Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 Brand H3g Cambiando Prod Code Non Si Aggiorna


crack75
 Share

Recommended Posts

E' assurdo, provo da ieri sera, sia tramite ota che nsu, dopo aver cambiato prod code mettendo al posto di h3g il seguente 0558982 continua a dirmi "nessun aggiornamento trovato.

attualmente il mio firmmware è fermo al 21(ultimo di h3g) dove puo essere il problema?

Nello screen NSS conferma la lettura del codice come 0558982 secondo voi quale potrebbe essere il problema?

ripeto è da ieri sera che ci provo cia da pc che via ota, ma nulla :incazzato:

niente, sempre "nessun firmware disponibile", ma non è che con nss oltre al P.C. bisogna modificare qualcosa?

C'è da impazzire!

CaptureWiz.jpg

Modificato da crack75
Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria sì ma Ovi é una storia a sé, quindi potrebbe essere che i fw vengano successivamente caricati su Ovi.

Ovi Suite nasce per la gestione dei contenuti del telefono, non per la gestione delle applicazioni.

Sto ipotizzando ma credo che Ovi non peschi direttamente dal database dell'updater.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io gli aggiornamenti li continuo a gestire tramite NSU che oltretutto è leggermente più affidabile. :mumble:

In ogni caso se con NSU te lo rileva, devi solo continuare l' operazione per portare a termine l' aggiornamento. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io gli aggiornamenti li continuo a gestire tramite NSU che oltretutto è leggermente più affidabile. :D

In ogni caso se con NSU te lo rileva, devi solo continuare l' operazione per portare a termine l' aggiornamento. :P

cmq, aggiornato senza nessun problema con nsu, nell'apposito thread posto le mia perplessita su questo firmware!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, io ho il problema opposto.

Ho un 5800 No Brand - 50.0.005.217.08 - e sarei interessato all'operazione inversa a quella eseguita da Crack.

Cioè vorrei che il mio telefono risultasse un Brand 3, questo perché l'accesso ai minuti gratis di Skype è a quanto pare negato ai terminali non tre.

Dite che avrei qualche speranza di successo??

Se si quale product code utilizzare?

Grazie e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, quello che dici può essere giusto, anche se bisogna dire che ormai il 5800 XM è stato aggiornato alla V. 50.0.005 in tutte le sue versioni e relativi Product Code e quindi potresti provare a fare l' aggiornamento con NSU e/o Ovi Suite (prova comunque con tutti e due) e poi se proprio non te lo fa fare, allora prendi in considerazione il Piano B. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, io ho il problema opposto.

Ho un 5800 No Brand - 50.0.005.217.08 - e sarei interessato all'operazione inversa a quella eseguita da Crack.

Cioè vorrei che il mio telefono risultasse un Brand 3, questo perché l'accesso ai minuti gratis di Skype è a quanto pare negato ai terminali non tre.

Dite che avrei qualche speranza di successo??

Se si quale product code utilizzare?

Grazie e ciao

Assolutamente no, puoi star tranquillo, il mio era un brand tre ed avevo la tua stessa paura, perche utilizzavo regolarmente skype ed msn di x-series, avevo chiesto un po in giro, ma non ho trovato risposta, ad un certo punto mi son preso di coraggio e son passato dalla 21 brand 3 alla versione nobrand 50....risultato?

Sono entrato nell'area x-series, ho scaricato skype ed msn ed il cellulare non mi ha dato nessun problema di certificati, tutto si è installato e tutto funziona regolarmente, sia skype che windows live messenger di x-series, vai tranquillo.

Se ti da problemi durante la connessione devi solo cambiare il nome della connessione, invece di "internet3" devi modificarlo in "3", poi non toccare nulla

Modificato da crack75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio infinitamente.

Mi ero ormai rassegnato a dover flashare il telefono quando questo pomeriggio ho provato tanto per... e indovinate un pò?? :D Skype x-series si è connesso e funziona!!!

Evvai, stavo rosicchiando "tutto" il volume dati e invece ora ho le mie belle orette... sarà una gara alla last standing tra le mie orecchie (che si infuocano quando parlo al telefono) e la batteria del 5800 XM :D

Non saprei darmi una spiegazione di un simile comportamento, se non che forse la scheda è stata attivata da poco e non tutti i servizi erano attivi.

Bene bene sono contento!!

Crack, ma anche a te quando avvii il telefono parte MSN in automatico?? C'è un modo per evitarlo.

Se può interessarti ho acquistato RoamingGuard e funziona davvero. Prima ne avevo provato altri 2 (tra cui quella sola di Psiloc Connect) e ho sacrificato ben 2.70 euro in roaming dati su TIM!!

Grazie e ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio infinitamente.

Mi ero ormai rassegnato a dover flashare il telefono quando questo pomeriggio ho provato tanto per... e indovinate un pò?? :mumble: Skype x-series si è connesso e funziona!!!

Evvai, stavo rosicchiando "tutto" il volume dati e invece ora ho le mie belle orette... sarà una gara alla last standing tra le mie orecchie (che si infuocano quando parlo al telefono) e la batteria del 5800 XM :lol:

Non saprei darmi una spiegazione di un simile comportamento, se non che forse la scheda è stata attivata da poco e non tutti i servizi erano attivi.

Bene bene sono contento!!

Crack, ma anche a te quando avvii il telefono parte MSN in automatico?? C'è un modo per evitarlo.

Se può interessarti ho acquistato RoamingGuard e funziona davvero. Prima ne avevo provato altri 2 (tra cui quella sola di Psiloc Connect) e ho sacrificato ben 2.70 euro in roaming dati su TIM!!

Grazie e ciao a tutti

Quando utilizzi le applicazioni di x-series skype ed msn puoi star tranquillo.

MSN funziona anche sotto tim, mentre skype se sei sotto tim ti da la possibilita di ricevere chiamate(ovviamente prima devi entrare sotto copertura tre) ma non di effettuarle e tutto gratis.

Ovviamente quando vai invece ad utilizzare software per l'apertura delle pagine allora son d'accordo con te, ma ripeto msn e skype, ovviamente x-series, non danno nessuna sorpresa in roaming.

per disabilitaare l'avvio automatico di msn:

Registrati,a questo punto seleziona opzioni e poi vai in impostazioni, l'ultima voce "inizia con dispositivo" seleziona spento, a questo punto seleziona "salva" ed il gioco è fatto!!

Invece volevo chiederti una cosa:

Anche tu hai problemi una volta connesso a selezionare un utente con cui chattare?

A me pur selezionando un altro utente apre sempre il primo!!!

Modificato da crack75
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando utilizzi le applicazioni di x-series skype ed msn puoi star tranquillo.

MSN funziona anche sotto tim, mentre skype se sei sotto tim ti da la possibilita di ricevere chiamate(ovviamente prima devi entrare sotto copertura tre) ma non di effettuarle e tutto gratis.

Ovviamente quando vai invece ad utilizzare software per l'apertura delle pagine allora son d'accordo con te, ma ripeto msn e skype, ovviamente x-series, non danno nessuna sorpresa in roaming.

Spetta spetta... sono un pò duro in fatto di comprensione!! :D Mi stai dicendo che collegandomi a MSN sotto copertura TIM non pago niente?? Ma questo succede se la rete passa su TIM o anche se io mi collego volontariamente in EDGE su TIM??

Quasi quasi ora faccio una prova.

Lo stesso discorso vale per skype, o per skype invece è necessario aver effettuato accesso da rete TRE?? ( in ogni caso la chat dovrebbe essere sempre gratis, giusto??).

per disabilitaare l'avvio automatico di msn:

Registrati,a questo punto seleziona opzioni e poi vai in impostazioni, l'ultima voce "inizia con dispositivo" seleziona spento, a questo punto seleziona "salva" ed il gioco è fatto!!

Fatto e funziona, grazie!!

Invece volevo chiederti una cosa:

Anche tu hai problemi una volta connesso a selezionare un utente con cui chattare?

A me pur selezionando un altro utente apre sempre il primo!!!

Guarda ho appena provato e sia Skype che Msn funzionano bene su questo fronte (c'è da dire che io ho disabilitato la vista degli utenti non collegati e così mi ritrovo sempre al max una 10 di utenti).

Prova a fare la calibrazione del Touch, io la faccio sempre senza pennino poiché utilizzandolo quasi esclusivamente con le dita voglio che si abitui al tocco impreciso che necessariamente le dita comportano.

Ciao e grazie per le dritte

Link to comment
Condividi su altri siti

Spetta spetta... sono un pò duro in fatto di comprensione!! :thumbs: Mi stai dicendo che collegandomi a MSN sotto copertura TIM non pago niente?? Ma questo succede se la rete passa su TIM o anche se io mi collego volontariamente in EDGE su TIM??

Quasi quasi ora faccio una prova.

Lo stesso discorso vale per skype, o per skype invece è necessario aver effettuato accesso da rete TRE?? ( in ogni caso la chat dovrebbe essere sempre gratis, giusto??).

Fatto e funziona, grazie!!

Guarda ho appena provato e sia Skype che Msn funzionano bene su questo fronte (c'è da dire che io ho disabilitato la vista degli utenti non collegati e così mi ritrovo sempre al max una 10 di utenti).

Prova a fare la calibrazione del Touch, io la faccio sempre senza pennino poiché utilizzandolo quasi esclusivamente con le dita voglio che si abitui al tocco impreciso che necessariamente le dita comportano.

Ciao e grazie per le dritte

1)msn, pero quello di x-series sotto tim non consuma assolutamente credito, mentre skype, se provi ad entrare sotto tim non ti fa accedere, mentre se sei gia dentro e ad esempio passi sotto tim puoi ricevere tranquillamente le chiamate, ma non ti da la possibilita di farle ma sempre gratuitamente anche sotto tim, per intenderci con queste 2 applicazioni(ci tengo a precisarlo, x-series) sotto tre e sotto tim vai tranquillo

3) per skype non ho nessun problema, ma ripeto con msn quado ad esempio voglio chattare con un contatto che sta nel mezzo(anch'io ho sempre nascosto i contatti non in linea) pur pigiandolo mi apre sempre il primo contatto in alto!Forse ho capito, pigiando 2 volte velocemente apre il contatto selezionato!

Modificato da crack75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1)msn, pero quello di x-series sotto tim non consuma assolutamente credito, mentre skype, se provi ad entrare sotto tim non ti fa accedere, mentre se sei gia dentro e ad esempio passi sotto tim puoi ricevere tranquillamente le chiamate, ma non ti da la possibilita di farle ma sempre gratuitamente anche sotto tim, per intenderci con queste 2 applicazioni(ci tengo a precisarlo, x-series) sotto tre e sotto tim vai tranquillo

3) per skype non ho nessun problema, ma ripeto con msn quado ad esempio voglio chattare con un contatto che sta nel mezzo(anch'io ho sempre nascosto i contatti non in linea) pur pigiandolo mi apre sempre il primo contatto in alto!Forse ho capito, pigiando 2 volte velocemente apre il contatto selezionato!

Capito, ora che ci penso io seleziono sempre col doppio click... ecco il perché del problema che non riscontravo.

Ancora grazie,

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy