Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Aggiornamento Software. Nokia N97 Mini Morto


kiss80
 Share

Recommended Posts

è vero scusa!!!!!

cmq avevo segnato il software da aggiornare 4.O736.3.

il tel lo devo agganciare dopo che seleziono rm-133

;)

riprovo con le tue indicazioni

non ho capito prima clicco flash e poi collego il cell e do colpetti (no 1 ) ???

Modificato da mizzika
Link to comment
Condividi su altri siti

che vuol dire " dopo aver premuto flash>si "

???

allora ho fatto:

ogm jaf (l'icona con i 4 domino) poi faccio go (step3) poi setto la fold centrale come da figura ed in + factory setting faccio flash- al worning dico si collego il cell e do 2 colpetti sul tasto accensione e lui mi dice not found allora ripeto il flash (SENZA STACCARE il cell) do qualche colpetto su power ma nulla Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Not found!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho fatto:

ogm jaf (l'icona con i 4 domino) poi faccio go (step3) poi setto la fold centrale come da figura ed in + factory setting faccio flash- al worning dico si collego il cell e do 2 colpetti sul tasto accensione e lui mi dice not found allora ripeto il flash (SENZA STACCARE il cell) do qualche colpetto su power ma nulla Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Not found!!!

MA hai installato i driver al momento dell'installazione di jaf?

Link to comment
Condividi su altri siti

MA hai installato i driver al momento dell'installazione di jaf?

che driver???

no non mi pare?

nella guida l'ho letto ma.....

Installate jaf poi sostituite il file ini che trovate nello zip nella cartella di installazione di jaf, NON avviate jaf dalla sua icona, avviate il pkey emulatore e cliccate GO dopo di ke seguite la guida sopra, se vi da un errore di driver e tutto apposto!.

COME SI FA???

Modificato da mizzika
Link to comment
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............

-.-".....

Mi fai sgolare per niente...nella guida c'è scritto di installare i driver...-.-"......

disinstalla jaf e quando lo reinstalli ti dirà di installare i driver...tu clicchi si e vai avanti!...poi flasha il tuo cell...vedrai che andrà!.......

Dove hai scaricato jaf? dal link della mia guida?

Link to comment
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............

-.-".....

Mi fai sgolare per niente...nella guida c'è scritto di installare i driver...-.-"......

disinstalla jaf e quando lo reinstalli ti dirà di installare i driver...tu clicchi si e vai avanti!...poi flasha il tuo cell...vedrai che andrà!.......

Dove hai scaricato jaf? dal link della mia guida?

aspe

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Done!

è positivo ho messo NORMAL da phone Mode

??

altrimenti se non è un buon segno mi linki la guida da dove scaricare jaf che ne ho diverse

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=176700

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....st&id=31216

e MI DICI QUANDO CAMBIARE I DRIVER E COME LI RICONOSCO ????

CAMBIARE DA DOVE A DOVE???

GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

aspe

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

Done!

è positivo ho messo NORMAL da phone Mode

??

altrimenti se non è un buon segno mi linki la guida da dove scaricare jaf che ne ho diverse

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=176700

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....st&id=31216

e MI DICI QUANDO CAMBIARE I DRIVER E COME LI RICONOSCO ????

CAMBIARE DA DOVE A DOVE???

GRAZIE

te lo dice lui di installare i driver..appena avvii l'installazione!.... cmq il link del download: http://www.mediafire.com/?lynkjyziiez che è anche nella prima guida che hai postato (la mia).....quando ti dice di cambiare i driver tu clicca solo si! e qualsiasi cosa ti chiede clicca SI!

Link to comment
Condividi su altri siti

Download FIRMWARE 21.0.105: Download firmware n97 black 21.0.105

Download jaf: jaf+pkey emulator v.3 (<------------- LO SCARICO DA QUI)

file ini da inserire all'interno della cartella dove avete installato jaf e sostituirlo con il vecchio Jaf ini file "ho messo unSIS xkè se no il file risultava corrotto x altri utenti del forum, voi dovete caricare SOLO il file ini che trovate dentro alla cartella!"

DOVE LO TROVO

Link to comment
Condividi su altri siti

Download FIRMWARE 21.0.105: Download firmware n97 black 21.0.105

Download jaf: jaf+pkey emulator v.3 (<------------- LO SCARICO DA QUI)

file ini da inserire all'interno della cartella dove avete installato jaf e sostituirlo con il vecchio Jaf ini file "ho messo unSIS xkè se no il file risultava corrotto x altri utenti del forum, voi dovete caricare SOLO il file ini che trovate dentro alla cartella!"

DOVE LO TROVO

aggiungimi su msn.....sul forum esco pazzo... skyline-leo@hotmail.it

Link to comment
Condividi su altri siti

te lo dice lui di installare i driver..appena avvii l'installazione!.... cmq il link del download: http://www.mediafire.com/?lynkjyziiez che è anche nella prima guida che hai postato (la mia).....quando ti dice di cambiare i driver tu clicca solo si! e qualsiasi cosa ti chiede clicca SI!

FATTO ho 2 icone

jaf setup (lanciato e cambiato i driver NOKIA CABLE DRIVER) mi sa che già lo avevo fatto;

poi lancio laltra OGM jaf pkey emulator

poi come la setto la bb5 come da guida o fleggo anche factoru setting????

non ho msn

se vuoi mp

Modificato da mizzika
Link to comment
Condividi su altri siti

Error reading phone init data...

mi trova il cell ma è quello il messaggio finale

ma

Alla fine vedrete la scritta DONE e il Nokia sarà fermo sulla schermata grigia LOCAL MODE,a questo punto a destra sotto a phone Info: selezionate NORMAL, vedrete il cell riavviarsi!.

dov'è???

Link to comment
Condividi su altri siti

file ini da inserire all'interno della cartella dove avete installato jaf e sostituirlo con il vecchio Jaf ini file "ho messo unSIS xkè se no il file risultava corrotto x altri utenti del forum, voi dovete caricare SOLO il file ini che trovate dentro alla cartella!"

secondo me qui è il problema ??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

che è sto file ini e dove lo vedo-trovo

ricordo sempre che le luci verdi sono solo 3 ame!!!!

il cellulare è morto da 4 gg

e jaf l'ho settato come da guida in + factory setting

e se ho ben capito se il flash va compaiono altri bottoni????????????????????????????

Modificato da mizzika
Link to comment
Condividi su altri siti

buonanotte anche oggi altri 5 ore buttate nel beeeeep

la sfida continua

a domani xchi c'è

riekkomi:

1) ho cambiato pc

2) installato jaf dal sito consigliatomi da leo;

2) ho scaricato navifirm consigliato da roger 1;

2a) dopo una notte insonne ho trovato su navifirm il codice firmware 4.812.4.0.1 compatible con il mio code TIM Italia 0543836.

seguo la guida:

copio il firmware ottenuto da navifirm (6 file) dentro la cartella C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products/RM-133.

spacchetto jaf installo, lancio dall'icona dentro la cartella no desktop(4 domino blu),

COME DA GUIDA step 3 GO (lascio inalterata), setto come da guida(BB5) in + fleggo Factory setting (LEO DIXIT);

sempre 3 luci verde manca APE : NONE

seleziono rm-133- flash-si- collego telefono 4-5-colpetti su on ma

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Not found!!!

ma sta guida del N97 è attendibile x N73

<_<:) :) :)

o il mio tel è skiattato definitivamente

Modificato da mizzika
Link to comment
Condividi su altri siti

riekkomi:

1) ho cambiato pc

2) installato jaf dal sito consigliatomi da leo;

2) ho scaricato navifirm consigliato da roger 1;

2a) dopo una notte insonne ho trovato su navifirm il codice firmware 4.812.4.0.1 compatible con il mio code TIM Italia 0543836.

seguo la guida:

copio il firmware ottenuto da navifirm (6 file) dentro la cartella C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products/RM-133.

spacchetto jaf installo, lancio dall'icona dentro la cartella no desktop(4 domino blu),

COME DA GUIDA step 3 GO (lascio inalterata), setto come da guida(BB5) in + fleggo Factory setting (LEO DIXIT);

sempre 3 luci verde manca APE : NONE

seleziono rm-133- flash-si- collego telefono 4-5-colpetti su on ma

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Not found!!!

ma sta guida del N97 è attendibile x N73

<_<:) :) :)

o il mio tel è skiattato definitivamente

rifallo, la prima volta carica i drive, la seconda flascia

La guida è attendibile per tutti i cellulari nokia.

Ps visto che hai cambiato computer, almeno una volta pcsuite ha avuto il riconoscimento del cell?

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

rifallo, la prima volta carica i drive, la seconda flascia

La guida è attendibile per tutti i cellulari nokia.

Ps visto che hai cambiato computer, almeno una volta pcsuite ha avuto il riconoscimento del cell?

ps ineffetti no!!!

infatti sono ritornato al netbook dove stavo facendo l'aggiornamento al firmware( QUANDO SI è ARROSTITO)quindi presumo che il riconoscimento lo aveva fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O NO??

cmq vanno bene 3 luci verde manca APE

e nel settare BB5 FACTORY setting lo spunto (leo) o no (guida)???

il cellulare lo collego dopo flash e si (not found) senza staccare riclicco su flash confermo si colpetti sul tasto on del cell ma nn da segni di vita non fa il classico rumore di win quando trova una periferica!!!!!!!!!!!!!!!!111111111111

Modificato da mizzika
Link to comment
Condividi su altri siti

ineffetti no

infatti sono ritornato al netbook dove stavo facendo l'aggiornamento al firmware( QUANDO SI è ARROSTITO)quindi presumo che il riconoscimento lo aveva fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O NO??

Quindi prima te lo riconsceva?

se si riprova a flasciare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy