Jump to content
Nokioteca Forum

Passaggio Da Nokia 5800 Ad Iphone 4?


Dom_89
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 306
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

iphone 4, 16 gb, usato, a 400 euro.

che ne pensate come prezzo?

non è un'acquisto on line

A me pare un prezzo eccessivamente basso e starei molto attento fossi in te.

Non dico che sia una fregatura a prescindere, ma 400€ per un iPhone4 che al massimo può avere 2-3 mesi mi sembrano decisamente fuori mercato.

Quello che te lo vende può anche non capire niente di tecnologia, ma lo ha sempre pagato 259€ in più, e questo lo deve aver capito...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me pare un prezzo eccessivamente basso e starei molto attento fossi in te.

Non dico che sia una fregatura a prescindere, ma 400€ per un iPhone4 che al massimo può avere 2-3 mesi mi sembrano decisamente fuori mercato.

Quello che te lo vende può anche non capire niente di tecnologia, ma lo ha sempre pagato 259€ in più, e questo lo deve aver capito...

We ciao Calì....è tanto che non ti vedevo più su NK. E' sempre bello rileggerti :)

A Dom89: quello che ha detto Calimero è giustissimo, diffida da chi fa prezzi "troppo vantaggiosi", sopratutto su device che hanno una svalutazione irrisoria. Quel prezzo "sarebbe" ottimo in caso avessi modo di concludere con scambio a mano, almeno vedresti lo stato del telefono, lo scontrino etc etc.....

Insomma il consoglio è quello di diffidare da "offerte ingannevoli" :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

sarebbe uno scambio a mano, quindi ho modo di controllare personalmente che sia tutto apposto :)

questa persona lo scontrino non lo ha ma da quel che so lo scontrino con la apple non serve quindi la cosa, sinceramente, non mi ha preoccupato minimamente.

Modificato da Dom_89
Link to comment
Condividi su altri siti

Magari fatti dare il codice e controlla sul sito Apple lo stato della garanzia, e verifica anche che non sia americano (quindi sim-lock). Altra accortezza che mi è venuta in mente ora, guarda nei buchi per il cavo dock e per il jack che non ci siano i sensori colorati di rosso. Significherebbe che si è fatto un bagno in acqua -> no warranty

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari fatti dare il codice e controlla sul sito Apple lo stato della garanzia, e verifica anche che non sia americano (quindi sim-lock). Altra accortezza che mi è venuta in mente ora, guarda nei buchi per il cavo dock e per il jack che non ci siano i sensori colorati di rosso. Significherebbe che si è fatto un bagno in acqua -> no warranty

grazie per i consigli :thumbs:

se è americano si vede sempre dal codice da inserire sul sito apple?

Link to comment
Condividi su altri siti

sempre su ebay ho trovato 2 offerte a 300€ (spese di spedizione comprese) per l'iPhone 4 da 32 gb da parte di due venditori differenti.

ad una prima richiesta di informazioni mi hanno mandato quasi la stessa risposta:

venditore 1:

Ciao,

Il prezzo per l'iPhone di Apple 4G 32GB di 300 Euro, comprensivo di tutte le

le spese di spedazizione.

Tutti i telefoni sono nuovo di zecca in scatole sigillate, dotato di tutte le

Accessori, sbloccato con 2 anno di garanzia internazionale previsto

dalla fabbrica.

Ho un magazzino con 15 telefoni cellulari e voglio vendere fino a questo

mese.

3 X Apple iPhone: 850 euro

4 X iPhone Apple: 1100 Euro

5 X Apple iPhone: 1400 Euro + 1 iPhone gratuitamente.

I telefoni sono Nuovo.

Grazie

venditore 2:

Hy,

Il prezzo per l'iPhone di Apple 4G 32GB è di 300 Euro, comprensivo di tutte le

le spese di spedizione.

Tutti i telefoni sono nuovo di zecca in scatole sigillate, dotato di tutte le

Accessori, sbloccato con 1 anno di garanzia internazionale previsto

dalla fabbrica.

Prezzo per 2 Apple 4G e di 500 Euro

I telefoni sono Nuovo.

Grazie

ad entrambi ho risposto nello stesso modo:

Vorrei sapere se è possibile ritirare l'iPhone a mano.

Nel caso non fosse possibile, quali metodi di pagamento e quali metodi di spedizione sono disponibili?

Grazie mille.

risposte:

venditore 1:

Ciao,

Sono di Palermo,

1. Manderò a eBay i dettagli per la spedizione e per il pagamento (mandarmi il nome

e l'indirizzo per la spedizione)

2. eBay inizierà l'operazione, si metterà in contatto con te e ti invierà la fattura per il pagamento con tutte le istruzioni e le conferme per la transazione

3. Si pagherà in eBay, si verificherà il pagamento e riceverete i telefoni. La

spedizione dei telefoni sarà effettuato mediante in (24 - 48 ore) nello stesso giorno che mi eBay confermare di aver ricevuto il pagamento.

4. Dopo di che si visualizza il telefono avrà 7 giorni per verificare la loro (Avrete anche 1 anno di garanzia per i telefoni).

5. Se i telefoni non sono come descritti o come ci si aspettava che invierà loro spalle i miei costi e riceverai i tuoi soldi da eBay (che non è il caso qui perché i telefoni sono PERFECT!).

6. Occorre avvisare eBay che vogliono comprare loro e solo allora essi mi manderà IL

PAGAMENTO che hai fatto! Ricordate che non mi manderà il pagamento fino a quando non riceverà la conferma che siete felici con i telefoni.

7. Dopo che l'operazione è finito, avrete i telefoni e io il pagamento.

Mandami il tuo indirizzo completo di consegna e mi dica esattamente nel

modo in cui molti telefoni siete interessati in modo da posso iniziare la transazione.

Saluti

venditore 2:

Ciao,

Sono situati in Catania ,e mi propone di utilizzare il sistema eBay per effettuare la transazione, la consegna prendere un massimo di 24-48 ore, in questo modo ci sarà il commercio in modo sicuro e veloce. Avvieremo la procedura con il sistema di eBay, in modo che farà il deposito tramite,,Western Union o MoneyGram per l'agente di eBay e confermare il pagamento di eBay. Dopo di che riceverete la merce e ti verrà valutata e, se siete d'accordo il denaro sarà dato a me da parte di eBay. Si avranno 5 giorni del periodo di bussiness di verifica e solo dopo questo periodo e se siete d'accordo, voglio ricevere il pagamento da eBay. Quindi, se siete d'accordo vi prego di inviarmi il tuo nome, cognome, indirizzo e numero di contatti, così posso iniziare le procedure.

Grazie

sinceramente, apparte l'italiano incomprensibile (mi da l'impressione che sia stato utilizzato un traduttore online), non ho capito in entrambi i casi quale sarebbe il metodo di pagamento e quindi il grado di affidabilità :mumble:

secondo voi?

un altro venditore (iphone 4 16 gb nuovo a 350€) invece accetta il ritiro a mano oppure spedizione con pacco assicurato e bonifico bancario.

la sua risposta alla mia richiesta di disponibilità per il pagamento in contro assegno:

Mi spiace ma io preferisco ritiro a mano oppure spedizione solo con pacco assicurato e bonifico bancario mi spiace ma non faccio contrassegno perche i soldi arrivano dopo 2 settimane.

purtroppo abita troppo lontano quindi non posso usufruire del ritiro a mano.

un altro venditore (iphone da 32 gb nuovo a 500€) accetta il ritiro a mano (peccato che sia troppo distante da casa mia anche questo) o altrimenti pagamento con bonifico bancario e spedizione con posta celere 1 assicurata, sto ancora attendendo una risposta alla disponibilità al pagamento in contro assegno.

questi ultimi 2 casi sembrano più sicuri e seri dei precedenti :mumble: no? voi che ne pensate?

Modificato da Dom_89
Link to comment
Condividi su altri siti

I primi due non sono siciliani al 100%..i siciliani quando sbagliano a scrivere mischiano l'italiano con il loro dialetto e non l'italiano con una lingua sgrammaticata..!!

Al di la di questo,sarà perchè ho sempre la puzza sotto il naso,ma vendere un iPhone4 32gb a soli 500€ è da folli..io nn venderei nemmeno il mio 16gb per quella cifra..!!

Link to comment
Condividi su altri siti

I primi due non sono siciliani al 100%..i siciliani quando sbagliano a scrivere mischiano l'italiano con il loro dialetto e non l'italiano con una lingua sgrammaticata..!!

Al di la di questo,sarà perchè ho sempre la puzza sotto il naso,ma vendere un iPhone4 32gb a soli 500€ è da folli..io nn venderei nemmeno il mio 16gb per quella cifra..!!

infatti nei primi due casi si tratta proprio di una lingua sgrammaticata tipica, secondo me, dei traduttori online.

anche io penso che vendere un 32 gb a 500€ sia da folli, come lo è anche vendere un 16 gb a 350€ :lol:

peccato che entrambi siano troppo distanti altrimenti con il ritiro a mano si era abbastanza sicuri di ciò che si prendeva e si pagava al momento di prendere il prodotto. come già detto non avendo la possibilità di ritirare a mano andrebbe bene il contro assegno dato che si pagherebbe a merce ricevuta. purtroppo però per il 16 gb a 350€ accetta solo consegna a mano o bonifico bancario :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy