Jump to content
Nokioteca Forum

Come Ottenere Cellulari Da Recensire?


Recommended Posts

Non sapendo dove poter postare ecco che apro un nuovo topic in questa sezione, se non va bene spostatelo pure.

Allora mi chiedevo come fanno i vari bloggher a recensire prodotti appena usciti. Cioè di certo non si compreranno tutti gli ultimi modelli solo per fare una recensione. Ci sono dei metodi, delle persone da contattare? Servono particolari credenziali? Io vorrei poter recensire dei terminali per il mio blog (ok è nato da poco e sta iniziando ad assumere visibilità solo da pochissimo) ma non ho le possibilità economiche di seguire le ultime tecnologie e di comprare spesso terminali nuovi quindi vorrei sapere se sapete come poter ottenere in prova dei cellulari dalle case costruttrici o altro.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si ma credevo che qualcuno potesse risp pure qui. Io tanto so che non mi arriverebbero mai a me perchè ho poca utenza e boh forse non sono degno di fiducia che ne so xò mi interessava sapere il meccanismo...

da quello che so(però non prenderlo per sicurissimo)devi essere un giornalista con un sito alle spalle da tantissime visite al giorno, sarà stesso la casa produttrice(samsung italia, nokia italia)ecc ecc che ti fornirà un muletto per qualche giorno in modo da fornire chiare ed efficaci recensioni, comunque, alcuni modelli li comprano(es: chi ha già recensito l'iphone 4 l'ha comprato in francia o in altre nazioni dove è uscito).

Link to comment
Condividi su altri siti

da quello che so(però non prenderlo per sicurissimo)devi essere un giornalista con un sito alle spalle da tantissime visite al giorno, sarà stesso la casa produttrice(samsung italia, nokia italia)ecc ecc che ti fornirà un muletto per qualche giorno in modo da fornire chiare ed efficaci recensioni, comunque, alcuni modelli li comprano(es: chi ha già recensito l'iphone 4 l'ha comprato in francia o in altre nazioni dove è uscito).

Grazie mille della chiarezza. Si so che alcuni li comprano ma non tutti di certo :shifty: grazie ancora. Aspettrò di crescere allora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi solo riuscire ad aver un ottima visibilità nel mondo web, magari avere anche uno sponsor che possa aiutarti, meglio più sponsor.

Se non hai conoscenze all'inizio è difficile, dovrai tirarti su le maniche e far vedere quanto vali anche perchè se non inventi qualcosa di nuovo ormai il web è saturo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi solo riuscire ad aver un ottima visibilità nel mondo web, magari avere anche uno sponsor che possa aiutarti, meglio più sponsor.

Se non hai conoscenze all'inizio è difficile, dovrai tirarti su le maniche e far vedere quanto vali anche perchè se non inventi qualcosa di nuovo ormai il web è saturo.

Ah capito grazie. E quali potrebbero essere le conoscenza necessarie? E gli sponsor di cui parli? mi fai qualche esempio per favore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Produttori di accessori, rivenditori di telefonia, sviluppatori di applicazioni...

basta fare un giro sui maggiori blog del settore (nokioteca, iphoneitalia, ispazio, hwupgrade, telefonino.net,...) per vedere che tipo di collaborazioni e fonti possiedono

:) :) :( non avrò mai quel tipo di fonti uff :( grazie molto dei chiarimenti :(

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, certo, se punti a Gameloft, Zagg o Media World (esempi stupidi) appena aperto il blog è normale!

Comincia con gli AdSense di Google, un bel contatore visite e tanti articoli.

Preparati un banner per gli altri siti del settore, chiedi collaborazione e scambio link.

Iscriviti a parecchi forum e fatti una bella firma che rimandi al tuo blog.

Mano a mano he le statistiche di visibilità crescono, aumenteranno anche le possibilità di poter richiedere oggetti da recensire, applicazioni da provare...

Sfrutta i social network: twitter soprattutto per tenerti aggiornato dai canali più attivi (Gameloft, Nokia, riviste di tecnologia...) e facebook per una pagina fan, dove pubblicare in parallelo gli articoli del blog.

Chiedi ai tuoi amici una visita al giorno, un click sui banner per far crescere la resa, SPARGI LA VOCE!

Link to comment
Condividi su altri siti

la fate facile....io non dovrei parlare ma vi assicuro che il capo della nokioteca ha dovuto sudare per ottenere i prodotti che nemmeno ti regalano!

Certo ovviamente grazie a Patos, Oissela stesso, me e gli altri blogger del nostro forum son arrivate visite e quant altro....ma che faticaccia!!!! in meno di un anno siamo già ai mille articoli (e alcuni file che hanno toccato i 12.000 download)! e potete constatare voi stessi che tra patos e oissela ci sono oltre i 700 articoli.

Cmq se sei davvero così interessato, invece di provare a fare un altro sito che fà solo aumentare la concorrenza, prova a chiedere ad oissela di metterti alla prova. Sapevo che i blogger servivano. Sia chiaro cmq che è puro e semplice volontariato, sebbene qualche regalino dopo MESI di attività ci è stato concesso.

e personalmente ora che ho in test x6 mi sento ancora più soddisfatto. patos dovrebbe avere il nokia n8 se tutto andrà bene come ha anche lasciato intendere in uno dei suori articoli più recenti.

Purtroppo siti come telefonino.net avranno sempre le anteprime esclusive (milioni di visite), anche se stiamo cercando di far capire a Nokia che i tell li deve dare a chi le vuole bene (NOKIOTECA, non si chiama così di certo per puro caso) che ai siti generalisti come telefonino.net

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh io seguo molto entrambi i siti e mi sembra che pur essendo un sito generalista (Telefonino.net) sia molto obiettivo e professionale, fanno proprio un gran lavoro. Sempre puntuali e sempre con ottime recensioni che mettono in mostra pregi e difetti di ogni modello. Quindi credo che anche per questo Nokia li privilegi.

Io non sono ne giornalista ne quant'altro, mi piaceva solo l'idea di avere qualcosa (un progetto) da portare avanti e magari di crescer con esso, adesso quello che mi dici tu (chiedere se c'è posto) si ok mi piacerebbe molto perchè comunque è la mia passione e so che avrei più possibilità di toccare con mano nuovi modelli e tutto quello che ci sta dietro ma questo non sarebbe portare avanti un mio progetto purtroppo.

Per il fatto che è tutto volontariato ne sono pienamente consapevole visto che oltre ad avere un po di pubblicità sul blog (che difficilmente viene premuta e quindi non ti porta soldi), altre entrate non ce ne sono.

Indubbiamente quello che state facendo è un lavoro encomiabile e per questo avete tutto il mio rispetto e la mia ammirazione e spero che riusciate ad acquisire presto anche l'ammirazione di Nokia. :D

Grazi mille per i molti consigli che continuate a fornirmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Shady: è normale che i consigli si danno semplificati, mica si può stabilire una timeline precisa dei traguardi!

Già dietro il solo "spargere la voce" c'è un mondo di problemi da affrontare, ma non puoi dire che quelli nn siano i passi base da seguire x far decollare un progetto!

Il lavoro è immane, faticoso e spesso senza soddisfazione di ritorno, ma comunque se c'è impegno, serietà e dedizione qualcosa la si ottiene.

@razzox: segui la proposta di shady. con una rubrica dedicata nel blog d nokioteca ti faresti conoscere, magari sulle apps e le configurazioni per usarle al meglio.

In questo modo il tuo nome inizierebbe a girare, il tuo blog avrebbe le stesse guide, oltre a recensioni tue, e inizieresti a fare i primi passi.

è come nel mondo del lavoro: prima si fa un po'd gavetta, ci si fa un gruppo di affezionati e poi, acquisita l'esperienza necessaria, si intraprende la carriera da solista.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy