Jump to content
Nokioteca Forum

[e50] Programmi Compatibili


gianco43
 Share

Recommended Posts

Mio figlio mi ha regalato il suo Nokia E50 e ho iniziato a smanettarlo, leggo sul suo display che potrebbe essere usato come navigatore affiancandolo ad ad un GPS Bluetooth, che potrei scaricare le mappe etc. etc. aggiornare il Firmware etc. ma non trovo nulla per questo cell. Ho scaricato OVI lo collegao regolarmente con USB. Ma non esiste nulla. Anche in questo forum dopo una ricerca con "cerca" nel forum ho trovato quattro cose.

Qualcuno può dirmi se esiste un posto dove si parli di questo modello compiutamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Nokia E50 é un'ottimo terminale ma é abbastanza datato! E' un Symbian S60 prima edizione e non mi pare che il nuovo Ovi Maps con navigazione free sia compatibile ma puoi sempre tentarne l'installazione. L'ultima versione che ho utilizzato all'epoca era la 3.0 (dovrebbe gestire anche la 3.1) della quale pagavo la licenza annuale. Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware puoi utilizzare NSU da PC Suite ammesso che esistano fw recenti per un telefono il cui OS é oramai storia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Nokia E50 é un'ottimo terminale ma é abbastanza datato! E' un Symbian S60 prima edizione e non mi pare che il nuovo Ovi Maps con navigazione free sia compatibile ma puoi sempre tentarne l'installazione. L'ultima versione che ho utilizzato all'epoca era la 3.0 (dovrebbe gestire anche la 3.1) della quale pagavo la licenza annuale. Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware puoi utilizzare NSU da PC Suite ammesso che esistano fw recenti per un telefono il cui OS é oramai storia.

Per prima cosa quando mi collego col Bluetooth, vedo che il mio cellulare è un Nokia 7100s-2. Quando lo collego a OVI mi dice che è un E50, sono la stessa cosa?

Tre anni di vita sono tanti da fare classificare come obsoleto un cellulare da 500 Euro?

Io ho 67 anni, e mi sento imbarazzato (hi) a una notizia del genere.

Scherzi a parte, nel menu ci sono le icone delle mappe. Con OVI cerco di collegarmi al sito delle mappe ma non riesco a scaricare nulla, non trovo aggiornamenti nemmeno per il firm.

Mi fermo qui e lascio perdere tutto??

Mi sembra incredibile spendere 500 euro per un coso che diventa vecchio in così poco tempo.

Ciao e grazie

Giancarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, non so dove abbiate speso 500 euro: io lo presi appena uscito Italia no brand nella versione con fotocamera e ci lasciai 250 euro secchi in un negozio di telefonia di Padova. Ora non vale niente. La perdita di valore degli aggeggi tecnologici é normale: compri oggi a 500 e tra sei mesi lo vedi in giro a 300/350.

Il problema di E50 é il sistema operativo 3.0 ovvero la prima versione di Symbian S60: é perfettamente funzionante tuttora ma é obsoleto. Mi spiace ma é così: non ci sono attualmente terminali di nuova produzione con la stessa versione di OS.

Che il BT non lo riconosca come E50 poco male se funziona lo stesso. Invece di Ovi Suite prova a usare PC Suite: era la suite in uso con quel telefono e potrebbe essere, visto che é un po' superato, che il server di Ovi Suite non disponga di aggiornamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, non so dove abbiate speso 500 euro: io lo presi appena uscito Italia no brand nella versione con fotocamera e ci lasciai 250 euro secchi in un negozio di telefonia di Padova. Ora non vale niente. La perdita di valore degli aggeggi tecnologici é normale: compri oggi a 500 e tra sei mesi lo vedi in giro a 300/350.

Il problema di E50 é il sistema operativo 3.0 ovvero la prima versione di Symbian S60: é perfettamente funzionante tuttora ma é obsoleto. Mi spiace ma é così: non ci sono attualmente terminali di nuova produzione con la stessa versione di OS.

Che il BT non lo riconosca come E50 poco male se funziona lo stesso. Invece di Ovi Suite prova a usare PC Suite: era la suite in uso con quel telefono e potrebbe essere, visto che é un po' superato, che il server di Ovi Suite non disponga di aggiornamenti.

Per il prezzo non so, non l'hanno regalato a me in prima battuta e ho visto un sito che lo vendeva a quel prezzo, anche a me è parso una mostruosità quel prezzo.

Grazie per le informazioni, cercherò Il cd originale e vedo se c'è quella versione della PC Suite.

Pazienza lo userò come cellulare, forse è nato per quello e va benissimo.

Ciao grazie di tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy