Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini Gold Edition - Aggiornamento


Recommended Posts

Salve Ragazzi

ho acquistato sul Nokia Store internet un N97 mini Gold Edition per regalo a mia moglie.

Non riesco ad aggiornarlo sia attraverso il telefono sia attraverso il programma Nokia Software Updater.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Riporto la schermata che mi esce facendo *#0000#

La versione firmware è la 11.0.102

Data versione software

01-02-10

Versione personalizzata

11.0.102.335.01

Data vers. personalizzata

19-02-10

Set di lingue

04

Modello

N97 mini

Tipo

RM-555

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ovi suite riconosceil telefono quando lo colleghi con l'usb?

Che tipo di errore ti da?

Hai provato pure con Pcsuite?

E' brandizzato con qualche operatore telefonico?

Prova a darti una lettura a questa guida: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....p=1487075

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ovi suite riconosceil telefono quando lo colleghi con l'usb?

Che tipo di errore ti da?

Hai provato pure con Pcsuite?

E' brandizzato con qualche operatore telefonico?

Prova a darti una lettura a questa guida: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....p=1487075

Si Ovi Suite riconosce il telefono.

Non mi da nessun errore

Provato anche con PC Suite

Avendolo comprato su Nokia Store non è brandizzato da nessun operatore

Link to comment
Condividi su altri siti

sai è la prima volta che mi capita di leggere un produc code con una lettera!!!! comunque corrisponde al tuo cell ho fatto una ricerca su google.

Non sò perchè non lo aggiorna, io posso solo consigliarti di attendere, porto all'attenzione questa discussione, però penso che sia il caso di cambiare pc con nss.

Link to comment
Condividi su altri siti

sai è la prima volta che mi capita di leggere un produc code con una lettera!!!! comunque corrisponde al tuo cell ho fatto una ricerca su google.

Non sò perchè non lo aggiorna, io posso solo consigliarti di attendere, porto all'attenzione questa discussione, però penso che sia il caso di cambiare pc con nss.

Un attimo, allora iniziamo dalla versione gold edition, in termini di hardware il cellulare è lo stesso dei mini basic, l' unica differenza è la scocca che è placcata in oro 18 carati, una chicca e punta di lusso di nokia per regali importanti, per specificare ogni volta che qualcuno tocca quel cellulare che per lui o lei è molto prezioso, (chi?).....ma il cellulare.......scherzo, ci sono vari significati, varie importanze da attribuire ad un regalo del genere.....

Parlando del Product Code non devi modificare nulla, tranquillo, la lettera che ti compare è proprio per specificare quel tipo di versione, magari fra un po' nel firmware per quella versione sarà implemetato un tema chissà con qualche riferimento dorato oppure sfondi inerenti alla scocca, quindi armati di pazienza ed attendi e non provare a flasharlo, anzi il firmware che monti su è stabilissimo, quindi coloratevi d' oro e fatevi baciare dai raggi che emanerà ogni volta che lo guarderete...... :)

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Uno spreco di soldi....-.-"..........un telefono pieno di problemi dorato?....bha....700euro buttati XD........cmq molto carino come regalo......ma il cell è proprio da buttare.....asd......immagine111.jpg

Credo che per aggiornarlo o cambi product code ma perdi la garanzia, oppure vai al centro nokia ad aggiornarlo.......

Sorry! No software update available for this product code via the Nokia Software Update Tool.

Sorry! Nessun aggiornamento software disponibile per questo codice prodotto attraverso il Nokia Software Update Tool.

Link to comment
Condividi su altri siti

@skyline-leo: Ma perché esprimere giudizi su quello che gli altri decidono di fare o le modalità con cui spendere i soldi? Pieno di problemi? Ma scherzi? Io non ne ho nemmeno uno ed ho un mini delle prime versioni.......

è un forum dove tutti esprimono le loro opinioni no?....... cmq è pieno di problemi questo terminale.......figurati..costa più n96 che n97......quindi già da qui no comment...

Link to comment
Condividi su altri siti

è un forum dove tutti esprimono le loro opinioni no?....... cmq è pieno di problemi questo terminale.......figurati..costa più n96 che n97......quindi già da qui no comment...

Ma cosa stai dicendo? Tutti possono esprimere opinioni ma non falsità......inizia ad elencarmi i problemi non risolvibili e ti rispondo a dovere, io so sempre quello che dico e poi l' N96 è ancora in produzione?

Se dovete postare tanto per far numero evitate per cortesia, mettete solo in confusione gli utenti con dubbi e perplessità e non apportate migliorie ad un post....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo? Tutti possono esprimere opinioni ma non falsità......inizia ad elencarmi i problemi non risolvibili e ti rispondo a dovere, io so sempre quello che dico e poi l' N96 è ancora in produzione?

Se dovete postare tanto per far numero evitate per cortesia, mettete solo in confusione gli utenti con dubbi e perplessità e non apportate migliorie ad un post....

Prima di tutto calmo....che nessuno ti è venuto a rompere le scatole...secondo sono il primo ad aiutare, e lo possono dire tutti...via teamviewer, msn e post sul forum.....e cmq sono tanti! a partire dall'assemblaggio dei componenti (scadenti)..tipo il mio dopo 2 mesi i tasti laterali si erano scoloriti già tutti ( e non sono l'unico) poi il fatto che molti non riconoscono il cell da ovi suite perchè il software è un vero catorcio, a molti bug il firmware, è lento, a pochissima memoria ram, la memoria C: ne ha + il 3310 che stò cell, il gps? bhe nn ne parliamo guarda, io sono riuscito a risolverlo (ho un n97 big) ma non è buono, figurati che sul n97 big bisogna stare attendi quando apri lo slide della fotocamera se no rischi di eliminare l'unica cosa decente che ha stò telefono!. (tralasciamo tutti i bug del sistema operativo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto calmo....che nessuno ti è venuto a rompere le scatole...secondo sono il primo ad aiutare, e lo possono dire tutti...via teamviewer, msn e post sul forum.....e cmq sono tanti! a partire dall'assemblaggio dei componenti (scadenti)..tipo il mio dopo 2 mesi i tasti laterali si erano scoloriti già tutti ( e non sono l'unico) poi il fatto che molti non riconoscono il cell da ovi suite perchè il software è un vero catorcio, a molti bug il firmware, è lento, a pochissima memoria ram, la memoria C: ne ha + il 3310 che stò cell, il gps? bhe nn ne parliamo guarda, io sono riuscito a risolverlo (ho un n97 big) ma non è buono, figurati che sul n97 big bisogna stare attendi quando apri lo slide della fotocamera se no rischi di eliminare l'unica cosa decente che ha stò telefono!. (tralasciamo tutti i bug del sistema operativo).

Rido, ma rido così tanto che se ti permetti di aiutare gli utenti partendo da questi presupposti stanno proprio freschi.....allora iniziamo col dire che io sono calmissimo, la calma è una delle mie virtù pur rompendomi le scatole......prima di tutto intervieni su una questione che riguarda il mini e poi scopriamo che hai un big......l' hai mai preso in mano un mini?.........

Assemblaggio dei componenti: nessun scricchiolio o movimenti elastici su slide e tastiera; quasi una perfetta ergonomia che non compromette maneggevolezza ed usabilità; cura nell' assemblaggio ed i materiali sono migliori rispetto a quello che tu possiedi.

Tasti: praticamente perfetti, usandoli anche in condizioni polverose o in spiaggia non viene messo in risalto nessun motivo di scolorimento o deterioramento.

Software: testato e funzionante senza problemi di compatibilità; ti ricordo che molte volte la mancata conessione è un problema quasi esclusivamente del pc o del registro che contiene file duplicati di sistema e le mie innumerevoli risoluzioni al caso ne sono la conferma.

Firmware: nessun bug, la maggior parte usa questa parola per descirvere una disfunzione o una mancata conoscenza a fondo del S.O.

S.O.: Lento?........questa te la passo come uno scherzo va......

Memoria: anche qui hai confuso, nel mini è doppia, ora visualizzo 198 MB in C.......come lo spieghi?

GPS: perfetto, mai avuto un problema e chi ha riscontrato un fix mancante o altro è stato ampiamento discusso e risolto.

Sportellino big: anche qui tempo fa postai una risoluzione e scrissi che il problema era perfettamente risolvibile recandosi in un NP perché ufficializzato negli interventi......

Concludendo, non metterti contro di me senza sapere di cosa parli.....attento........

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Concludendo, non metterti contro di me senza sapere di cosa parli.....attento........

Dimenticavo la C: doppia, su questo hai ragione...... cosa significa sto attento? una minaccia?......

Cmq se per te và bene ok..........Il cell rimane uno schifo lo stesso.......

problemi qui e la:

- altro problema, provo ad impostare una foto associata ad uno di questi numeri "preferiti"...la cosa pazzesca è che esce la stessa foto anche quando mi chiamano altri numeri ?????? ma sta dando i numeri ??? in piu' ho notato che la suoneria parte in differita rispetto all'arrivo della chaimata (suoneria nokia tune...)

- Altro problema, mi è successo una volta che è tipo impazzito e tutto lo schermo saltava da una applciazione all'altra come un matto per poi avere schermata bianca e scritta Nokia..... la prima votla pensavo fosse perchè avevo la batteria quasi scarica, ma poi l'ha fatto ancora un'altra volta....è non mi sembra di aver dato mille comandi, stavo scrivendo un sms.....

-Quando accendo il cell, se lascio andare in blocco la tastiera al momento di inserire il PIN , dopo non c'è più verso di sbloccarla, salvo spegnimento.

- In un paio di occasioni , dopo aver aperto e usato la qwerty fisica, e averla richiusa il telefono si è impallato, o meglio la tastiera si è bloccata(il cell mi diceva di usare il tasto laterale per sbloccare ma lui non collaborava ), e anche qui batteria via .

Vabbe...non sò che uso ne fai tu!....ma io dico che il mio n97 sono riuscito ad usarlo bene dopo 6 mesi che l'avevo preso!....un cell buono si vede da subito, non dopo 6 mesi!....mai provato un n97 mini con firmare 10?

cmq io finisco qui la mia discussione.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimenticavo la C: doppia, su questo hai ragione...... cosa significa sto attento? una minaccia?......

Non dimenticavi, non lo sapevi proprio.....io non minaccio mai, attento a quello che scrivi.........

Cmq se per te và bene ok..........Il cell rimane uno schifo lo stesso.......

Tuo parere alquanto discutibile e confutabile, non fa fede quello che tu ammetti, io lo uso per lavoro al 99%, non immagini quello che ci faccio e solo chi lo spreme al limite può asserire le capacità e l' affidabilità....il tuo commento è inutile

problemi qui e la:

- altro problema, provo ad impostare una foto associata ad uno di questi numeri "preferiti"...la cosa pazzesca è che esce la stessa foto anche quando mi chiamano altri numeri ?????? ma sta dando i numeri ??? in piu' ho notato che la suoneria parte in differita rispetto all'arrivo della chaimata (suoneria nokia tune...)

Perché non lo sai usare e ti permetti di ammettere che è un problema. Se vai in temi trovi una vocina "foto chiamata"......impara a leggere il manuale prima di sparare idiozie.....

- Altro problema, mi è successo una volta che è tipo impazzito e tutto lo schermo saltava da una applciazione all'altra come un matto per poi avere schermata bianca e scritta Nokia..... la prima votla pensavo fosse perchè avevo la batteria quasi scarica, ma poi l'ha fatto ancora un'altra volta....è non mi sembra di aver dato mille comandi, stavo scrivendo un sms.....

-Quando accendo il cell, se lascio andare in blocco la tastiera al momento di inserire il PIN , dopo non c'è più verso di sbloccarla, salvo spegnimento.

- In un paio di occasioni , dopo aver aperto e usato la qwerty fisica, e averla richiusa il telefono si è impallato, o meglio la tastiera si è bloccata(il cell mi diceva di usare il tasto laterale per sbloccare ma lui non collaborava ), e anche qui batteria via .

Vabbe...non sò che uso ne fai tu!....ma io dico che il mio n97 sono riuscito ad usarlo bene dopo 6 mesi che l'avevo preso!....un cell buono si vede da subito, non dopo 6 mesi!....mai provato un n97 mini con firmare 10?

cmq io finisco qui la mia discussione.....

Per le altre cose scritte da te non perdo tempo ad elencarti le risoluzioni, fatti una ricerca, anch' io chiudo qui, ho sprecato anche tempo a rispondere a chi utilizza una propria insoddisfazione ed incompetenza attribuendo bug e difetti che non esistono.....

Riddle

Link to comment
Condividi su altri siti

Intervengo solo per dire una cosa, sperando di non alimentare inutili polemiche.

Però.. quando leggo che il telefono fa schifo, no, non lo posso accettare... Magari l'ho pagato molto, rispetto alle aspettative, questo si, ma per il resto..

Io ho un n97 big, ne faccio e ne ho sempre fatto un uso normale. I problemi più grossi li ho avuti con qualche inaspettato riavvio e col gps del quale ho acquisito, mio malgrado, una discreta esperienza :thumbs: . Ho risolto tutto, grazie agli aggiornamenti e al supporto ricevuto in questo splendido forum e ora ho un telefono perfettamente funzionante, ma non ho atteso 6 mesi... Diciamo che ho dovuto attendere un po' per il gps, suscettibile, almeno nel mio caso, agli aggiornamenti, ma per il resto, niente da dire.. Altrimenti, nonostante i soldi spesi, me ne sarei già liberata. Un'ultima cosa... in alcuni punti la cromatura è saltata... ma ho perso il conto delle volte che, soprattutto in auto, si è sganciato dal supporto NON originale e ha fatto delle incredibili capriole all'interno dell'abitacolo. :P Per il resto.. nessuna ammaccatura e nessun graffio...

b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

oh, magari sarà un caso ma fin'ora NESSUN "bug". Grazie all'aiuto prezioso di Giuseppina il gps va alla grande, grazie al contributo di molti altri e alle tirate di orecchio di Riddle, ho risolto i dubbi che mano a mano venivano fuori nell'uso del cellulare. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto, ovvio che il cellulare non è perfetto, perchè la perfezione significa che non ci sia nulla da migliorare.

Se lo usi per il suo verso, il cellulare ti da grandi soddisfazioni, d'altra parte che l'utente dopo 6 mesi asserisce di avere un buon terminale, quindi :rolleyes:

Poi ci sono anche tantissime persone a cui, leggittimamente, il cellulare in questione non piace o non ci si trovano, e sono rispettabilissime: ma da qui a dire che è pieno di bug/ciofeca/non funziona nulla, beh....ce ne vuole b)

ciau :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy