Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Quale Cfw Installare?


Recommended Posts

ciao a tutti gente...

sn un niubbo nel mondo del symbian hacking...

e dato k hello ox si e estinto per i nuovi firmware volevo chiedervi...

io vorrei fare il flash del firmware del mio n97 normale bianco...

però nn so quale cfw installare!!!

per piacere mi dite qualè il migliore tra tutti quelli sparsi per internet e soppratutto se cè una guida(meglio illustrata così ci capisco di più) su come flashare il fw del telefono???

premetto che sul mio n97 adesso ho l'ultimo firmware installato:il 22.0.110

e sopratutto cosa include questo cfw(custom firmware)

aiutatemi x favoreee!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti gente...

sn un niubbo nel mondo del symbian hacking...

e dato k hello ox si e estinto per i nuovi firmware volevo chiedervi...

io vorrei fare il flash del firmware del mio n97 normale bianco...

però nn so quale cfw installare!!!

per piacere mi dite qualè il migliore tra tutti quelli sparsi per internet e soppratutto se cè una guida(meglio illustrata così ci capisco di più) su come flashare il fw del telefono???

premetto che sul mio n97 adesso ho l'ultimo firmware installato:il 22.0.110

e sopratutto cosa include questo cfw(custom firmware)

aiutatemi x favoreee!!!

inanzitutto tutti i cf hanno il change log

qui la guida e qui l'elenco dei fw....

il migliore devi trovarlo te in base alle tue esigenze

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto...

Ecco qui la lista dei cfw esistenti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173990

E qui come hackare i modelli più recenti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173216

Aspetta l'intervento di qualche possessore di tale cell per maggiori info :P

Link to comment
Condividi su altri siti

WOW!!

grazie mille ragazzi...ma ditemi...e meglio avere un firmware originale o un custom firmware???

xk in molti forum dicono che se installi un cfw ti aumenta le prestazioni....

certo, i cfw aumentano prestazioni, ti permettono di installare unsigned senza certificarli, hai una lista infinita di mod da apportargli e praticamente quasi senza alcuna fatica... comunque perdi la garanzia e rischi di brikkare il cell :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

però per l'n97 nn ci sn tnt mod qnt si dice in giro...o mi sbaglio???

nn spr... Caspita.. ma almeno quando scrivete sul forum, potreste usare tutte le lettere? Ne guadagnamo in comprensione.

lascialo con il firmware originale. Il big non è molto propenso all'hack!

Vero, molto consigliabile non toccare l'N97... :lol:

neank il mini nn e propenso all'hack xD

Bhè... Veramente con il mini si potrebbe aprire un ristorante, con tutti i cooking che ci sono in giro... :lol:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

nn spr... Caspita.. ma almeno quando scrivete sul forum, potreste usare tutte le lettere? Ne guadagniamo in comprensione.

Vero, molto consigliabile non toccare l'N97... :lol:

Bhè... Veramente con il mini si potrebbe aprire un ristorante, con tutti i cooking che ci sono in giro... :lol:

lascia stare Giuseppina....... poi li vediamo tutti nelle discussioni di brikko! WWWWWWaaaaaaaaaaaaaaa che divertimento!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

neank il mini nn e propenso all'hack xD

in effetti adesso che vedo mi sbaglio di grosso...il mini ha hack in più dell n97 big...

però mi chiedo perchè...

l'n97 ha piu memoria...ci si potrebbe fare di tutto con quel telefono in effetti non vedo niente riguardo l'n97 big...

mah... :lmaosmiley:

e comunque a natale i parenti dovrebbero regalarmi un certo nokia n8 dicono che e uscito da poco e che e gia sulla bocca di tutti...però continuo a non saperne niente su questo terminale xD

chiedo scusa a roger1 per aver dubitato nei suoi confronti :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti adesso che vedo mi sbaglio di grosso...il mini ha hack in più dell n97 big...

però mi chiedo perchè...

l'n97 ha piu memoria...ci si potrebbe fare di tutto con quel telefono in effetti non vedo niente riguardo l'n97 big...

mah... :lmaosmiley:

e comunque a natale i parenti dovrebbero regalarmi un certo nokia n8 dicono che e uscito da poco e che e gia sulla bocca di tutti...però continuo a non saperne niente su questo terminale xD

chiedo scusa a roger1 per aver dubitato nei suoi confronti :angel:

l'n8 non é ancora uscito ma con terminali come c7 e7 e n9 e' gia' vecchio :lol:

no davvero ne puoi trovare notizie dappertutto, in alto a destra c'è un annuncio per essere i primi a prenotarlo ;) se vuoi cerca anche sul nostro blog

https://www.nokioteca.net/blog

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti adesso che vedo mi sbaglio di grosso...il mini ha hack in più dell n97 big...

però mi chiedo perchè...

l'n97 ha piu memoria...ci si potrebbe fare di tutto con quel telefono in effetti non vedo niente riguardo l'n97 big...

mah... :lmaosmiley:

e comunque a natale i parenti dovrebbero regalarmi un certo nokia n8 dicono che e uscito da poco e che e gia sulla bocca di tutti...però continuo a non saperne niente su questo terminale xD

chiedo scusa a roger1 per aver dubitato nei suoi confronti :angel:

un po di esperienza insegna! poi siamo qui per consigliare il meglio all'utente e non a metterlo in difficolta!

Link to comment
Condividi su altri siti

un po di esperienza insegna! poi siamo qui per consigliare il meglio all'utente e non a metterlo in difficolta!

Non voglio entrare in polemica ma sinceramente non capisco come si può dare dei consigli così smodati senza aver effettivamente provato i CFW. Dire che il Big non è propenso all'hack e una bugia per sei mesi ho usato senza e quando usci il primo mi sembrava di aver in mano un altro cellulare :) Io ne ho tre e su tutti ho quello di Xcape e vanno una meraviglia e non spaventatevi neppure per la garanzia in caso si rompesse potete sempre riportarlo al firm originale. Cosa dire ancora se non provate e non ve ne pentirete.

Ciao ciao

Johnny

Link to comment
Condividi su altri siti

Non voglio entrare in polemica ma sinceramente non capisco come si può dare dei consigli così smodati senza aver effettivamente provato i CFW. Dire che il Big non è propenso all'hack e una bugia per sei mesi ho usato senza e quando usci il primo mi sembrava di aver in mano un altro cellulare :) Io ne ho tre e su tutti ho quello di Xcape e vanno una meraviglia e non spaventatevi neppure per la garanzia in caso si rompesse potete sempre riportarlo al firm originale. Cosa dire ancora se non provate e non ve ne pentirete.

Ciao ciao

Johnny

WWWWWWWWWWaaaaaaaaaaaaaa che gobbelleria che hai detto! ripotrarlo al firmware originale per non perdere la garanzia! ma per piacere..... la garanzia l'hai persa e basta!

Link to comment
Condividi su altri siti

WWWWWWWWWWaaaaaaaaaaaaaa che gobbelleria che hai detto! ripotrarlo al firmware originale per non perdere la garanzia! ma per piacere..... la garanzia l'hai persa e basta!

Ti rispondo (ma ho già detto che non voglio entrare in polemica) riportarlo indietro vuol dire che lo riporti il firm originale e comunque personalmente è già il secondo n97 che porto in garanzia per cambiare i vetrini fotocamera, senza togliere niente nemmeno il boot d'avvio e non mi hanno MAI fatto storie, poi sta a te credere o no. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo (ma ho già detto che non voglio entrare in polemica) riportarlo indietro vuol dire che lo riporti il firm originale e comunque personalmente è già il secondo n97 che porto in garanzia per cambiare i vetrini fotocamera, senza togliere niente nemmeno il boot d'avvio e non mi hanno MAI fatto storie, poi sta a te credere o no. :)

non si può generalizzare ad un caso specifico come il tuo il processo di perdita della garanzia su un device flasciato o sbrandizzato. Diciamo che sei stato fortunato.

Link to comment
Condividi su altri siti

non si può generalizzare ad un caso specifico come il tuo il processo di perdita della garanzia su un device flasciato o sbrandizzato. Diciamo che sei stato fortunato.

quoto, i tecnici nokia sono in grado di vedere se il cell è stato hackato o sbrandizzato, ma se non hanno controllato o hanno voluto farti un favore sei solo stato fortunato :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ok all sto iniziando a mettere il cfw sul mio n97 pero ho un problemone...

navifirm mi fa questo errore appena cerco di scaricare l'ultimo fw per il mio n97

come mai???

e un'altra cosa:

dopo il flashing posso riportare al fw normale il mio n97???

grazie mille ciao

riprova più volte dopo funzionerà di sicuro...

si

:rolleyes: PS: bravo windows non è autentico :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy