Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Nokia 5230


broger
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti del forum.

Sono un neo pssessore di un 5230 e avrei qualche quesito da porre:

1. al momente dell'acqiusto, sul telefonino c'era la mappa della Germania (garanzia Europa), così ho caricato quella dell'Italia. Come si fà per rimuovere la mappa tedesca?

2. su OVI MAPS, dice che è necessario avere il cellulare collegato al computer mentre si scaricano le mappe, ma mi sono accorto che la mappe scaricate vanno direttamente nel telefonìno. Non si può, invece, scaricarli sul pc ed all'occorrenza passarli sul telefonino?

3. come si prendono i giochi gratuiti dal sito Nokia? Ho fatto qualche tentativo, ma li mandano sul cellulare con un mms. che bisogna recuperare dal web. Non sarà che i giochi sono gratuiti ma bisogna pagare la Vodafone per poterli scaricare????? Perche non si possono scaricare come si fà con le mappe?

Grazie a chi mi da una mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao innanzi tutto :crying_anim02: nella nokioteca!!!

Per le domande

1 per eliminare le mappe devi eliminarle tutte tramite map loader o ovi maps, oppure cancellando la cartella cities nel cell e poi ricaricare quelle che ti interessano :)

2 e' per forza cosi' quindi mettiti il cuore in pace o scaricati le mappe (se le trovi) dal web :)

3 se intendi da ovi allora se i giochi sono freeware e non vuoi pagare la connessione per scaricarli, allora cercali sul web, e aggiungi anche l'attributo "signed" perche' molti non lo sono :) cosi' li puoi scaricare trasferire e installare :)

fammi sapere come va ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao innanzi tutto :) nella nokioteca!!!

Per le domande

1 per eliminare le mappe devi eliminarle tutte tramite map loader o ovi maps, oppure cancellando la cartella cities nel cell e poi ricaricare quelle che ti interessano :)

2 e' per forza cosi' quindi mettiti il cuore in pace o scaricati le mappe (se le trovi) dal web :)

3 se intendi da ovi allora se i giochi sono freeware e non vuoi pagare la connessione per scaricarli, allora cercali sul web, e aggiungi anche l'attributo "signed" perche' molti non lo sono :) cosi' li puoi scaricare trasferire e installare :)

fammi sapere come va ;)

impeccabile. aggiungo solo che per scaricare le cose, giochi e programmi da ovi store, c'è un sistema che ti consente di prendere i file tramite pc, cosi da avere i sis sul pc e da poterli installare tramite passaggio con cavo usb o direttamente da ovi suite.

se sei interessato fammi sapere che posto il link alla guida

Link to comment
Condividi su altri siti

impeccabile. aggiungo solo che per scaricare le cose, giochi e programmi da ovi store, c'è un sistema che ti consente di prendere i file tramite pc, cosi da avere i sis sul pc e da poterli installare tramite passaggio con cavo usb o direttamente da ovi suite.

se sei interessato fammi sapere che posto il link alla guida

Grazie, mi faresti cosa gradita.

Link to comment
Condividi su altri siti

qui

trovi descritto come fare.

questa è la guida originale

ovviamente devi avere un 'account su ovi store.

nella lista di user agent che importi se non erro non è presente il tuo cell.

per il 5230 te ne devi creare uno nuovo e inserire come stringa nell'agent:

Mozilla/5.0 (SymbianOS/9.4; U; Series60/5.0 Nokia5230/10.0.067; Profile/MIDP-2.1 Configuration/CLDC-1.1 ) AppleWebKit/413 (KHTML, like Gecko) Safari/413

dopo che hai fatto questo ti colleghi a ovi store e scarichi il file sul pc.

sara un file .dm

lo apri con notepad++ e cancelli le prime tre(comprese righe bianche) in modo che il file inizi con le righe incomprensibili

e poi cancelli l'ultima riga, che è una cosa del tipo boundary qualcosa (ed eventuali righe bianche) in modo che il file termini con righe incomprensibili sempre.

a quel punto lo salvi come .sis

e poi lo puoi installare tramite pc/ovi suite o copiarlo sul cell e installarlo da li.

se hai problemi siamo qui

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

qui

trovi descritto come fare.

questa è la guida originale

ovviamente devi avere un 'account su ovi store.

nella lista di user agent che importi se non erro non è presente il tuo cell.

per il 5230 te ne devi creare uno nuovo e inserire come stringa nell'agent:

Mozilla/5.0 (SymbianOS/9.4; U; Series60/5.0 Nokia5230/10.0.067; Profile/MIDP-2.1 Configuration/CLDC-1.1 ) AppleWebKit/413 (KHTML, like Gecko) Safari/413

dopo che hai fatto questo ti colleghi a ovi store e scarichi il file sul pc.

sara un file .dm

lo apri con notepad++ e cancelli le prime tre(comprese righe bianche) in modo che il file inizi con le righe incomprensibili

e poi cancelli l'ultima riga, che è una cosa del tipo boundary qualcosa (ed eventuali righe bianche) in modo che il file termini con righe incomprensibili sempre.

a quel punto lo salvi come .sis

e poi lo puoi installare tramite pc/ovi suite o copiarlo sul cell e installarlo da li.

se hai problemi siamo qui

mi sà che ci dovrete rimanere per un bel pò.......... io non sono pratico di programmazione e cose del genere.... ma non mi perdo in un bicchiere d'acqua.

Perciò, appena ho un po di tempo mi cimenterò nella procedura illustratami.

Grazie e saltoni.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sà che ci dovrete rimanere per un bel pò.......... io non sono pratico di programmazione e cose del genere.... ma non mi perdo in un bicchiere d'acqua.

Perciò, appena ho un po di tempo mi cimenterò nella procedura illustratami.

Grazie e saltoni.

cioè a grandi salti? ihihihihihihihh

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sà che ci dovrete rimanere per un bel pò.......... io non sono pratico di programmazione e cose del genere.... ma non mi perdo in un bicchiere d'acqua.

Perciò, appena ho un po di tempo mi cimenterò nella procedura illustratami.

Grazie e saltoni.

Ciao.

Ho fatto tutti passaggi indicati nella guida, ma non riesco a scaricare direttamente sul pc.

Infatti, quando seleziono un gioco gratuito da OVI STORE, mi da solo le opzioni: "invia a cell." e "invia ad un amico"

Dove ho sbagliato??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho fatto tutti passaggi indicati nella guida, ma non riesco a scaricare direttamente sul pc.

Infatti, quando seleziono un gioco gratuito da OVI STORE, mi da solo le opzioni: "invia a cell." e "invia ad un amico"

Dove ho sbagliato??

qui è stato detto come si possono scaricare i sis da ovi store sul pc.

per salvare i sis che vengono scaricati sul cellulare basta che una volta che si sono scaricati, si lascia l'installazione in sospeso e si va in e alla loro ricerca ( anche in download) e quando lo si trova lo si copia. poi si riprende l'installazione se ci si fa quel che si vuole (si continua o meno).

è importante che l'installazione venga lasciata li, senza dare ne si ne no, perche in questo modo si è sicuri di trovare il sis. infatti se si da si o no al 99% il sis al termine dell'operazione viene cancellato e voi non lo troverete piu sul cell

Link to comment
Condividi su altri siti

qui è stato detto come si possono scaricare i sis da ovi store sul pc.

per salvare i sis che vengono scaricati sul cellulare basta che una volta che si sono scaricati, si lascia l'installazione in sospeso e si va in e alla loro ricerca ( anche in download) e quando lo si trova lo si copia. poi si riprende l'installazione se ci si fa quel che si vuole (si continua o meno).

è importante che l'installazione venga lasciata li, senza dare ne si ne no, perche in questo modo si è sicuri di trovare il sis. infatti se si da si o no al 99% il sis al termine dell'operazione viene cancellato e voi non lo troverete piu sul cell

"dopo che hai fatto questo ti colleghi a ovi store e scarichi il file sul pc.

sara un file .dm

lo apri con notepad++ e cancelli le prime tre(comprese righe bianche) in modo che il file inizi con le righe incomprensibili

e poi cancelli l'ultima riga, che è una cosa del tipo boundary qualcosa (ed eventuali righe bianche) in modo che il file termini con righe incomprensibili sempre.

a quel punto lo salvi come .sis

e poi lo puoi installare tramite pc/ovi suite o copiarlo sul cell e installarlo da li."

Scusa, ma non sono esperto in queste cose. Mi faresti cosa gradita se mi indicassi passo dopo passo ciò che devo fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok.

adesso apri mozilla, vai nel menu strumenti, e alla voce default user agent metti nokia 5800.

a quel punto se ci fai caso firefox ti mostrera i siti come se tu navigassi da cellulare :)

a quel punto tu vai su ovi store, cerchi l'applicazione che ti interessa e fai scarica (ti fara scaricare il file.dm che ti salverai da qualche parte sul pc)

ovviamente devi fare il login su ovi store :)

quando hai fatto questo andiamo avanti

Link to comment
Condividi su altri siti

ok.

adesso apri mozilla, vai nel menu strumenti, e alla voce default user agent metti nokia 5800.

a quel punto se ci fai caso firefox ti mostrera i siti come se tu navigassi da cellulare ;)

a quel punto tu vai su ovi store, cerchi l'applicazione che ti interessa e fai scarica (ti fara scaricare il file.dm che ti salverai da qualche parte sul pc)

ovviamente devi fare il login su ovi store :mumble:

quando hai fatto questo andiamo avanti

ok!!!!

fatto!!!!

Ho scaricato un bel po di file..... magari domani mi aiuti a trasferire alcuni sul telefonino.

A proposito.... no c'entra nulla il fatto che ho selezionato nokia 5800 alla voce default user agent, avendo io un 5230?

Link to comment
Condividi su altri siti

ok!!!!

fatto!!!!

Ho scaricato un bel po di file..... magari domani mi aiuti a trasferire alcuni sul telefonino.

A proposito.... no c'entra nulla il fatto che ho selezionato nokia 5800 alla voce default user agent, avendo io un 5230?

come ha detto simondin ti ho fatto selezionare il 5800 che non è il tuo cell. dovrebbe cmq andare bene. adesso facciamo una prova e vediamo se i programmi ti si installano, cosa che penso. in caso contrario ti dico come modificare anche l'user agent con il settaggio per il tuo cell.

adesso che ti sei scaricato i programmi, file.dm li dovi modificare con notepad++ che puoi trovare gratis sul web. quindi scaricati questo programma.

fatto questo apri uno dei file.dm che ti sei scaricato con notepad++.

vedrai una miriade di testo, per lo piu incomprensibile.

le operazioni che devi fare sono le seguenti:

1) cancellare le prime tre righe, incluse eventuali righe bianche, fino a far iniziare il file con caratteri incomprensibili

2) cancellare l'ultima riga ed eventuali righe bianche fino a che il file non termini con righe incomprensibili

fatto questo salvi il file rinominandolo con estensione.sis e lo trasferisci sul cell e provi a installarlo.

credo che dark avendo un 5800 si sia un po confuso... :D comunque poco male, i programmi dovrebbero essere gli stessi... :o

hai ragione. nella fretta di scrivere gli ho fatto selezionare il 5800. dovrebbe cmq andare bene. :) facciamo una prova cosi vediamo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy