Jump to content
Nokioteca Forum

Telefono Da Buttare


nerone69
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho acquistato un N96 circa un anno e mezzo fa funzionava (non diciamo benissimo ma accettabile) fino a circa due settimane fa. si è spento quando lo accendevo il display non si accendeva, ma se mettevo il pin sentivo la musichetta di avvio e potevo collegarlo al pc ma senza avere linea sia in uscita che in entrata. lo porto in assistenza, la quale lo sperdisce a Nokia. dopo qualche giorno mi ritorna il cellulare con la scritta scheda logica deformata non riparabile, dicendomi che mi è caduto. il telefono non presenta nessun rigo di caduta sulla scocca e non è mai caduto. come devo comportarmi? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

i casi sono 3:

_ rinunci e te ne prendi 1 altro;

_ provi a cambiare centro assistenza;

_ dovrebbe essere il flex di collegamento il guasto che lo attanaglia ma nnne sono totalmente sicuro, potresti prendere un N96, magari con schermo rotto, e fare delle prove;

Ma lo schermo si retroillumina o proprio nn da segnali di vita? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

i casi sono 3:

_ rinunci e te ne prendi 1 altro;

_ provi a cambiare centro assistenza;

_ dovrebbe essere il flex di collegamento il guasto che lo attanaglia ma nnne sono totalmente sicuro, potresti prendere un N96, magari con schermo rotto, e fare delle prove;

Ma lo schermo si retroillumina o proprio nn da segnali di vita? :D

lo schermo si retroillumina un pochino.

ma se cambio centro assistenza e lo rispediscono a nokia che cambia?

è possibile che un telefono in garanzia si deve buttare?

Ho sempre acquistato telefoni nokia dal mio primo 6110 che era il top di tanti anni fa, e ho sempre fatto da betatester per modo di dire perche ho acquistato il modello di punta sempre e subito appena uscito, tutti in famiglia usano cellulari nokia e ho sempre elogiato questa casa produttrice. Ora che ho questo problema Nokia mi delude e mi costringe a ripiegare su altre case e altri modelli.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'N96 mi è durato poco + di 1 mese, lo reputavo pessimo ed è stata una liberazione darlo via, l'ho svenduto, ma lo avrei quasi regalato pur di non averlo ... però è molto robusto da com'è fatto...

Innanzitutto sei sicuro che non ti sia caduto e che normalmente non lo metti nella tasca dietro dei pantaloni?

In caso , fatti fare una relazione scritta dalla Nokia, dicendo che farai visionare il cell da un'altro tecnico per capire se "Nokia" ha danneggiato il cell, e naturalmente la cosa sarà seguita da regolare denuncia ai carabinieri e da un legale :D

Link to comment
Condividi su altri siti

sono sempre piu' convinto che.......MAI PIU' NOKIA!!

Ci sono terminali, che non sto' qui' ad elencare, delle piu' prestigiose marche, che costano la meta' e vanno di gran lunga alla meglio, il mio N-96 sbrand aspetta un'ultimo aggiornamento, che sicuramente non arrivera' mai, dal giugno 2009!!!!!!!!!!!!

Come si fa' a trascurare un dispositivo tanto pubblicizzato, pagato piu' di un notebook di marca e di grandi prestazioni, cavolo, capisco la "miniaturizzazione" ma, francamente, mi sembra esagerato!!

Se almeno ti avessero dato la garanzia di continui aggiornamenti, visti i numerosi bugs, avrei anche giustificato il prezzo, ma, a distanza di piu' di un'anno, la Nokia pensa solo a sfornare modelli nuovi, senza risolvere i problemi di coloro, che hanno creduto in loro, acquistando i loro prodotti.

Morale della favola: sono in possesso di un dispositivo (comprato un'anno fa') oramai vecchio, e dire che basterebbe un'aggiornamento, che ripeto, non arrivera' mai. ;):blink::blink:;):mad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho acquistato un N96 circa un anno e mezzo fa funzionava (non diciamo benissimo ma accettabile) fino a circa due settimane fa. si è spento quando lo accendevo il display non si accendeva, ma se mettevo il pin sentivo la musichetta di avvio e potevo collegarlo al pc ma senza avere linea sia in uscita che in entrata. lo porto in assistenza, la quale lo sperdisce a Nokia. dopo qualche giorno mi ritorna il cellulare con la scritta scheda logica deformata non riparabile, dicendomi che mi è caduto. il telefono non presenta nessun rigo di caduta sulla scocca e non è mai caduto. come devo comportarmi? :smile_anim:

la spiegazione è abbastanza facile.

Il tuo terminale, è stato inviato all'hub centrale di Nokia, sono solo 2 in Italia, quindi puoi cambiare tutti i centri di assistenza ma ogni volta che lo invii si vede che è già stato in hub e quindi respinto.

Il problema è la scheda che è imbarcata, solitamente è dovuto a pressione, schiacciamento, torsione del telefono ma soprattutto della mainboard.

Di conseguenza andrebbe cambiata integralmente, ma siccome è un pezzo che costa quanto il telefono e il problema non è un difetto del telefono ma di un cattivo uso , ovviamente secondo le condizioni di garanzia del costruttore, non può essere riparato, nemmeno a pagamento ;)

Modificato da quick99
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy