Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto! Processi Sospetti Omnia Hd


teof
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Ho consultato spesso questo forum trovando molte cose interessanti per il mio omnia hd, regalatomi a lo scorso marzo, ora con firmware originale. Ora ho un problema con dei processi sospetti. Dopo aver installato Garmin Mobile XT 5 (almeno credo che sia da quel momento), tramite ActiveFile ed F-Explorer, ho notato processi del tipo ALWAYSONLINESTARTER.exe, !FeatMgrServer.exe, !HWRMServer, ecc...

Per quanto riguarda il primo, ho trovato in rete che forse è un virus !! :lmaosmiley:

Devo comunque dire che il cell funziona perfettamente, apparte il fatto che non riesco ad aggiornare il firmware all'ultima versione con Pc Suite (il cell si collega poi al momento di iniziare l'aggiornamento mi scrive in rosso "provare a scollegare e ricollegare usb", ma niente lo stesso) e che la cartella SYS non è più visibile ne' con ActiveFile, ne' tramite pc. Solo F-Explorer la vede ma dice che è vuota e non mi permette di aprirla, mentre tutti quei processi di cui dicevo sopra sono collegati alla suddetta cartella (sys/bin)

Ogni tanto nella memoria c: trovo un file che all'interno contiene delle info sul registro e fa riferimento a dei processi .....sever.exe ed è titolato EKA CRASH ... (non ricordo xchè lo ho cancellato ed ora non è presente) :crying_anim02:

Installando il Garmin, ho inserito nella cartella SYS i file " TSRAutoStart.exe, QueApi.dll, GMobileXT.exe, CardRunner.dll ".

Secondo voi, prima di portarlo in assistenza, un hard reset ed una reinstallazione dell'ultimo firmware originale potrebbe eliminare tutta questa robaccia? O magari avete una soluzione più semplice e veloce (visto che non sono un grande esperto di smanettamenti :lmaosmiley: )

Vi ringrazio anticipatamente e spero che mi possiate aiutare.

Buon ferragosto a tutti!!!

PS: ho anche installato il sygic 8, però l'ho tolto subito. Cmq le cartelle erano indipendenti da quelle del cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy