Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 Nuovo


Recommended Posts

buon giorno a tutti!!ho acqistato da pochi giorni un 5800,però mi sono accorto che purtroppo ha un firmware 5.0 tipo rm e che quidi da quanto ho potuto capire girando per le guide non è hackerabile con helloox.Mi sapete dire se go capito bene e in caso quale hack (rimovibile) posso usare con il mio cell???

Link to comment
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti!!ho acqistato da pochi giorni un 5800,però mi sono accorto che purtroppo ha un firmware 5.0 tipo rm e che quidi da quanto ho potuto capire girando per le guide non è hackerabile con helloox.Mi sapete dire se go capito bene e in caso quale hack (rimovibile) posso usare con il mio cell???

l'unico modo è fare il flash sul tuo telefono...l'ho fatto anchio....

però se non lo vuoi permanente dovresti trovare un cooked firmware che integra le patch per l'hack in C (se non sbaglio nel firmware il file UDA)

per quanto mi risulta nel forum non è presente nessun cf con senza hack permanente per 5800XM....

se vuoi l'hack ti consiglio di fleshare il tuo nokia con il cf di ilblago81 versione lite ( http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=178565 ) il quale ti permette in futuro di poter aggiornare con una versione nuova di rompatcher tuttavia questo cf integra i file per l'hack nella rom ( Z ) per cui hack permanente...

QUI---> http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=174386 <--- la guida per flashare il cf......

se ti serve aiuto non esitare a chiedere....

PS: il cf di ilblago81 è praticamente quello originale della nokia solo che integra i file per l'hack e senza le lingue aggiuntive tranne italiano ed inglese (mi sembra)

personalmente utilizzo questo cf e mi trovo davvero bene...

se tuttavia vuoi un firmware più "elaborato" guarda QUI---> http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173990 <--- che c'è l'elenco dei vari cf....

:) per qualsiasi dubbio o info scrivimi qua o su un mp e sarò lieto di aiutarti.... :D

:wub: per gli altri utenti più competenti di me in materia correggetemi se ho detto ca****e :)

Link to comment
Condividi su altri siti

si è vero ma l'hack è più comodo:

- non devi ogni volta signare l'applicazione

- non devi stare li a cambiare la data del telefono in caso di certificato scaduto.....

- è più veloce e comodo ( secondo me )

ci sono "vari modi":

1 . leggi e segui questa guida ---> http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=155375 <---

2. collegati a questa pagina ---> https://www.symbiansigned.com/app/page/publ...SignedOnline.do <--- e segui questa giuda....

Questo metodo è utile a tutti coloro che desiderano installare delle applicazioni ma non sono in possesso di un certificato (DevCert).

Vi ricordo che tutte le applicazioni commerciali sono gia' certificate, quindi non rientrano in questa procedura.

Strumenti necessari

- Il programma da certificare

- Un indirizzo email qualsiasi, vanno bene tutti (alice, libero,hotmail, gmail, yahoo...ecc...)

- Avere la pazienza di leggere quello che vi scriverò e di rileggerlo finchè non riuscite

La difficoltà nel certificare con il nuovo metodo è veramente poca, quindi ce la dovete fare tutti

STEP 1

Andate su Symbian signed ( https://www.symbiansigned.com/app/page/publ...SignedOnline.do )

STEP 2

Vi si aprirà una nuova pagina dove dovrete inserire:

- Codice Imei ( visualizzabile utilizzando la seguente combinazione: *#06# )

- indirizzo mail

- programma da certificare.

- Poi inserite il codice di verifica

- Mettete la spunta su 'Accept legal agreement'

- Cliccate su send

Se avete inserito tutto correttamente vi aprirà la pagina con l'esito dell'operazione.

STEP 3

Adesso andate sulla vostra casella di posta, e controllate che vi sia arrivata una mail con oggetto della mail 'Open signed confirmation email'

Se è arrivata apritela e cliccate il link inserito, vi rimanderà al sito di symbiansigned dicendovi che la vostra richiesta è stata accettata.

STEP 4

Adesso non vi resta che attendere qualche minuto e ricontrollare nuovamente la casella di posta (magari fate un refresh della stessa) e controllare che dal solito mittente di prima sia arrivata un'altra mail con oggetto 'Open Signed application signed notification'.

Apritela e cliccate come prima il link che vi hanno mandato.

A questo punto vi farà scaricare il file già signato da loro e pronto per essere installato.

Link to comment
Condividi su altri siti

ogni applicazione h aun certificato,

per farti un esempio, quando fai la patente serve il certificato medico, quando vai a fare uno sport serve il certificato medico...è la stessa cosa...

i programmi hanno bisogno di un certiicato per essere installati e naturalmente la nokia non distribuisce certificati per le applicazioni che modificano il sistema operativo quindi qui su nokioteca ne puoi richiedere uno per il tuo cell invece quelli della nokia sono universali per ogni cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti l'hack sembra più comodo anche se più invasivo...speranze di vedere un helloox per fw 50 non ce ne sono vero???poi un'altra cosa che mi chiede una mia amica (ha anche lei un cell come il mio),c'è un modo per ripristinare il cell allo stato di acquisto???cioè come se fosse stato appena comprato perchè per sbaglio ha cancellato alcune applicazioni e vorrebbe ripristinare tutto com'era propio per ricominciare da capo con applicazioni e configurazioni originali

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti l'hack sembra più comodo anche se più invasivo...speranze di vedere un helloox per fw 50 non ce ne sono vero???poi un'altra cosa che mi chiede una mia amica (ha anche lei un cell come il mio),c'è un modo per ripristinare il cell allo stato di acquisto???cioè come se fosse stato appena comprato perchè per sbaglio ha cancellato alcune applicazioni e vorrebbe ripristinare tutto com'era propio per ricominciare da capo con applicazioni e configurazioni originali

non mi ricordo se reinstallando il firmware anche se è aggiornato tramite pc suite o ovi il telefono ritorni alla impostazioni originali...

comunque tasto chiamata verde, rosso e fotocamera contemporaneamente mentre premi tasto di accensione e ti formatta tutto comprese le impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

ogni applicazione h aun certificato,

per farti un esempio, quando fai la patente serve il certificato medico, quando vai a fare uno sport serve il certificato medico...è la stessa cosa...

i programmi hanno bisogno di un certiicato per essere installati e naturalmente la nokia non distribuisce certificati per le applicazioni che modificano il sistema operativo quindi qui su nokioteca ne puoi richiedere uno per il tuo cell invece quelli della nokia sono universali per ogni cell...

:angel::mumble:

comunque io preferisco l'hack...

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi niente helloox per fw 5.0?parlando in prospettiva

mah per il futuro chi lo sa...

una mia teoria: non continueranno lo sviluppo di helloox perchè ormai sono sempre in aumento i cf che integrano i file per l'hack e comunque gli aggiornamenti fw nokia servono anche per bloccare l'hack per cui si dovrebbe avere di continuo aggiornamenti per aggiungere l'hack nei nuovi fw....

non so se mi sono spiegato...

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti l'hack sembra più comodo anche se più invasivo...speranze di vedere un helloox per fw 50 non ce ne sono vero???

Ti garantisco che e' molto piu' invasivo helloox, rispetto ad un cooked fw lite.

Se il cooked fw e' fatto bene, il cell. ti funzionera' esattamente come il fw originale, ma in piu' avrai la possibilita' di applicare all'occorrenza le modifiche che desideri tramite RomPatcher.

Se non applichi nessuna modifica, e' come se avessi il cell. unhacked.

Helloox, invece, modifica permanentemente alcuni file di sistema, sia che tu applichi modifiche con RomPatcher, sia che tu non lo faccia.

Helloox non viene piu' sviluppato perche' non e' stato scoperto piu' nessun nuovo bug per aggirare le protezioni del sistema, quindi, non uscira' una nuova versione per i nuovi modelli.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

si si spiegato benissimo :mumble: ma toglimi un altro dubbio (perdonami se sono assilante) ma ipotizzando,oggi metto questo firmware cucinato,va tutto bene,tra un tot di tempo,quando uscirà un nuovo firmware nokia io lo potro mettere o sarò obbligato a rimanere ancorato a questo firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

si si spiegato benissimo :thumbs: ma toglimi un altro dubbio (perdonami se sono assilante) ma ipotizzando,oggi metto questo firmware cucinato,va tutto bene,tra un tot di tempo,quando uscirà un nuovo firmware nokia io lo potro mettere o sarò obbligato a rimanere ancorato a questo firmware?

mi sembra che puoi aggiornare, mi sembra, ma in ogni caso penso proprio che nel caso di un nuovo fw anche il nuovo fw verrà cucinato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrai fare upgrade senza problema dal fw cooked che monti attualmente alla nuova versione del fw originale nokia...

Oppure fare upgrade al fw cooked basato sulla nuova versione del fw originale Nokia, senza problema.

Puoi passare quando vuoi da fw originale a fw cooked... flashando l'uno oppure l'altro.

L'importante e' che tu non provi a fare un downgrade del fw, passando da una versione piu' recente ad una meno recente.

Ma questa e' una regola generale, che e' valevole anche nel caso in cui si abbia a che fare esclusivamente con fw originali.

Perche' dai per assunto che il fw cooked vada a modificare qualcosa di irrimediabile?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

per il semplice fatto che leggo che helloox non invalida la garanzia mentre il firmware coked si,quindi evidentemente c'è qualcosa che si cambia che non può più tornare originale.o sbaglio?

il cooked firmware invalida la garanzia perchè te praticamente installi un firmware non originale nokia.

mi sembra che comunque anche con helloox invalidi la garanzia ma come spero che tu abbia ben capito per il 5800 fw 50 non esiste nessuna versione di helloox.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ho capito che non c'è per fw 50 helloox ma ho sentito che con questo tipo di mod puoi tornare indietro e quindi riportare il cell allo stato nativo,ora mi sono stranizzato perchè non capisco quindi perchè si dica che con un firmware "cucinato" si invalida la garanzia quando poi mi è stato detto che si può tranquillamente rinstallare il firmware nativo nokia,questo non mi è chiaro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

si ho capito che non c'è per fw 50 helloox ma ho sentito che con questo tipo di mod puoi tornare indietro e quindi riportare il cell allo stato nativo,ora mi sono stranizzato perchè non capisco quindi perchè si dica che con un firmware "cucinato" si invalida la garanzia quando poi mi è stato detto che si può tranquillamente rinstallare il firmware nativo nokia,questo non mi è chiaro :)

infatti te installando un cf invalidi la garanzia se tipo lo porti ad aggiustare e vedono che non c'è il fw originale mi sembra che ti fanno pagare....

come te puoi installare un cf puoi anche installare il firmware originale nokia..

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un po' come quando smonti e rimonti un elettrodomestico...

La sola operazione di smontaggio invalida gia' la garanzia.

E se l'azienda riesce a determinare che tu hai smontato l'elettrodomestico, beh, allora la garanzia decade.

Per quel che riguarda il flash, rumors dicono che Nokia e' in grado di determinare se e' stato precedentemente flashato un cooked fw, nonostante poi sia stato ripristinato quello originale... ma non e' nulla di confermato... quindi, valuta tu.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy