Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini Nn Riconosce La Sim


Robby72
 Share

Recommended Posts

Grazie ragazzi siete trp dei grandi.

Cmq ho parlato ancora con mio fratello e gli ho riportato quello ke ha detto Maxx cioè ke il telefono è nuovo ed è cmq in garanzia e visto ke il tipo è il propietario può farlo passare lo stesso anke senza scontrino ma lui ha risposto come all'inizio ke nn passa in garanzia xkè sono virus.

BBBoooohhhhh.......

...certo che se le inventano tutte :lmaosmiley: comunque se riusciamo a risolvere mi fai la cortesia di andare al negozio e di sbattergli il telefono nei denti per favore ?

Grazie mille :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A occhio quando un telefono dice impossibile registare la SIM in rete la soluzione più ovvia è una: il cell è rubato (o risulta tale) e l'IMEI (numero di serie univoco) del cell è stato messo in black list... Funzionerà solo nelle reti fuori europa: Asia/America/Oceania. Se tio fratello è l'effettivo propietario faccia fare una verifica in tal senso da Vodafone e se per sbaglio la sua IMEI è stata messa in black list o lo fa togliere presentando uno scontrino o qualcosa che possa far valere i suoi diritti (e se si può fare ci vogliono mesi) oppure deve sostituire la scheda madre, ma come ti hanno già detto costa come comprare il cell nuovo...

In ogni caso se lui l'ha comprato "usato" su eBay ci sta che quello che giel'ha venduto o l'ha trovato in terra o l'ha preso rubato, nei mesi in cui funzionava il cell ancora non era stato messo in black list... (gli aggiornamenti di questi archivi non vengono fatti in tempo reale...) in questo caso cercate di rifarvi dare i soldi e vi sconsiglio di continuare a provare ad usarlo, è difficile ma potreste essere tacciabili voi stessi di ricettazione :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

A occhio quando un telefono dice impossibile registare la SIM in rete la soluzione più ovvia è una: il cell è rubato (o risulta tale) e l'IMEI (numero di serie univoco) del cell è stato messo in black list... Funzionerà solo nelle reti fuori europa: Asia/America/Oceania. Se tio fratello è l'effettivo propietario faccia fare una verifica in tal senso da Vodafone e se per sbaglio la sua IMEI è stata messa in black list o lo fa togliere presentando uno scontrino o qualcosa che possa far valere i suoi diritti (e se si può fare ci vogliono mesi) oppure deve sostituire la scheda madre, ma come ti hanno già detto costa come comprare il cell nuovo...

In ogni caso se lui l'ha comprato "usato" su eBay ci sta che quello che giel'ha venduto o l'ha trovato in terra o l'ha preso rubato, nei mesi in cui funzionava il cell ancora non era stato messo in black list... (gli aggiornamenti di questi archivi non vengono fatti in tempo reale...) in questo caso cercate di rifarvi dare i soldi e vi sconsiglio di continuare a provare ad usarlo, è difficile ma potreste essere tacciabili voi stessi di ricettazione :doh:

Il telefono in questione è stato preso in negozio e pagato regolarmente ma senza scontrino...

In un precedente post privato con la nostra amica sollevai anche io il dubbio che fosse fuffato, e quindi con l'IMEI bloccato, ma mi disse che glielo avevano venduto al fratello tramite un amico/tecnico del negozio in questione.

Purtroppo non ho fisicamente in mano il telefono per poterci smanettare, altrimenti farei un po di prove per vedere cos'ha effettivamente.

Certo contattare la Vodafone per verificare se sia bloccato l'IMEI non è una pessima idea...solo non so la reale fattibilità dell'operazione...

A questo punto andrei in un altro negozio/centro assistenza e proverei a vedere tramite loro se tale IMEI è in blacklist :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno ragazzi ho fatto un paio di gg di festa da sto telefono provo a contattare la vodafone tanto le ho provate tutte sentiamo cosa dicono vi faccio sapere + tardi il responso comincio ad essere un pò demoralizzata :(

...mi verrebbe da dirti "spediscimelo"...sarei curioso di averlo tra le mani per vedere che diavolo ha che non va :ph34r:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so di preciso come funzioni...a me è capitato che mi abbiano rubato il telefono è ho comunicato alla Wind e alla Polizia il numero della Sim per il blocco, ed il numero dell'IMEI per la tracciabilità delle chiamate e il conseguente blocco del telefono dopo il periodo del controllo...però, non avendolo rintracciato, non so che fine abbia fatto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mio papà ha trovato un telefono ma ti dico quelli da 40 euro forse meno ke è bloccato nn me ne faccio niente ma mi serve x mio figlio così nn rompe x giocere con i nostri.

A me è servito ;)

Se nn mi serviva era già finito nel pattume(penso) nn penso ke venga mai restituito almeno a me nn è mai tornato indietro il mio

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi hanno spiegato che prima di bloccare il telefono e renderlo inutilizzabile, lo mettono sotto controllo per qualche giorno...

Se il telefono viene usato, si identifica la posizione tramite la cella di appartenenza e poi si procede ad identificare il luogo esatto da dove trasmette e a quale operatore fa capo.

Quindi tramite intestatario della SIM si rintraccia l'utilizzatore e si va a recuperare il cellulare...

Ora, senza retorica e senza denigrare nessun componente delle forze dell'ordine, che fanno tutti i giorni un lavoro eccezionale, credi veramente che si mettano a controllare i telefoni rubati per restituirli ai loro proprietari?

Comunque tra poco ti do notizie sull'IMEI...resta in ascolto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria dovrebbero farlo ma a fatti :(

Premetto ke sono molto rispettosa delle forze dell'ordine ma sono pur sempre statali x la mia esperienza personale con loro mi sono trovata con i ladri in casa alle 3 di notte e loro si sono presentati alle 6 e mezza

Hai PM...purtroppo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@maxx.117 lascia stare..... piano piano stai entrando nel buco nero e non te ne stai accorgendo..... sei rimasto solo tu a postare, ci sarà un motivo?

lo sai da quando è stato capito anche senza il controllo che hai fatto?

Non è una questione di buco nero...avevamo gia capito il tutto tramite dei post privati con la nostra amica all'inizio della discussione ed era solo un ulteriore conferma ad una cosa che già in parte sapevamo...comunque per quella richiesta in PM non c'è problema...era solo una richiesta tecnica e nulla più :angel:

Sono appassionato di elettronica, informatica e telefonia in generale e mi piace conoscere e sperimentare continuamente cose nuove...nient'altro :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è una questione di buco nero...avevamo gia capito il tutto tramite dei post privati con la nostra amica all'inizio della discussione ed era solo un ulteriore conferma ad una cosa che già in parte sapevamo...comunque per quella richiesta in PM non c'è problema...era solo una richiesta tecnica e nulla più :angel:

Sono appassionato di elettronica, informatica e telefonia in generale e mi piace conoscere e sperimentare continuamente cose nuove...nient'altro :angel:

:angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi il fratellino si farà ridare i soldi indietro anke se il tipo nn accetterà (ma lo farà cmq nn c'è dubbio) sostenendo sto cavolo di virus ke si è beccato dal suo pc volevo ringraziarvi x tutto quello ke avete fatto e x avermi sopportata siete trp dei grandi se avrò dei problemi ci risentiremo.

P.S. A dir il vero un problemino lo avrei anke con il mio vecchio nokia e 65 un pezzo da museo ormai

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi il fratellino si farà ridare i soldi indietro anke se il tipo nn accetterà (ma lo farà cmq nn c'è dubbio) sostenendo sto cavolo di virus ke si è beccato dal suo pc volevo ringraziarvi x tutto quello ke avete fatto e x avermi sopportata siete trp dei grandi se avrò dei problemi ci risentiremo.

P.S. A dir il vero un problemino lo avrei anke con il mio vecchio nokia e 65 un pezzo da museo ormai

:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy