Jump to content
Nokioteca Forum

Cell Fascia Medio/alta Che Non Sia Touch?


Recommended Posts

Aspettare il nokia N8 o acquistare il samsung wave? ho letto molto sul vostro

forum, e sono piu' confusa che persuasa.... mi piacerebbero entrambi per motivi vari, ma la perplessità maggiore è sul Touch.

le mie esigenze: chiamate, videochiamate, girellare su internet, posta

elettronica, fotocamera e videocamera impeccabili, praticità nell'uso di sms.

Poi radio, mp3. Dei giochi non mi frega niente.

IL QUESITO: posso trovare un cellulare di fascia medio/alta evitando di avere

per forza un touchscreen? io sono abituata ad inviare una marea di sms, e li

scrivo volando! il touch credo sia un limite.... il samsung wave l'ho provato,

e almeno se premo due lettere insieme me ne scrive una sola... l'n8 non si sa,

dicono che come touch sia come l'X6. E come dunque? Se è come l'N900 sicuro non

mi piace...

Il touch mi sembra un limite.... mi suggerite un'alternativa valida e che non sia un vecchiume? o mi tocca "modernizzarmi" per forza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come tastiera fisica preferisci una qwerty (se mai con schermo a scorrimento) o la classica alfanumerica con T9?

Se va bene anche una qwerty allora potresti anche attendere l'N8-01 (la versione con tastiera e CAM da 8Mpx)

Il touch dell'N8 sarà simile ai vari Wave, Iphone in quanto capacitivo e non resistivo come l'N900

Purtroppo ormai gli smartphone (e quindi i cell più evoluti) hanno quasi tutti gli schermi touch, quindi al massimo si arriva al compromesso di una qwerty

Link to comment
Condividi su altri siti

Come tastiera fisica preferisci una qwerty (se mai con schermo a scorrimento) o la classica alfanumerica con T9?

Se va bene anche una qwerty allora potresti anche attendere l'N8-01 (la versione con tastiera e CAM da 8Mpx)

Il touch dell'N8 sarà simile ai vari Wave, Iphone in quanto capacitivo e non resistivo come l'N900

Purtroppo ormai gli smartphone (e quindi i cell più evoluti) hanno quasi tutti gli schermi touch, quindi al massimo si arriva al compromesso di una qwerty

La qwerty ha lo svantaggio di necessitare di 2 dita per scrivere.... col t9 con un dito scrivi tutto!

Beh, interessante sapere che l'n8 -01 ha la qwerty.... ora ci studio...

tutti quelli che passano ai touch mi dicono che "ci si fa l'abitudine". ma ancora uno che sia entusiasta non l'ho trovato...

grazie mille! gentilissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero con i tuoch scrivi più lento...ma tra tutti i cell che ho provato ho visto che il 5800 è l'unico a filare via liscio...gli altri se scrivi veloce naturalmente guardando si bloccano e ne scrivono metà di lettere...

fare l'abitudine con un touch è più difficile perchè con la tastiera fisica hai un riferimento cioè i vari tasti invece nel touch ti perderesti a scrivere senza guardare...

ora come ora ti consiglierei l'n95 8gb...niente male lo schermo, fotocamera 5mpx...visto che non tieni musica puoi sfruttare gli 8giga per tenere le bellissime foto e video che fa...sennò devi attendere...se vuoi uno più nuovo aspetta che esca l'n8 che farà scendere i prezzi dei nokia "senior" che pur essendo datati sono ancora costosi come l'n95 8gb...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh visto che non opterò per N97 e comprare ad oggi N95 forse non ne vale la pena (come prezzo non è che te lo tirino dietro...), visto che nella vita a volte le esigenze cambiano inaspettatamente (pare che non avrò piu' necessità di comunicare con 1000sms al giorno...sigh...), aspetterò l'N8 a settembre. Tra l'altro son contenta di aver vinto dalla mia azienda un buono acquisto presso Trony di 300euro! E vai! quindi mi potrò permettere un cellularone!

Link to comment
Condividi su altri siti

E considerare la serie E71-72-73? Non è touch e si tratta di cellulari di fascia medio-alta, come da requisiti imposti da marimari.

Certo, devono piacere però...

Dimenticavo, io dispongo di un E55 che, come noto, ha la semi-QWERTY. Non so se sia per via del "semi", ma io gli sms li compongo tranquillamente con una mano sola (se l'altra è occupata).

Inoltre il T9 viene gestito meglio su questo genere di tecnologia, con indubbio risparmio di clic sui tasti.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

E considerare la serie E71-72-73? io dispongo di un E55 che, come noto, ha la semi-QWERTY. Non so se sia per via del "semi", ma io gli sms li compongo tranquillamente con una mano sola (se l'altra è occupata).

Inoltre il T9 viene gestito meglio su questo genere di tecnologia, con indubbio risparmio di clic sui tasti.

Saluti

Non li conosco, ora vado a documentarmi.... grazie! il buono dura un anno! e non vedo l'ora di spenderlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Della Serie E potresti prendere in considerazione anche E75 ed E66 oltre a quelli consigliati da alak86. Il primo ha la tastiera qwerty fisica ma ha anche la tastiera normale dandoti la possibilità di scrivere in tutti i modi che preferisci. Il secondo è uno slide classico con ottime finiture e tastiera normale. Le caratteristiche tecniche e direi anche estetiche sono notevoli. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare adesso ti sto scrivendo dal mio 5800e sono felicissimo di questo asquisto...non ti preoccupare si benissimo a scrivere sul touch e quando ci acquisti l'abitudine riesci a scrivere anche a velocita' sostenuta...io preferisco alla grande la tastiera qwerty rispetto all'alfanumerica...poi con i terminali touch vanti anche il vantaggio dello schermo più grande percui maggiore visibilità nelle pagine web e nei video...poi se vuoi un bel cellulare con quelle caratteristiche e senza touch secondo me la cosa migliore è orientarsi verso un e-series...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy