Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 Problemi Durante Connessione


GraceStrawberryfields
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

L' N97 va benissimo, anche durante la navigazione. Il problema è che mentre è collegato (e spesso si collega da solo senza che nessuno glielo chieda) non invia i normali sms e non permette di telefonare, nel senso che anche con 10 euro di traffico ascolto sempre il messaggio vocale della wind che mi dice di addebbiatare la chiamata.

Cosa può essere??? grazie dell'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

L' N97 va benissimo, anche durante la navigazione. Il problema è che mentre è collegato (e spesso si collega da solo senza che nessuno glielo chieda) non invia i normali sms e non permette di telefonare, nel senso che anche con 10 euro di traffico ascolto sempre il messaggio vocale della wind che mi dice di addebbiatare la chiamata.

Cosa può essere??? grazie dell'aiuto

Ciao e :)

Per il problema del messaggio vocale, chiamerei la Wind e chiederei spiegazioni a loro.

Per le connessioni indesiderate, dovresti controllare le impostazioni delle connessioni e settare su "dopo conferma".

Il tuo telefono è brand, no brand? Firmware? Inoltre... Hai applicazioni nella home, tipo facebook? Puoi impostare la home in "non in linea". Altre applicazioni o temi installati, oltre a quelli normalmente contenuti nel telefono?

@ Giù dove sei??????????????????????????

Qui, naturalmente.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e <_<

Per il problema del messaggio vocale, chiamerei la Wind e chiederei spiegazioni a loro.

Per le connessioni indesiderate, dovresti controllare le impostazioni delle connessioni e settare su "dopo conferma".

Il tuo telefono è brand, no brand? Firmware? Inoltre... Hai applicazioni nella home, tipo facebook? Puoi impostare la home in "non in linea". Altre applicazioni o temi installati, oltre a quelli normalmente contenuti nel telefono?

Qui, naturalmente.... b)

ho cercato sulle impostazioni delle connessioni ma non c'è niente che dica dopo conferma...per il resto scusa ma non ho idea di che voglia dire brand o firmware. le applicazioni che ho sono facebook ma non l'ho mai usato perchè non ho un account su facebook(é del vecchio proprietario del cell) e uso Nimuzz per chiamare e inviare messaggi al mio ragazzo che è via...

Link to comment
Condividi su altri siti

menu>impostazioni>connettività>destinazioni:internet, servizi wap, senza categoria. Aprendo ogni singola voce, ti da i tuoi punti di accesso. Su internet ne avrai sicuramente uno: aprilo. Vedrai che si apre una finestra col nome della connessione, nome punto di accesso ecc ecc. Scendi fino all'ultima voce: usa punto di accesso. Hai due opzioni: automaticamente, dopo la conferma. Così per gli altri punti di accesso, ma non toccare niente per gli mms.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ho cercato sulle impostazioni delle connessioni ma non c'è niente che dica dopo conferma...per il resto scusa ma non ho idea di che voglia dire brand o firmware. le applicazioni che ho sono facebook ma non l'ho mai usato perchè non ho un account su facebook(é del vecchio proprietario del cell) e uso Nimuzz per chiamare e inviare messaggi al mio ragazzo che è via...

Informazioni sul Firmware

Il Firmware è una porzione di software contenuta in un componente Hardware sia esso una ROM [Read Only Memory] o una EEPROM [Eraseble Electronic Read Only Memory] , che consente al sistema in cui risiede di eseguire tutto ciò per cui è stato progettato. La scelta di utilizzare delle EEPROM risiede nel fatto che lo stesso Firmware non debba essere accidentalmente modificato o cancellato per non pregiudicare il corretto funzionamento del sistema. Nel caso dei telefoni Symbian si tratta di un Firmware perchè risiede in una EEPROM, ma nello stesso tempo trattasi di un Sistema Operativo [sO] , essendo in grado d'interagire con periferiche esterne in Input/Output e di gestire supporti di memorizzazione dati organizzati secondo un File System [Drive C ed E, tipico di un Sistema Informatico] (by Megabit).

Aggiornare il Firmware (o il Software) serve ad eliminare alcuni dei bugs presenti nelle versioni precedenti. I Nokia non escono mai con il Software perfettamente a punto, alla fine il beta testing definitivo lo fanno i primi acquirenti dei vari modelli e sulla base di quei difetti vengono sviluppati aggiornamenti Firmware che li correggono. (by Fransis)

L'aggiornamento del Firmware dei telefoni Nokia può avvenire legalmente solo in maniera progressiva (= Upgrade ) nel senso che si può aggiornare il telefono solo se il Firmware da istallare è più recente di quello già istallato. Una volta aggiornato il telefono non si può tornare indietro resitallando una versione del frimware più vecchia (= Downgrade ).

Per un quadro completo dei Firmwares dei telefoni Nokia date un'occhiata QUI

Tutorials

Per vedere la versione Firmware istallata sul vostro terminale digitate *#0000# .

Per togliervi ogni dubbio sul Firmware evitando di postare domande fatte mille volte e sopratutto per essere sempre aggiornati controllate costantemente le Guide Firmware del vostro terminale che trovate nelle rispettive Sezioni Firmware

(grazie a Iulo)

Informazioni sul brand

Brand in inglese vuol dire marchio/personalizzazione.

Un telefono è brandizzato quando ha nell’estetica o nel software una personalizzazione del gestore telefonico che lo vende nel suo listino.

I gestori di telefonia appunto marchiano, personalizzano i loro telefoni mettendoci il oro marchio.

La personalizzazione del gestore può essere semplicemente ESTETICA oppure a livello di SOFTWARE.

ESTETICA quando mettono semplicemente il loro logo sul telefono .

Negli annunci ebay si fa però spesso riferimento alla personalizzazione SOFTWARE che invece non ha solo una funzione estetica come ad esempio il logo del gestore all’accensione ma contiene già la configurazione del gestore stresso per renderlo già pronto per utilizzare i sui servizi (sempre che il telefono li supporti) come ad esempio gli mms.

La brandizzazione poi si può considerare LEGGERA o PESANTE a seconda dell’intervento del gestore.

Viene considerata LEGGERA o inesistente quando la presenza del marchio del gestore è limitata ad un logo in accensione oppure a dei temi o sfondi che possono essere sostituiti con altri a piacimento.

PESANTE è quando anche il menù è stravolto nei colori che identificano il marchio del gestore e questa personalizzazione non è rimovibile se non con interventi non sempre possibili e che ne pregiudicano la garanzia o addirittura illegali (flashare alcuni cellulari).

Il massimo della pesantezza lo si ha quando il gestore permette l’utilizzo unicamente delle sue sim.

Guardando il panorama dei gestori di telefonia operanti in Italia che offrono telefoni al loro listino, Tim offre spesso brand tra i più leggeri, mentre Vodafone quasi sempre ha una brandizzazione decisamente pesante dato che il menù, nonostante i cellulari ormai abbiano display a 65mila o più colori, viene proposto in un orribile bianco e rosso. Inoltre collega uno dei tasti funzione con accesso diretto al loro portale, che ogni volta che lo si preme anche in maniera accidentale fa partire la connessione con conseguente perdita di credito.

Anche Wind ha una brandizzazione leggera ma bisogna fare attenzione ai telefoni con funzione i-mode perché consentono di utilizzare alcuni servizi come gli mms solo con una scheda wind dato che è l’unico gestore che in Italia supporta tale tecnologia.

Altro caso particolare sono i cellulari offerti dal gestore Tre che hanno il marchio sempre ben visibile sulla cover.

A livello di software propone un logo all’accensione e molti collegamenti a link dei servizi Tre tra i preferiti che però si possono eliminare cliccando la funzione cancella del cellulare.

A rendere però pesante la brandizzazione è il fatto che Tre propone cellulari di ultima generazione a prezzi inferiori al mercato ma al patto che venga utilizzata la sim con il quale venduto (si dice in questo caso cellulare sim-lock) per un anno dall’acquisto finchè il cell diventa op-lock, cioè utilizzabile con tutte le sim ma solo di Tre e infine dopo 18 mesi lo si può infine far diventare sim-free cioè utilizzabile con tutte le sim di qualsiasi gestore.

(guide eBay)

Link to comment
Condividi su altri siti

menu>impostazioni>connettività>destinazioni:internet, servizi wap, senza categoria. Aprendo ogni singola voce, ti da i tuoi punti di accesso. Su internet ne avrai sicuramente uno: aprilo. Vedrai che si apre una finestra col nome della connessione, nome punto di accesso ecc ecc. Scendi fino all'ultima voce: usa punto di accesso. Hai due opzioni: automaticamente, dopo la conferma. Così per gli altri punti di accesso, ma non toccare niente per gli mms.

YEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE....TROVATO TUTTO...HO MODIFICATO SOLO WIND INTERNET PERO'...mi hanno detto al negozio di lasciar perdere tutte le sigle con wap...ok...comunque credo di aver risolto

Link to comment
Condividi su altri siti

come sempre grande giù!!!!!! chissa se gli puo essre utile ciò che gli ho postato visto che dice di non avere idea su cosa sia un firmware e un brand?

CERTO CHE MI E' STATO UTILE....STO IMPARANDO UN SACCO DI COSE

Ma devo disturbarvi l'ultima volta. E' normale che non invii gli sms quando è collegato. perchè non è motlo comodo dover disconnettere sempre internet per farlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

CERTO CHE MI E' STATO UTILE....STO IMPARANDO UN SACCO DI COSE

Ma devo disturbarvi l'ultima volta. E' normale che non invii gli sms quando è collegato. perchè non è motlo comodo dover disconnettere sempre internet per farlo...

tasto sospiro>cornetta rossa

Link to comment
Condividi su altri siti

CERTO CHE MI E' STATO UTILE....STO IMPARANDO UN SACCO DI COSE

Ma devo disturbarvi l'ultima volta. E' normale che non invii gli sms quando è collegato. perchè non è motlo comodo dover disconnettere sempre internet per farlo...

Hai provato ad uscire dalla rete col tasto rosso, inviare l'sms e poi selezionare il web e vedere che succede? La connessione dovrebbe interrompersi solo per quel lasso di tempo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato ad uscire dalla rete col tasto rosso, inviare l'sms e poi selezionare il web e vedere che succede? La connessione dovrebbe interrompersi solo per quel lasso di tempo....

giù ti sei scordata il tasto menu, altrimenti chiude l'applicazione in uso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato ad uscire dalla rete col tasto rosso, inviare l'sms e poi selezionare il web e vedere che succede? La connessione dovrebbe interrompersi solo per quel lasso di tempo....

proprio ora. ero collegata ma non stavo navigando. scritto l'sms e inviato....risultava ancora tra i mess in uscita..appena scollegata ho riprovata ad inviarlo e solo così è stato inviato.

Link to comment
Condividi su altri siti

proprio ora. ero collegata ma non stavo navigando. scritto l'sms e inviato....risultava ancora tra i mess in uscita..appena scollegata ho riprovata ad inviarlo e solo così è stato inviato.

Veramente strano, io con la connessione dati a pacchetto attiva, ricevo anche le telefonate. La connessione viene sospesa momentaneamente, ma poi si ripristina da sola.

Link to comment
Condividi su altri siti

le telefonate le ricevo anche io....ma gli sms restano sospesi lì

Ciao Giu...il problema dei messaggi si è poi risolto...ma avrei bisogno ancora del tuo aiuto...da stamattina quando ho accesso il cellulare non si collega più a internet e quindi non posso usare nimbuzz....non ho cambiato nessuna impostazione.

cosa potrebbe essere?? a chi mi posso rivolgere???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giu...il problema dei messaggi si è poi risolto...ma avrei bisogno ancora del tuo aiuto...da stamattina quando ho accesso il cellulare non si collega più a internet e quindi non posso usare nimbuzz....non ho cambiato nessuna impostazione.

cosa potrebbe essere?? a chi mi posso rivolgere???

Ciao, wind, vero? Mi hanno lasciato una settimana senza rete.. Ho risolto settando il telefono sul gprs. Hanno problemi con le linee, ma si guardano bene dall'ammetterlo.. Prova a chiamare il care.. Hai la possibilità di provare con un wlan? Giusto per vedere se il telefono naviga.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy