Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Si Riavvia O Si Blocca


asessa
 Share

Recommended Posts

Quanto scrivi mi dimostra solo che non hai colto il senso di ciò che intendevo. Io non sto appresso a queste beghe forumiane, a meno che non sia tirata dentro per i capelli. Se noti, sono intervenuta solo chiamata in causa e ho cercato di spiegarti in due post perché non trovavi black list di temi. Poi, sull'arrogarsi proprietà intellettuale, ci mancherebbe. Volevo semplicemente farti notare che tu asserisci un qualcosa che qua è noto, ma non nascosto. In questo senso invitavo a leggere. Mi sembra di essere sempre intervenuta con garbo e gentilezza. Nonché con disponibilità: indistintamente. Dopo di ché, siccome mi rendo conto che in questi giorni gli animi prendono fuoco facilmente e si da un tono sbagliato a ciò che viene scritto, continuerò a fare ciò che ho sempre fatto: intervengo laddove c'è un problema e offro una possibile soluzione. Ma se non verrà colto il senso di quanto ho scritto, me ne guarderò bene dal replicare.

Aggiungo: mi ha sempre fatto piacere quando qualcuno interviene al mio posto. Io non sono infallibile, come non lo sono gli altri. Siamo tutti qui per imparare e poi condividere. L'ho sempre ripetuto e ribadito.

ho colot il senso delle tue parole, paralvo in generale, molto di quello che ho scritto non era direttamente rivolto a te

mi fa piacere sapere come la pensi, sono totalmente daccordo

ciau :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Avete finito? Bene, ora dedichiamoci al problema di asessa......

Ascoltami, ho bisogno di sapere se il cellulare ha subito urti o cadute.......

Fai un backup e formatta memoria di massa, hard reset e non installare nulla per alcuni giorni......devi dirmi se hai sempre il problema....

Nel frattempo disattiva la rotazione automatica dello schermo....

Svuota la cache del browser......

Ma dimmi la verità, ti è caduto?.......L' hai compresso magari nella tasca dei jeans?......

Facci sapere....

Ciao, nessuna caduta che io ricordi.

Cmq stasera faccio tutto : backup, formatta memoria di massa (ma intendete la microsd o quella da 32gb interna?) ,hr e aggiorno all'ultimo firmware senza installare tutto..poi vi faccio sapere...

Grazieee

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, nessuna caduta che io ricordi.

Cmq stasera faccio tutto : backup, formatta memoria di massa (ma intendete la microsd o quella da 32gb interna?) ,hr e aggiorno all'ultimo firmware senza installare tutto..poi vi faccio sapere...

Grazieee

La memoria di massa è la E, quella interna da 32gb :)

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso, si accende normalmente? Si, hard reset dopo l'aggiornamento.

Si , si accende normalmente come se la combinazione tasti non sia vista...da cosa dovrei capire che sta facendo/ha fatto l'hard reset ?

Dal fatto che richiede tutte le impostazioni iniziali ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si , si accende normalmente come se la combinazione tasti non sia vista...da cosa dovrei capire che sta facendo/ha fatto l'hard reset ?

Dal fatto che richiede tutte le impostazioni iniziali ?

Vedo che ti stà seguendo la mitica giù.... sei in ottime mani!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si , si accende normalmente come se la combinazione tasti non sia vista...da cosa dovrei capire che sta facendo/ha fatto l'hard reset ?

Dal fatto che richiede tutte le impostazioni iniziali ?

Allora no, l'hard reset non è andato a buon fine. Ti ricordo che si fa da spento premendo contemporaneamente il tasto di accensione, la freccia in basso a sinistra, la freccia in alto a destra e lo spazio, fino a quando non compaiono le manine o ti chiede l'inserimento del pin. E' andato a buon fine quando ti chiede di inserire le impostazioni iniziali: paese, data, ora.

Poi attendiamo come si comporta il telefono: l'ultima parola spetta al mitico..

@roger: :D

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora no, l'hard reset non è andato a buon fine. Ti ricordo che si fa da spento premendo contemporaneamente il tasto di accensione, la freccia in basso a sinistra, la freccia in alto a destra e lo spazio, fino a quando non compaiono le manine o ti chiede l'inserimento del pin. E' andato a buon fine quando ti chiede di inserire le impostazioni iniziali: paese, data, ora.

Poi attendiamo come si comporta il telefono: l'ultima parola spetta al mitico..

@roger: :welcomexte:

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh roger1 mi aveva detto i tasti di accensione!!!

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto verde, il tasto rosso, il tasto della fotocamera ed il tasto d'accensione.

Link to comment
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh roger1 mi aveva detto i tasti di accensione!!!

Se stiamo parlando di un N97, big o mini non importa, l'hard reset si fa come ti ho detto. Roger si è confuso, capita. Non ho visto il post, altrimenti avrei segnalato l'errore...

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti ora l'ha fatto b)

Bene... occhio alle impostazioni delle connessioni in rete (intendo che non vada in web anzichè wap, se non è previsto dal tuo piano tariffario) e vedi come si comporta: dovrebbe essere tutto a posto. Facci sapere.. :welcomexte:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto di intervenire in quanto citata qui

e vado un attimino OT .. la guida postata da Roger1 è stata, prima cosa, ideata non da me ma da Treawlony e secondo è pensata per il nokia 5800

nemmeno avevo la più pallida idea che il reset al N97 si facesse così

Allora no, l'hard reset non è andato a buon fine. Ti ricordo che si fa da spento premendo contemporaneamente il tasto di accensione, la freccia in basso a sinistra, la freccia in alto a destra e lo spazio, fino a quando non compaiono le manine o ti chiede l'inserimento del pin. E' andato a buon fine quando ti chiede di inserire le impostazioni iniziali: paese, data, ora.

ho imparato una cosa nuova anche oggi..bene :P

Questo reset è solo per N97? mi è stato suggerito di aggiungerlo nella guida e vorrei essere chiara per evitare confusioni..

contattatemi via MP per evitare ulteriori OT per cortesia.

EDIT: perfetto grazie Roger1 guida sistemata

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi a che punto siamo?..........è tornato a battere il cuore dell' N97?

Per ora nessun blocco, sembra andare . Anche se stamani è stato senza linea troppo tempo e non riusciva a fare neanche il roaming (ho una scheda TRE).

Riavviato il cell ha preso subito la linea...bha

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Tranquillo.....tienici aggiornati......... :crying_anim02:

Ciao ragazzi...i problemi continunano :)

Dopo aver fatto tutto quello che abbiamo detto il tel non si è più bloccato...fino a stamattina! Ho riavuto un riavvio improvviso.

Ma quello che mi sta facendo dannare da quando abbiamo fatto tutto l'ambaradan di sopra è il seguente :

- perde la linea improvvisamente e non la riacquista più se non dopo averlo riavviato. All'inizio credevo che fosse un problema dell'operatore ma invece mi sono accorto che me lo fa anche dove ho 5 tacche, improvvisamente perde la linea e devo riavviarlo..

- con 5 tacche fisse non riesco a chiamare o ricevere telefonate. Il telefono risulta spento a chi mi chiama. Riavvio e tutto torna normale.

Sinceramente mi sono stancato. Il 23 Agosto provo a portarlo al centro Nokia...se non si risolve lo cestino!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...i problemi continunano :thumbs:

Dopo aver fatto tutto quello che abbiamo detto il tel non si è più bloccato...fino a stamattina! Ho riavuto un riavvio improvviso.

Ma quello che mi sta facendo dannare da quando abbiamo fatto tutto l'ambaradan di sopra è il seguente :

- perde la linea improvvisamente e non la riacquista più se non dopo averlo riavviato. All'inizio credevo che fosse un problema dell'operatore ma invece mi sono accorto che me lo fa anche dove ho 5 tacche, improvvisamente perde la linea e devo riavviarlo..

- con 5 tacche fisse non riesco a chiamare o ricevere telefonate. Il telefono risulta spento a chi mi chiama. Riavvio e tutto torna normale.

Sinceramente mi sono stancato. Il 23 Agosto provo a portarlo al centro Nokia...se non si risolve lo cestino!!!

Hai installato qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cmq giusto per vostra conoscenza il telefono è andato in assistenza ed è tornato ieri con la sostituzione di un pezzo difettato (di cui ignoro il nome) che determinava la perdita di segnale.

Grazie cmq a tutti per i consigli.

Potete anche chiudere.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy