Jump to content
Nokioteca Forum

Il Dilemma Delle Schede Di Memoria


WalterN97
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Innanzitutto grazie a chiunque per le risposte ai miei quesiti, stavolta, neanche a farlo apposta, torno ad "assillarvi" con uno di essi.

Ferma restando la memoria libera di quasi 30 GB che Nokia ha saggiamente previsto per N97 (a metà prezzo rispetto all'iPhone, ma questi sono dettagli), sono un po' allarmato dalla PLETORA di malfunzionamenti che leggo in giro possano affliggere il terminale all'atto di inserire una scheda di memoria nell'apposito slot.

Premetto che ho anche un E75, e la memory card originale da 4 GB funziona perfettamente, sostitutendosi in tutto alla ridicola RAM esistente (30 MB se non ricordo male). Sono arrivato a saturarla alle estreme conseguenze senza registrare UN MINIMO rallentamento nelle funzioni del terminale.

Volendo comprare la scheda di memoria migliore per un N97, su cosa mi potrei orientare?!? Eviterei di comprare dal sito Nokia perchè immagino si possano trovare prodotti equivalenti a un prezzo migliore. Qual'è il taglio di memoria più indicato, e se è più saggio comprare una SD (oramai quasi estinte) o una SDHC.

Fatemi sapere!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Non ti amareggiare... A volte capita, di non ricevere risposte.

Io utilizzavo una memoria esterna, una di quelle di ultima generazione, anzi, ne ho utilizzato 2: una da 4 e una da 8 giga.

Non le uso più.

I motivi sono molteplici: il backup che andavo a salvare su scheda di memoria, era perennemente corrotto, quindi inservibile. Era comodo salvare parte delle applicazioni, nonchè musica e foto.

Ma l'N97 così come l'N95, non sembra gradire queste memorie.

Più di una volta mi sono trovata ad avere i file corrotti, sia del backup, sia delle applicazioni.

Alla fine, ho preferito farne a meno e regolarmente effettuo backup su pc delle cartelle che mi interessano.

A fronte di quanto ho scritto, puoi ben capire perchè non ti ho risposto prima, almeno io: tu chiedi info per una memoria esterna, mentre io praticamente la sconsiglio. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

con scheda di memoria intendi memory card o cos'altro? :)

Qual'è il taglio di memoria più indicato, e se è più saggio comprare una SD (oramai quasi estinte) o una SDHC.

Mi sembrava chiaro abbastanza...

Comunque è una VERGOGNA che la Nokia faccia pagare al cliente uno slot per MicroSD che praticamente causa malfunzionamenti, è ridicolo.

Io non la userei per backup o per caricarci programmi, ma solo, se necessario, per ampliare il mass storage (immagini, musica ecc.)

Ripeto: QUANTI GB al massimo, e di che marca (SanDisk, Kingston, Dikom, Panasonic...)?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Qual'è il taglio di memoria più indicato, e se è più saggio comprare una SD (oramai quasi estinte) o una SDHC.

Mi sembrava chiaro abbastanza...

Comunque è una VERGOGNA che la Nokia faccia pagare al cliente uno slot per MicroSD che praticamente causa malfunzionamenti, è ridicolo.

Io non la userei per backup o per caricarci programmi, ma solo, se necessario, per ampliare il mass storage (immagini, musica ecc.)

Ripeto: QUANTI GB al massimo, e di che marca (SanDisk, Kingston, Dikom, Panasonic...)?!?

Prova a dare uno sguardo in queste discussioni dove su per giù mi avevano chiesto un consiglio su la memory esterna.

Link 1

Link 2

Se per caso hai qualche domanda in più posta e ti chiariamo il tutto. A spiegare bene bene il tutto verrebbe molto lunga, quindi mi limito ad attendere i tuoi quesiti, ciao :)

ps se la usi solo nel device ed hai un budget limitato non puntare alla classe elevata, ma più alla capienza; esempio stupido: se mi dici che sei appassionato di fotografia e volessi usare anche la Sd su una Nikon reflex D700 allora ti direi assolutamente di prendere una classe 6, però per l'uso normale del tuo nokia sarebbe sprecata...calcola che nokia le sue (che di norma le prende da Sandisk) sono se non erro classe 2 addirittura!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy