Jump to content
Nokioteca Forum

Dell Streak


Recommended Posts

Ho acquistato il telefono una settimana su ebay a 520 euro col tasso attuale di cambio euro-sterlina, il prezzo è variabile nel senso che il sito dell lo vende solo in francia ed in germania a 599 euro, e noi come sempre siamo gli ultimi considerando che in inghilterra è uscito a fine giugno con O2.

Io ho preso proprio un unlocked O2 poichè è come quello dell con l'unica personalizzazione del logo o2 all'avvio che già non c'è più :rolleyes:

Vedendo le immagini ed i video su internet non pensavo che la differenza tra 3.7 e 5" pollici fosse abissale, invece mi sono dovuto ricredere in quanto l'esperienza utente cambia notevolmente.

I pro del 5" sono: ovviamente la lettura di qualsiasi cosa dalle pagine web alle mail alla visualizzazione di foto e filmati. I contro sono ovviamente la dimensione del terminale e la portabilità dello stesso, anche se devo dire che nei pinocchietti mi entra perfettamente in tutte le tasche. Altro contro è che spesso con una mano di grandezza media si fa fatica a raggiungere tutti i punti dello schermo e quindi spesso servo entrambe le mani, in sintesi mandare un sms od una mail con una mano sola è abbastanza problematico....poi avendolo da sabato mattina e lavorando 10 ore al giorno ancora non c'ho preso la mano.

La dell ha fatto un ottimo lavoro sulla taskbar poichè ha implementato tutti i toggle possibili, cliccando sulla batteria si accede al menu a tendina che fa selezionare tutti i "bottoni" wifi,rete dati,bluetooth etc senza andare nelle impostazioni, inoltre dalla stessa tendina si visualizza subito lo stato della batteria residua in percentuale.

La nota dolente è che esce con android 1.6 ma con un mare di confusione, nel senso che la versione USA, francia e germania sono quasi bloccate lì tranne la versione UK che ha già ricevuto una release beta del 2.1 che ho messo e che non ha grossi bug. Unico disappunto personale e opinabile il cambio di tastiera che è peggiorata in quanto è stata messa come su tutti gli android con i tasti funzione nascosti ed è stato tolto il pad numerico a destra che per me era comodo. Poi magari qualche mente di xda o di modaco troverà il mododi reimplementarla.

Nei prossimi giorni faccio qualche foto e video (ahh a proposito col 2.1 sono passati a 720p :rolleyes: ) e li posto su un sito di hosting adesso non ho tempo materiale per stare dietro a tutto....

I materiali infine sono buoni, la backcover è in alluminio ed il contenuto della scatola è nello standard con in più il calzino per portarlo (stile occhiali) molto comodo perchè fino e morbido. Il touch è sensibile e non ho notato imputamenti o sbagli nè delay quando scrivevo. Col 2.1 è arrivato anche il multitouch su tutto mentre nel 1.6 è presente solo nel browser poichè lo aveva implementato dell appositamente.

In sintesi mi ritengo più che soddisfatto poichè i contro li sapevo e li avevo accettati in precedenza....ma capisco che non sia un terminale adatto a tutti.

Per adesso non mi viene in mente altro, se avete qualcosa da chiedere di specifico vi rispondo volentieri ed in modo obiettivo. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quindi lo usi proprio come cellulare in accoppiata al Milestone o lo usi come tablet?

Lo utilizzo anche come telefono attualmente perchè la flat dati l'ho sul numero principale, non ho voglia di regalare altri soldi per un'altra tariffa su un altra sim :) . Nel milestone ora ho una sim della 3 per chiamare all'estero ma senza tariffa internet quindi non molto utile, ma nel vecchio 1110 la 3 non funziona :)

La durata della batteria, com'è?

Rispetto al milestone è ottima poi comunque sono uno di quelli che spegne la rete dati altrimenti ci farei 8 ore col telefono e mi DEVE stare acceso almeno 14 ore. Da stamani alle 6 e 15 è al 68 % considerando che il primo post l'ho scritto con lo streak ed ho impiegato circa 20 minuti :D . Ho notato dal consumo di batteria che l'SO consuma meno del 5% del totale mentre consuma molto il "telefono inattivo" e il "telefono in standby" (controsenso :rolleyes: ) .

Ripeto che ho una beta release del 2.1 quindi magari con una versione finale e qualche ciclo di ricarica potrei raggiungere le 12-14 ore con la rete attiva anche se dipende dalla quantità di notifiche etc etc.....insomma trppe variabili per stabilirlo.

PS ho anche provato il sygic ed il gps fixa in una decina di secondi adesso, il primo fix me l'ha fatto in circa 45-50, però su un 5" è uno spettacolo la navigazione anche se il navigatore lo utilizzo pochissimo come funzione.

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

PS ho anche provato il sygic ed il gps fixa in una decina di secondi adesso, il primo fix me l'ha fatto in circa 45-50, però su un 5" è uno spettacolo la navigazione anche se il navigatore lo utilizzo pochissimo come funzione.

Beh immagino, navigazione GPS su un 5" è da spettacolo sì ;)

C'è gente che usa l'iPad come navigatore ma secondo me a quel punto diventa un pochetto esagerato :thumbs::lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh immagino, navigazione GPS su un 5" è da spettacolo sì :)

C'è gente che usa l'iPad come navigatore ma secondo me a quel punto diventa un pochetto esagerato ;):)

Ehchechezz....10 pollici sono un po imùngombranti nella macchina, sopratutto nella visibilità frontale......comunque l'ho provato a piedi appena compro un supporto per schermo digitale da muro da mettere in macchina vi dico :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ti spiego il motivo....tra la 1.6 e la 2.1 ufficiale O2 (è la prima volta che vedo un gestore far uscire prima un update del produttore) ci sono state diverse beta che giravano molto meglio....i controlli volume sono al contrario, non un gran problema ma sta di fatto che l'hanno riprogrammati al contrario. Il feedback del touchscreen è peggiorato ed anche ricalibrandolo da fastboot mode (non tutti hanno voglia di stare a smanettare) non ha la stessa precisione che sulla 1.6.

Alcune app del market risultano introvabili sulla 2.1...

i video a 720p sono impostabili solo se il telefono è utilizzato in lingua inglese, infatti cambiando lingua la funzione scompare ;) (il software all'accensione fa scegliere tra 6 lingue.

Per adesso mi sembra abbastanza, alla fine del multitouch di default su tutte le apps non mi interessa, poiche dell l'ha implementato nel browser anche sulla 1.6 ed lì che veramente mi serve.

Aspetto le release ufficiale dell per vedere come va, anche se sembra che andranno direttamente a froyo ( e mi sembra anche normale :lol: )

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà mica anche qui impossibile il downgrade??? :)

Il downgrade è possibile ma anche qui c'è da fare attenzione alla versione posseduta, altrimenti si brikka il telefono e si rischiano casini :lmaosmiley:

Fortunatamente ho avuto l'idea di prenderlo unlocked con O2 che è più tempo che è fuori (infatti è uscito a giugno) mentre la versione di dell è uscita a fine luglio....Ottima è la batteria che mi dura 2 giorni interi più un'altra mattinata...aituato al milestone che difficilmente arrivava a sera :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, allora puoi tornare alla 1.6 no? Se la 2 non ti soddisfa :(

Si....ed è quello che ho fatto di corsa perchè la 2.1 ha un consumo di batteria spaventoso....mi durava un buon 30% in meno della 1.6.

Inoltre sulla 2.1 hanno rinnovato l'interfaccia peggiorandola ed i widgets si vedono male perchè occupano troppo spazio e non sono allineati.

in prtica nella 2.1 ci va un widget per pagina mentre con la 1.6 si potevano mettere 2-3-4 a seconda della dimesione del widget ;)

Insomma la 2.1 a parte qualche miglioria irrisoria è un epic fail :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy