Jump to content
Nokioteca Forum

Piccoli Grandi Problemi E Domande Sul Nokia 5530


salvo20mh
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

inanzitutto mi presento sono salvo e come tutti voi sono un fan di nokia :)

ho alcune domande da farvi in merito a 3 problemini che ho riscontrato nel mio nokia 5530 comprato da 4 giorni...

andiamo con ordine:

1. proprio ieri mentre scrivevo un sms mi si è cancellato da solo ciò che ho scritto... come se si fosse impallato il tasto "backspace"... motivo? ho aggiornato il firmware... potrebbe essere questo il problema? a voi è capitato? è un bug del cellulare?

2. trovo ottima la barra dei contatti... un modo per prendere subito il contatto desiderato per mandare sms ed effettuare chiamate... una cosa ho però notato... tra ieri e oggi ho scambiato parecchi sms e parecchie chiamate con una persona della barra contatti e la "cronologia" è rimasta ferma a ieri... anche qui non capisco il perchè...

3. terza cosa per sbaglio (ovviamente sono il solito "combina danno") ho cancellato x sbaglio un file dalla memory card "3526830.... . ndf" era qualcosa di importante? spero non possa avere conseguenza per ciò che ho combinato

un'ultimissima cosa che va, invecem un pò fuori queste domande: anche da voi la scocca posteriore del cellulare è fragile? da me fa parecchio rumore ed il materiale non è resistentissimo? ho pensato di comperare una custodia... ne esistono di due tipi: in plastica e in silicone... secondo voi qual'è meglio?

Grazie ragazzi, attendo una risposta :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Questo problema alcune volte si presenta anche sul Nokia 5800, quindi non è un difetto del 5530.

2. Sembra strano che la cronologia sia rimasta ferma ad ieri se anche oggi hai comunicato (tramite sms e chiamate) con quel contatto. Al massimo prova a spegnere e a riaccendere il telefono, magari si dovrà solo aggiornare.

3. Se dopo aver cancellato quel file non hai riscontrato problemi allora vuol dire che non era nulla di importante. Male che va formatti la memory card.

Infine riguardo al materiale che scocca è normale per tutti (purtroppo i materiali sono quel che sono e bisogna tenerseli così), anche sul 5800 alcune volte si sente rumore.

Modificato da Sh4rk_94
Link to comment
Condividi su altri siti

1. Questo problema alcune volte si presenta anche sul Nokia 5800, quindi non è un difetto del 5530.

quindi riguardo alla domanda n.1, il problema qual'è? tra l'altro questo piccolo difettuccio l'ho riscontrato dopo avere cancellato per sbaglio questo file dalla memory card ma non credo sia quello il motivo visto che i file più importanti si trovano nella memoria del telefono e sono quelli di sistema. si può risolvere?

per quanto riguarda la 2. questione ho fatto caso che in quel momento avevo circa 200 sms tra i msg ricevuti e forse è stato quello il problema, infatti ho cancellato gli sms dalla memoria ed improvvisamente ha ricominciato a funzionare la cronologia... cosa strana... devo capire meglio, vi farò sapere...

Modificato da salvo20mh
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema n°1 l'ho avuto anche io oggi (ieri ho aggiornato il firmware...) quindi non penso sia dovuto alla cancellazione di quel file dalla scheda.

D'altronde il tel ce l'ho solo da 3 giorni per cui non ti posso dire che prima non mi dava quel problema :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy