Jump to content
Nokioteca Forum

Lcd 32 Pollici Full Hd Della Sony- Radeon 4890 1gb


hpmobile
 Share

Recommended Posts

ho acquistato una televisore full hd della sony modello Sony Kdl-32ex402, ho collegato il mio computer, quad core, 4 gb di ram, scheda video radeon 4890 da 1gb, praticamente impostando la risoluzione al massimo mi appare l' immagine del desktop al centro dello schermo lasciando una cornice nera molto ampia, come dovrei fare per risolvere? poi dato che ha installato il digitale terrestre in hd, qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmi come faccio a sfruttarlo? grazie mille dell' attenzione, cordiali saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

pure io ho un Sony e colegando il portatile tramite hdmi non visualizzavo tutto ho risolto impostando il formato su wide ed un' altra cosa nel menu per lo schermo qualcosa come pixelxpixel o giù di lì.

Ti rispondo meglio domani ( o in questi giorni ) perché a questa ora non sono tanto lucido e poi spero che i menu siano uguali o simili.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto come mi hai suggerito, ho confermato in wide ed ho messo pixel pieno e il desktop rimane tale, se invece metto su normale l immagine si ingrandisce ma non del tutto, infatti voglio riuscire a vedermi un film a tutto schermo ma da quando ho cambiato la scheda video ho questi problemi, invece prima avevo un ati 3650 da 512 mb e non avevo di questi problemi, non so' proprio come risolverlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso aiutare, direi che probabilmente il problema è dovuto alla risoluzione.

Immagino che tu abbia collecato il monitor con un cavo vga, vero?

E solitamente, le TV, non supportano più di 1360x768 pixel con il vga; quindi dovresti provare o, come detto da abi93, a fare un upscaling ed addatarel'immagine al video; anche se vedrai delle icone enormi... Quello che dovresti fare, è collegare il monitor tramite HDMI; così dovresti riuscire a visualizzare a tutto schermo in 1080p.

Anche se, la TV come monito non è mai una gran cosa; infatti, i monitor per pc da 30", hanno una risoluzione di 2560x1600 pixel, contro i 1920x1080 pixel delle tv al top...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso aiutare, direi che probabilmente il problema è dovuto alla risoluzione.

Immagino che tu abbia collecato il monitor con un cavo vga, vero?

E solitamente, le TV, non supportano più di 1360x768 pixel con il vga; quindi dovresti provare o, come detto da abi93, a fare un upscaling ed addatarel'immagine al video; anche se vedrai delle icone enormi... Quello che dovresti fare, è collegare il monitor tramite HDMI; così dovresti riuscire a visualizzare a tutto schermo in 1080p.

Anche se, la TV come monito non è mai una gran cosa; infatti, i monitor per pc da 30", hanno una risoluzione di 2560x1600 pixel, contro i 1920x1080 pixel delle tv al top...

Si beh tanto è inutile avere un monitor con risoluzione 2560x1600...Windows non supporta tale risoluzione xD

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

si praticamente ho impostato la risoluzione al massimo pero' l' immagine si rimpicciolisce rimanendo al centro dello schermi, invece se diminuisco la risoluzione l' immagine si ingrandisce pero' non del tutto, sta' di fatto che da quando ho cambiato la scheda video prima 3650 da 512 gb alla 4890 da 1gb mi sono subbentrati questi problemi che prima non avevo, com e' possibile? e per giunta e' scomparso l' audio dalla tv e devo per forza ascoltarlo tramite casse che sinceramente mi pesa non potendolo comandare a distanza

Link to comment
Condividi su altri siti

Smanetta un po' col pannello di controllo dei driver video, era successo ad un mio amico con un monitor FullHD che rimanesse una cornice attorno ed era colpa di un'opzione là dentro..

@Matteo Biasi: Io il PC una volta l'ho collegato per prova col cavo VGA (o forse era il DVI, boh) ed andava perfettamente in 1920x1080 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Smanetta un po' col pannello di controllo dei driver video, era successo ad un mio amico con un monitor FullHD che rimanesse una cornice attorno ed era colpa di un'opzione là dentro..

@Matteo Biasi: Io il PC una volta l'ho collegato per prova col cavo VGA (o forse era il DVI, boh) ed andava perfettamente in 1920x1080 :mumble:

Si, il cavo vga supporta fino al 1080p; ma molte tv non supportano più di 1360x768p... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho usato il televisore e finalmente ora ti posso dare le impostazioni che uso io.

Su questo portatile ho una Nvidia, ma questo non cambia molto; sul pannello Nvidia risoluzione e proporzioni sono settati in automatico dalla gpu stessa;

sul televisore invece ho [ menu > impostazioni > controllo schermo ] formato schermo su wide, auto formato sì, ed area schermo pixel pieno.

L' area che visualizzo sul televisore è tutto il pannello sia che io sto utilizzando l' os, programmi ho visualizzando film; all' inizio il tutto mi veniva visualizzato solo una parte ( venivano tagliati i bordi ) comunque ora utilizzo le impostazioni che ho scritto prima, altri cambiamenti non ricordo e si vede davvero molto bene insieme all' audio per il quale non ho toccato nulla ne dal computer nel su televisore.

Link to comment
Condividi su altri siti

andando su menu, impostaznioni, controllo schermo, invece di mettere formato schermo su wide che non cambiava niente da me, ho selezionato smart ed improvvisamente ho visualizzato a tutto schermo, finalmente :-), per quanto riguarda l' audio ancora non ho risolto, cerco di smanettare un po' vediamo, se hai qualche consigli da darmi e ben accetto, comunque grazie sei stato gentilissimo ;-) ps: andando su audio, dispositivi di riproduzione, mi fa selezionare altoparlanti e realtek digital output, ma l' icona ati hdmi output mi accenna che non e' collegato, ma il cavo hdmi trasmette anche l' audio quindi non saprei quale sia il problema anche perche' prima, quando ho acquistato questo computer avevo un ati 3650 se non erro, ed era da da 512 mb, invece ora ho un ati 4890 da 1gb e da quando l ho collegato che mi si presenta il problema dell' audio e dello schermo, l ho schermo pero' l ho risolto ora spero di risolvere l' audio ;-)

Modificato da hpmobile
Link to comment
Condividi su altri siti

controllando meglio, l' impostazione smart non e' proprio l' ideale perche' se allarga troppo lo schermo e quando imposto la tv come monitor le icone poste sul lato non le visualizzo, selezionando la voce wide la cornice nera e' poco a differenza di prima pero' una volta che seleziono la tv come secondo schermo l' immagine si centralizza rimpicciolendosi, cosa che prima con la scheda precedente non succedeva una cosa del genere perche' l' immagine rimaneva sempre a tutto schermo, che pensi che possa essere il problema? io credo che sia o una questione di driver della scheda video oppure c' e' qualche impostazione tramite computer da correggere, tu cosa ne pensi?

Link to comment
Condividi su altri siti

controllando meglio, l' impostazione smart non e' proprio l' ideale perche' se allarga troppo lo schermo e quando imposto la tv come monitor le icone poste sul lato non le visualizzo, selezionando la voce wide la cornice nera e' poco a differenza di prima pero' una volta che seleziono la tv come secondo schermo l' immagine si centralizza rimpicciolendosi, cosa che prima con la scheda precedente non succedeva una cosa del genere perche' l' immagine rimaneva sempre a tutto schermo, che pensi che possa essere il problema? io credo che sia o una questione di driver della scheda video oppure c' e' qualche impostazione tramite computer da correggere, tu cosa ne pensi?

Beh si a questo punto credo che sia tutta una questione di gpu, il televisore fa solo il suo senza cambiare troppo le cose; a questo punto non so come consigliarti smanetta con le impostazioni come ti hanno già consigliato gli altri.

ps: l' audio almeno è ok ?Stavo pensando al cavo hdmi malfunzionante ma lo escluderei dato che con la gpu vecchia funzionava tutto audio compreso, penso.

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è da controllare gli hz, stacca cmq l'hdmi ambo i lati, spengi tv dalla presa elettr e riavvia il pc. Posiziona l'ingresso hd del tv e collega il cavo hdmi per ultimo lasciando il pc acceso sul desktop. Controlla che il tv sfarfalli , e verifica che aggancia... Potrebbe anche che non riconosce dei protocolli , per l'imposizione degli hdcpc ...

Link to comment
Condividi su altri siti

:) Ma ce lo dici solo ora che utilizzi un cavo dvi → hdmi per connettere il computer al televisore ?

:) Il dvi non trasporta l' audio ma solo il video, ora ripensandoci forse tutti i i problemi sono causati dal cavo ( anche se non comprendo come potrebbe (non considerando l' audio) ) dato che con le impostazioni sia sul televisore che con la gpu le hai provate tutte, come ultima spiaggia potresti provare uno di questi collegamenti se ne hai la possibilità:

hdmi → hdmi

vga → vga

dvi → adattatore → vga → vga

{ con dvi e vga ovviamente audio a parte e a quel punto lo collegherei direttamente all' ampli }

Modificato da abi93
Link to comment
Condividi su altri siti

mi dovete scusare, ma acquistando questa scheda video, sono tornato a casa per collegarlo alla tv con un cavo hdmi tradizionale, pero' vedendo due entrate dvi ho pensato che fossi stato fregato pero' poi alla fine mi hanno venduto un adattatore per il dvi e l ho collegato pero' non avrei mai pensato che potessi perdere l' audio perche' il connettore che va' alla tv e' hdmi, che c.....a,e come potrei fare per abilitare le casse della tv?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non puoi cioè nei connettori dvi i contatti per l' audio non ci sono fisicamente, l' adattatore abbastanza semplicemente prende ad esempio il contatto 1 che trasporta il segnale X del dvi e lo riporta al giusto contatto ( il corripondente nel hdmi ) tipo il pin 9 il quale trasporta pure lui il segnale X, se poi l' audio non c' è nel dvi i determinati pin audio dell' hdmi rimarrano scoperti ( o se non ci sono pin specifici il segnale audio non giungerà mai ) in pratica è come se colleghi il lettore dvd al televisore tramite un cavo rca solo che nel televisore connetti tutti i cavi ( video, audio R ed L ) ma nel dvd metti solo il video, l' audio non arriverà mai al televisore; puoi risolvere la cosa usando l' uscita audio del computer e tramite altro cavo connetterlo all' amplificatore ( connetterlo al televisore non avrebbe senso e non funzionerebbe se stai visualizzando dalla connessione n°7 non ti può far sentire l' audio del connettore n°5, a meno che sia disponibile il connettore hdmi + audio ( rca ) in modo che siano visualizzati come stessa sorgente ).

Link to comment
Condividi su altri siti

IN PRATICA MI HANNO FREGATO?? ho acquistato questa scheda video perche' mi hanno detto che e' buona pero' sinceramente ancora tutta questa meraviglia non l ho vista comunque sta di fatto che e' anche vecchiotta perche' non ha un entrata hdmi ma ne ha due dvi, la scheda l' avevo pagata 150 euro l anno scorso, comunque voi cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la gpu non sembra così scarsa, comunque fregarti non direi la gpu supporta il Full HD e l' uscita dvi è buona e fa il suo dovere quindi ora non ti rimane che collegare l' uscita audio.

Ora non mi ricordo le connessioni sul mio televisore ed in questi giorni non ho tempo per verificare, comunque se le tue porte sono così disposte

Sony_Bravia_back_panel_4.jpg

potresti collegare il computer così:

video → hdmi

audio → cavo component ( jack 3.5 → component audio R e L )

usando la connessione n° 2 ( quella a sinistra nella foto con sopra hdmi e sotto audio component )

così forse audio e video saranno trasmessi nello stesso collegamento selezionato risolvendo i problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy