Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiungere Software Ad Un Cfw


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un Nokia 5800 e premetto che sono molto alle prime armi. Per il momento le uniche modifiche che sto facendo sono quelle classiche e più semplici (999 messaggi inviati, e:\music di default) usando NFEstd 0.2 sul firmware C6 by PNHT.

Una volta installato il FW ho notato con OVI suite di avere gia 4 update da fare:

- Maps_0x20001F63_v3.04_SA_s60.50.sis

- NMS_Eula_IAD_5x_v10.2.0.26.sis

- Ovi_Contacts_0x2001A945_v1.50.12_SARU_S60.50.sis

- OVIMusicInstaller_0x20029AC3_v11.4.1_SA_S60.50_Euro1.sis

E' possibile integrare questi update direttamente nel firmware? C'è un tutorial da qualche parte o magari esiste già un software per aggiungere alle rofs il contenuto dei sis di installazione?

Grazie

Ricky

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un Nokia 5800 e premetto che sono molto alle prime armi. Per il momento le uniche modifiche che sto facendo sono quelle classiche e più semplici (999 messaggi inviati, e:\music di default) usando NFEstd 0.2 sul firmware C6 by PNHT.

Una volta installato il FW ho notato con OVI suite di avere gia 4 update da fare:

- Maps_0x20001F63_v3.04_SA_s60.50.sis

- NMS_Eula_IAD_5x_v10.2.0.26.sis

- Ovi_Contacts_0x2001A945_v1.50.12_SARU_S60.50.sis

- OVIMusicInstaller_0x20029AC3_v11.4.1_SA_S60.50_Euro1.sis

E' possibile integrare questi update direttamente nel firmware? C'è un tutorial da qualche parte o magari esiste già un software per aggiungere alle rofs il contenuto dei sis di installazione?

Grazie

Ricky

rofs2 ha una capacità di memoria prestabilita, per cui se aggiungi file devi rimuoverne altri... La tua richiesta é possibile, a patto che poi aggiungendo quei file, liberi memoria.. fatti aiutare da qualche cuoco :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

rofs2 ha una capacità di memoria prestabilita, per cui se aggiungi file devi rimuoverne altri... La tua richiesta é possibile, a patto che poi aggiungendo quei file, liberi memoria.. fatti aiutare da qualche cuoco :lol:

Grazie intanto per la veloce risposta.

Sul discorso relativo al quantitativo di memoria mi sono reso conto che non è possibile "ingolfare" la rof con mega di programmi.

La dimensione attuale della RM-356_51.0.006_prd.rofs2.v01 da me modificata è di 102mb. Le aggiunte sono indicativamente di 13mb, presi dai file SIS di installazione ma non sono sicuro sia il metodo per quantificare la dimensione che poi verrà inserita nella rof.

Giro quindi la domanda a chi cucina da più tempo di me, su come fare per integrare questi update.

Grazie

Ricky

Modificato da RickyDive
Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto devi disporre dei file sis e poi li decomprimi inserendo i file nella rofs2...essi si sostituiranno a quelli vecchi queindi alla fine aumentarai la dimensione di pochi kb...tranquillo che i 102mb non sono il massimo disponibile...

Ok... i SIS li ho e sono i 4 elencati sopra che OVI scarica quando rileva il dispositivo che ha bisogno dei 4 updates.

Facciamo un esempio semplice con OVIMusicInstaller_0x20029AC3_v11.4.1_SA_S60.50_Euro1.sis

Scompattato con extsis viene creata una serie di file e cartelle:

$_private

$_resource

$_sys

Quindi basterebbe prendere il contenuto delle cartelle e metterlo nelle rispettive della rofs?

Ricky

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok... i SIS li ho e sono i 4 elencati sopra che OVI scarica quando rileva il dispositivo che ha bisogno dei 4 updates.

Facciamo un esempio semplice con OVIMusicInstaller_0x20029AC3_v11.4.1_SA_S60.50_Euro1.sis

Scompattato con extsis viene creata una serie di file e cartelle:

$_private

$_resource

$_sys

Quindi basterebbe prendere il contenuto delle cartelle e metterlo nelle rispettive della rofs?

Ricky

si tieni conto che però nel caso di una nuova versione ad esempio ovi maps non sempre potrai aggiornarlo perchè ti dirà componente integrato e la rofs2 corrispondendo a z non puoi ne aggiungere ne eliminare file in nessun caso...e comunque la maggior parte degli update è inutile: Ovi Contacts viene sempre nascosta l'icone e disabilitato il tab nella rubrica e praticamente sempre ovi music viene nascosta l'icone per cui andresti ad occupare memoria inutilmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

.... ovi music viene nascosta l'icone per cui andresti ad occupare memoria inutilmente.

Grazie...

Quindi mi stai dicendo che è abbastanza inutile tentare di portare nella ROF gli updates che alla fine vengono scaricati alla prima connessione con OVI?

La cosa che più mi sarebbe piaciuto aggiornare era proprio OVI Maps che si trova alla 3.03. Quindi copiando le cartelle e le rispettive language .r01 / .r05 non si riesce a sostituire la versione con quella più aggiornata?

Un'ulteriore domanda visto che ci sono. Sull'ultima release del porting C6 fatta dal team PNHT, non ho avuto nessun problema a integrare la lingua italiana con il loro tool NFEstd.

Usando però il 5800 mi sono accorto che nelle lingue disponibili del T9 non è presente l'italiano: c'è qualche file da copiare per aggiungerlo?

Ricky

Link to comment
Condividi su altri siti

Usando però il 5800 mi sono accorto che nelle lingue disponibili del T9 non è presente l'italiano: c'è qualche file da copiare per aggiungerlo?

Ricky

Quando provai il porting quindi non quello modificato da fraska mi pare che avessi il t9 italiano perchè avevo inserito l'italiano come lingua...dovrebbero essere caricati anche i rispettivi file per il t9...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando provai il porting quindi non quello modificato da fraska mi pare che avessi il t9 italiano perchè avevo inserito l'italiano come lingua...dovrebbero essere caricati anche i rispettivi file per il t9...

Volevo informarvi che hanno fatto una nuova release che sistema il problema del t9 con le lingue mancanti.

Riporto il link se può essere utile

Quindi problema T9 per me risolto.

Ricky

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo informarvi che hanno fatto una nuova release che sistema il problema del t9 con le lingue mancanti.

Riporto il link se può essere utile

Quindi problema T9 per me risolto.

Ricky

la nuova versione del porting ha dei problemi come il t9...io aspeterei una nuova versione...e cmq secondo me non dovresti integrare ovi maps perche occuperesti vari mb e non tutti usano le mappe...

Link to comment
Condividi su altri siti

la nuova versione del porting ha dei problemi come il t9...io aspeterei una nuova versione...e cmq secondo me non dovresti integrare ovi maps perche occuperesti vari mb e non tutti usano le mappe...

Considerando che ovimaps è già presente nel porting del C6, che in questa fase sto semplicemente sperimentando a mio uso e consumo e ben me ne guardo a mettere in giro firmware ora, quando c'è gia un bel "manipolo" di cuochi, mi interessava avere le release aggiornate gia al momento della accensione, piuttosto che dover impegnare la memoria NAND Flash con aggiornamenti di prodotti già presenti.

Comunque l'update di OVI maps è andato a buon fine. Ora vediamo di aggiornare anche OVI Store con la versione OviStore_5250_prdSrv_1_8_006_40756.

Bye

Ricky

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy