che ha un costo superiore alla resa è inutile.

3. Questa dell'ADSL è bella, complimenti!! Internet è un protocollo di trasmissione dati ideato dalla DARPA negli anni 50 (guerra di Corea) e viaggiava su segnale analogico a 18kbps, mentre l'ADSL è un segnale di tipo digitale, introdotto sempre dalla DARPA alla fine degli anni 70, con capacità di trasmissione fino a 40Mbps.

La sparata sulla nostra piccolezza è tipica di chi critica ma non fa niente per PROVARE a cambiare le cose. Ti ricordo che anche la più grande rivoluzione, sia essa sociale, economica o politica, è iniziata con un gesto con un pensiero fuori dal coro!

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Un millennio mi pare davvero troppo, visto il ritmo con cui consumiamo e le proiezioni di crescita dei PVS

2. La macchina ad acqua, non è che vada proprio ad acqua del rubinetto, e ogni tecnologia che ha un costo superiore alla resa è inutile.

3. Questa dell'ADSL è bella, complimenti!! Internet è un protocollo di trasmissione dati ideato dalla DARPA negli anni 50 (guerra di Corea) e viaggiava su segnale analogico a 18kbps, mentre l'ADSL è un segnale di tipo digitale, introdotto sempre dalla DARPA alla fine degli anni 70, con capacità di trasmissione fino a 40Mbps.

La sparata sulla nostra piccolezza è tipica di chi critica ma non fa niente per PROVARE a cambiare le cose. Ti ricordo che anche la più grande rivoluzione, sia essa sociale, economica o politica, è iniziata con un gesto con un pensiero fuori dal coro!

Bellissimo e affascinante quello che hai appena detto ma oggi il nostro pensiero è controllato ancor prima del nascere. Credi che nussuno stia leggendo questa discussione?

Se pensi che è limitata al forum di nokioteca ti sbagli di grosso, chisà, per assurdo, qualche intelligens dedicata a questo verrà a casa nostra a intimarci di finirla, utilizzando anche minacce pesanti!

Sono un appassionato di articoli secret e censured e credimi siamo solo dei vegetali (riassunto delle discussioni).

Ti porto un esempio piccolissimo. L'area 51 è segreta anche al presidente americano, nonostante sia tra le potenze governative mondiali. Perchè?

Potrei continuare per giorni a postare casi, esempi, documenti audio/video e cartacei..... non siamo assolutamente nulla.

Sicuramente quello che ci è dettato dalla nostra coscenza aiuta il migliorarsi e migliorare il piccolo spazio che condividiamo con gli altri, ma nulla di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

In riferimento a qualche post precedente: io credo che tutti noi possiamo fare qualcosa per diminuire il consumo (e quello che spendiamo $$$). Anche semplicemente mettendo un interruttore che spegne le lucine del monitor, del pc, del tv ecc...quando non si usano o anche solo la notte. Certo non consumano molto ma alla fine perché sprecare quell'energia? Questo è uno dei tanti esempi di come si può contribuire.

Tornando al topic anche io avevo subito avuto l'idea di attacacare una dinamo alla ruota del criceto di uno hehehe. Alla fine mica lo sforzi...semplicemente traduci il suo movimento in qualcosa di utile :)

ps: avevo provato anche ad attacare io zinco e rame nel limone e qualcosa esce ma non certo per caricare un ipod credo!

ah se volete contribuire a meno energia, compratevi meno cellulari al mese :)

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

esatto l'elettrolisi sarebbe una buona idea memory (ovvero zinco e rame [funziona anche con l'acqua del rubinetto con qualche sale :) ]) e due tubi da 5x15 cm con acqua collegati idoneamente creano 1.5V :)

Eh infatti non so quale voltaggio serve...cmq se volete provare bastano anche dei chiodi/viti zincati (quelli "argentati") e rame un qualsiasi filo. Un po di aceto e via

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy