Jump to content
Nokioteca Forum

Scelta Memory Card, Volume Radio, Omnia


xellis
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi sottopongo qualche altro quesito a cui spero vorrete dare gentilissimamente risposta, anche telegrafica!

1-Devo comprare una memory card massima mem. possibile per l'N97, quale chiedo?Intendo la marca e il tipo. Quanto costerà (per non prendere fregature)?

2-Ascoltando la radio, come si alza o abbassa il volume???Ascoltavo con una cuffia qualunque mia.

3-Il browser Opera...quale devo scaricare, vedo che ce n'è più di uno, HD, Mini...??Io ho l'N97 normale aggiornato all'ultimo software.

Ma sto Opera è gratis?

Grazie!!!!! :thumbs:

Modificato da xellis
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi sottopongo qualche altro quesito a cui spero vorrete dare gentilissimamente risposta, anche telegrafica!

1-Devo comprare una memory card massima mem. possibile per l'N97, quale chiedo?Intendo la marca e il tipo. Quanto costerà (per non prendere fregature)?

Ti consiglierei di optare per una 16Gb, magari una Sandisk (o Transcend) e per quanto la classe (ossia la velocità della memory) dipende qual'è il tuo budget!

Esempio al volo: Transcend Sd Micro Hc6 16gb euro 89.90 (guardato al volo su Chl).

Ovvio che guardando bene in rete si possono trovare prezzi molto più competitivi oppure offerte!

2-Ascoltando la radio, come si alza o abbassa il volume???Ascoltavo con una cuffia qualunque mia.

Un metodo più semplice e veloce è quello di farlo dal tasto laterale del device, ovvero, i tasti dedicati per la fotocamera e per il volume (il tasto con il + e il - con cui aumenti o diminuisci lo zoom).

3-Il browser Opera...quale devo scaricare, vedo che ce n'è più di uno, HD, Mini...??Io ho l'N97 normale aggiornato all'ultimo software.

Ma sto Opera è gratis?

Grazie!!!!! :thumbs:

Opera (come Skyfire) è un semplice browser ed è per ciò gratuito; sul tuo Pc non penso che tu debba pagare per poter usare Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari e via dicendo...

Ci sono due tipi di Opera per telefonia mobile: Opera Mini e Opera Mobile.

Le differenze sono già state spiegate in più discussioni e poi è soggettivo...ma per farla breve, entrambi i browser hanno in comune l’uso della stessa tecnologia, che viene utilizzata anche nelle versioni desktop del noto browser. L’interfaccia utente è inoltre molto simile, in maniera che l’esperienza utente non sia molto diversa.Quando si accede a un sito web da Opera Mobile, il sito viene inviato direttamente dal server al telefono, mentre Opera Mini invia la richiesta al server di Opera Mini, che scarica ed elabora le richieste in modo meno pesante e meglio formattato per il browser.

Questo dunque comporta il fatto che la versione mini del browser è più appropriata per i telefoni con funzioni base. La versione Mini è generalmente più veloce, dato che il cambiamento delle impostazioni per il download dei contenuti di un sito web richiede un minor processo di rendering delle pagine...in WiFi e con un buon dispositivo, la scelta migliore sarebbe Opera Mobile, mentre se abbiamo una connettività limitata allora conviene usare Opera Mini.

Opera Mini (appena rilasciata una nuova versione) --------> Quì

Opera Mobile --------> Sempre Quì e optando la versione (S60)

Spero di esserti stato un po d'aiuto per il momento :D

Modificato da Sonny Crockett
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, esauriente e preciso come al solito!

Grazie :Dito:

Ammazza 80 e passa euri per una memory????

In effetti potresti anche prendere una Sd da 16 Gb nokia...non è classe 6 però più che giusta e indicata per i nostri device.

Ti lascio un link ------> Quì

Purtroppo per non "sforare" con prezzi esorbitanti bisogna giocare sul fattore "capienza" - "velocità"; aumentando la capienza bisogna calare la classe...anche se ad essere sincero per i nostri device va bene anche un classe 2! Diciamo che è per fare una spesa unica...io devo guardare la classe perchè a volte metto la Sd nella mia digitale e lì noto la differenza, ma di poco.

Cmq visto userai la memory solo nel tuo N97, opta per la scelta più economica...la Sd nokia del link va benissimo :lol:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy