Jump to content
Nokioteca Forum

Non Carica Più!


Begie
 Share

Recommended Posts

Sarà circa la terza volta che mi accade.

Quando il cellulare si scarica completamente si spegne (e fin quì tutto normale), ma appena lo metto a caricare non carica! Non si illumina la schermata, ne tantomeno si accende.

Ho provato a togliere e mettere la batteria, togliere scheda di memoria o sim, ma nulla.

Rimane morto con il carica batterie collegato.

L'ultima volta lasciandolo attaccato dopo un pò si è illuminata la schermata e ha iniziato a caricare, sta volta invece è già da un pezzo che è morto.

Sarà il carica batterie ? Che faccio ?

Grazie mille in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema dello spinotto del carica batterie.

hai provato a metterlo in carica anche quando la batteria non è esaurita e a vedere se ti compare il simbolo della carica sul cell?

prova a muovere leggermente lo spinotto e vedi se trovi posizioni anomale, cioè in cui non si carica il cell

Link to comment
Condividi su altri siti

sai cosa puoi fare? io quando ho un problema vado ad un negozio di cellulari ( ci sto un po in confidenza) e gli chiedo se mi fa provare delle cose.

se ne hai uno anche tu potresti provare a vedere se ti presta una batteria per una prova. o al limite portalo in assistenza e fatti fare una prova li davanti cosi testi con i tuoi occhi e stai sicuro che non si inventano strane cose :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma è normale...sei il cell ti si spegne consuma anche buona parte della batteria tampone e prima che si illumini lo schermo deve accumolare qualche watt poichè anche solo vedere la lineetta su e giù è un processo di sistema...

io cerco di tenerlo fino al limite e poi di metterlo in carica prima che si spenga ma qualche volta non mi accorgo che è scarico e non faccio in tempo a metterlo sotto carica e allora prima che si accendi lo schermo passano anche 30 secondi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, adesso è da circa le 6 che è sotto carica, sono l'1.21 di notte e non è cambiato nulla, quindi Mose ti sbagli.

Ok mi sbaglio...hai provato con un'altra batteria??...

Ho notato che il cell è caldo, sarà il caldo a non farlo funzionare correttamente ?

Come ha detto darkangel1985 è normale

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok mi sbaglio...hai provato con un'altra batteria??...

ha risposto prima dicendo che non ha questa possibilita. l'unica è che il problema sia o la batteria o l'attacco del caricatore al cell.

in entrambi i casi penso sara costretto ad andare in assistenza per fare una prova

Link to comment
Condividi su altri siti

ha risposto prima dicendo che non ha questa possibilita. l'unica è che il problema sia o la batteria o l'attacco del caricatore al cell.

in entrambi i casi penso sara costretto ad andare in assistenza per fare una prova

Ho letto velocemente :mumble: quindi l'unica è l'assistema poichè è un problema fastidioso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora l'ho portato da mediaworld (dove l'ho acquistato), e lì controllandolo mi hanno detto che non è un problema di batteria ma è lo schermo che ha dei problemi, infatti a quanto pare (io non ero presente, c'era mio padre) accendendo il cell e muovendo la batteria in alto e in basso lo schermo si illuminava.

Ho provato a casa ma non ci riuscivo. Però ho constatato che se è un problema dello schermo deve accendersi per forza e funzionare per forza, solo che lo schermo non mi fa apparire il tutto.

Quindi lo accendo (fa la vibrazione e basta), e provo con un altro cell a chiamare il mio, ma mi da come se fosse il cell staccato.

Ho provato più volte, premendo il tasto di accensione diverse volte. Ho quindi capito che non è un problema di schermo.. o Almeno così sembra.

Voi cosa dite ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora l'ho portato da mediaworld (dove l'ho acquistato), e lì controllandolo mi hanno detto che non è un problema di batteria ma è lo schermo che ha dei problemi, infatti a quanto pare (io non ero presente, c'era mio padre) accendendo il cell e muovendo la batteria in alto e in basso lo schermo si illuminava.

hai la risposta da solo. è una palese contraddizione. il problema non è la batteria, ma lo schermo perche infatti se muovi la batteria si illumina :)

da come lo hai descritto sembra palesemente un problema di carica. quindi io sarei propenso a cercare il problema tra quelle componenti (batteria, pin batteria, attacco carica batteria ecc).

se il problema fosse il display ci sta che quando accendi, dopo che senti la vibrazione, se chiami ti da non raggiungibile.

infatti il cell dopo la vibrazione resta piantato sul pin e di fatto è come se fosse ancora spento.

se vuoi provare ad occhio dopo la vibrazione aspetta un po, e poi prova a digitare il pin a memoria della posizione dei tasti e dai ok. aspetti un altro po e poi riprovi a chiamare.

se funziona allora si puo pensare che il problema è il display, in caso torniamo sulla batteria.

cmq io ti consiglio l'assistenza nokia e non il commesso di mediaworld che nella maggior parte dei casi non sanno nemmeno cosa vendono. figurarsi fare da tecnico

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda l'assistenza ti svela il mistero in due secondi.

a quanto ne so loro non usano le batterie del cell per provare i cellulari, ma li mettono in presa diretta.

quindi se a loro funziona senza la batteria il problema è quello sicuramente.

se non gli funziona manco a loro allora potrebbe essere l'attacco dello spinotto anche se non al 100%

Link to comment
Condividi su altri siti

Darkangel:

In che senso li mettono in presa diretta ? Io ho provato collegare il cellulare allo spinotto del carica batteria senza la batteria, e non funzionava (se intendi questo, dato che a quanto ho capito fanno così).

Comunque, l'ho dato ad un mio amico che lavora all'auchan, anche lui dice che è lo schermo, l'ho affidato a lui che lo darà a un suo amico e mi farà sapere quanto ci vorrà per aggiustarlo.

Penso che oscilli tra i 50 e gli 80 euro :S

p.s. Sconsiglio questo cellulare a tutti. Mi ha dato non pochi problemi. E a quanto ne so, su 100 venduti, una 50ina vengono riportati indietro per vari difetti.

Modificato da Begie
Link to comment
Condividi su altri siti

Darkangel:

In che senso li mettono in presa diretta ? Io ho provato collegare il cellulare allo spinotto del carica batteria senza la batteria, e non funzionava (se intendi questo, dato che a quanto ho capito fanno così).

Comunque, l'ho dato ad un mio amico che lavora all'auchan, anche lui dice che è lo schermo, l'ho affidato a lui che lo darà a un suo amico e mi farà sapere quanto ci vorrà per aggiustarlo.

Penso che oscilli tra i 50 e gli 80 euro :S

p.s. Sconsiglio questo cellulare a tutti. Mi ha dato non pochi problemi. E a quanto ne so, su 100 venduti, una 50ina vengono riportati indietro per vari difetti.

penso che intendesse proprio questo :mumble: ma loro hanno altri metodi non funziona solo con lo spinotto attaccato e senza batteria... Lo spinotto del caricabatterie e la presa sono fatti in modo che l'energia venga convogliata verso la batteria per poi far si che il cell ne usufruisca :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Darkangel:

In che senso li mettono in presa diretta ? Io ho provato collegare il cellulare allo spinotto del carica batteria senza la batteria, e non funzionava (se intendi questo, dato che a quanto ho capito fanno così).

Comunque, l'ho dato ad un mio amico che lavora all'auchan, anche lui dice che è lo schermo, l'ho affidato a lui che lo darà a un suo amico e mi farà sapere quanto ci vorrà per aggiustarlo.

Penso che oscilli tra i 50 e gli 80 euro :S

p.s. Sconsiglio questo cellulare a tutti. Mi ha dato non pochi problemi. E a quanto ne so, su 100 venduti, una 50ina vengono riportati indietro per vari difetti.

al negozio lo mettono in presa diretta nel senso che fanno dei ponti per far si che la carica vada direttamente al cell, e quindi come se fosse in presa diretta senza batteria.

certo, amico di amico di amico. hai una bella fiducia :mumble::)

piccolo inciso. prima di far operare sostituzioni, fatti fare una prova davanti ai tuoi occhi che il problema sia effettivamente quello in modo da evitare sostituzioni inutili

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy