Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Di Sistema


vup2
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato il mio n97 mini da circa un mese, finora non ha mai dato nessun problema, ma l'altra sera, improvvisamente, mi è apparsa la scritta 'errore di sistema', che riappare ad ogni accensione e ad ogni mio tentativo di entrare nel menù, cosa che non riesco più a fare. Ho provato a riavviare il dispositivo, lasciarlo senza batteria o rimuovere la mc, ma niente. Cercando tra le altre discussioni ho letto che probabilmente poteva trattarsi di un problema del software, così ho provato a re-installarlo ma quando entro in ovi e vado sotto 'aggiornamento software' mi dà sempre la scritta 'errore interno'.

Posso risolvere da solo o devo rivolgermi all'assistenza? Grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho acquistato il mio n97 mini da circa un mese, finora non ha mai dato nessun problema, ma l'altra sera, improvvisamente, mi è apparsa la scritta 'errore di sistema', che riappare ad ogni accensione e ad ogni mio tentativo di entrare nel menù, cosa che non riesco più a fare. Ho provato a riavviare il dispositivo, lasciarlo senza batteria o rimuovere la mc, ma niente. Cercando tra le altre discussioni ho letto che probabilmente poteva trattarsi di un problema del software, così ho provato a re-installarlo ma quando entro in ovi e vado sotto 'aggiornamento software' mi dà sempre la scritta 'errore interno'.

Posso risolvere da solo o devo rivolgermi all'assistenza? Grazie mille.

fai un hard reset se da ancora problemi penso che l'unica sia quella di andare in un nokia point e parlare li del problema e vedere che ti dicono

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho acquistato il mio n97 mini da circa un mese, finora non ha mai dato nessun problema, ma l'altra sera, improvvisamente, mi è apparsa la scritta 'errore di sistema', che riappare ad ogni accensione e ad ogni mio tentativo di entrare nel menù, cosa che non riesco più a fare. Ho provato a riavviare il dispositivo, lasciarlo senza batteria o rimuovere la mc, ma niente. Cercando tra le altre discussioni ho letto che probabilmente poteva trattarsi di un problema del software, così ho provato a re-installarlo ma quando entro in ovi e vado sotto 'aggiornamento software' mi dà sempre la scritta 'errore interno'.

Posso risolvere da solo o devo rivolgermi all'assistenza? Grazie mille.

Ciao e benvenuto. Come ti è stato consigliato, backup, hard reset, ma credo che non basti. Ti consiglio di copiarti su pc le cartelle più importanti contenute sulla memoria di massa, come foto, video e musica e procedere alla sua formattazione. Stessa cosa per la memoria esterna che dici di utilizzare.

Il telefono tornerà praticamente nuovo. Inoltre, sai dirci se il malfunzionamento ha coinciso con qualche installazione recente che hai fatto?

Per ultimo, quando ripristini il backup, evita di installare i file utente e le impostazioni personalizzate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, alla fine ho risolto semplicemente facendo un Hard Reset, dopo aver copiato tutto in un file di backup.

Riguardo la reinstallazione del firmware, ho provato più volte, ma su Ovi mi dava continuamente errore interno. Non so se è collegato all'errore del cellulare o è proprio del pc.

Per le installazioni la mattina prima dell'errore avevo fatto tutti gli aggiornamenti automatici tramite il pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riddle 0 Fraska/Mosè 1 :lmaosmiley: ovviamente schermo ma riddel mi perdi colpi se l'utente ha detto che non può perchè gli dici di reinstalalre il firmware??

Siete dei piccini e degli incompetenti....scrivete solo idiozie e fate a gara per aggiudicarvi l' oscar del più "spara.....te"

L' errore interno è dovuto al pc e non al terminale, il firmware lo poteva reinstallare tranquillamente anche perché procedendo con l' hard reset non ha fatto altro che riportare il device al punto iniziale per la reinstallazione del firmware. Io non perdo colpi e non faccio a gara per aggiudicarmi nessuna targhetta, se vuoi i miei punti chiedi all' amministratore del forum di aggiungerli sottraendoli a me, autorizzo l' operazione....alla fine mi basta solo una risposta contro le mille che date che comprendono 99 emoticons e una risposta dove si evince quello che valete.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sapere dall'utente se dopo il reset ora gli è possibile reinstallare il firmware...non metto in dubbio che l'errore è causato dal computer ma questo può essere perchè magari ci sono file danneggiati nel cell...

con i nuovi modelli nokia è possibile reinstallare il firmware con ovi suite o nokia software update, ovviamente è la stessa cosa del flash con firmware originale ma in questo caso si perderebbe la garanzia...

riddle io sono qui per divertirmi ed aiutare le persone in difficoltà...un po' di divertimento ci vuole siamo in un forum non in tribunale!!...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sapere dall'utente se dopo il reset ora gli è possibile reinstallare il firmware...non metto in dubbio che l'errore è causato dal computer ma questo può essere perchè magari ci sono file danneggiati nel cell...

con i nuovi modelli nokia è possibile reinstallare il firmware con ovi suite o nokia software update, ovviamente è la stessa cosa del flash con firmware originale ma in questo caso si perderebbe la garanzia...

riddle io sono qui per divertirmi ed aiutare le persone in difficoltà...un po' di divertimento ci vuole siamo in un forum non in tribunale!!...

Un po' di divertimento ci vuole infatti sono il primo che circolo mascherato........ma unisco professionalità al dilettevole e non sparo idiozie........quindi se vuoi solo divertirti ci sono sezioni dedicate, lascia libera la sezione in cui un utente in difficoltà non credo abbia il tempo di sorridere per le "cose" che scrivete.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei sapere dall'utente se dopo il reset ora gli è possibile reinstallare il firmware...non metto in dubbio che l'errore è causato dal computer ma questo può essere perchè magari ci sono file danneggiati nel cell...

con i nuovi modelli nokia è possibile reinstallare il firmware con ovi suite o nokia software update, ovviamente è la stessa cosa del flash con firmware originale ma in questo caso si perderebbe la garanzia...

riddle io sono qui per divertirmi ed aiutare le persone in difficoltà...un po' di divertimento ci vuole siamo in un forum non in tribunale!!...

sei sicuro di quello che dici? si perde la garanzia anche flashando un firmware originale? ;)

se così fosse mi pare un po' illogico

ciau :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi viene spontaneo dire "flashare" perchè essendo informatico per me il flash è tutto ciò che concerne un aggiornamento di una memoria flash EPROM, che può essere il BIOS del PC o il firm della scheda video o similari...di conseguenza associo in maniera automatica l'aggiornamento firm del cellulare con un flash della sua memeoria :thumbs:

Di conseguenza il discorso che hai esposto tu, è lo stesso che intendevo io nel mio post... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy