Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini Si Spegne...in Parte


theshadoww
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi da un pò di tempo anke io son entrato a far parte del mondo nokia con l'n97 mini. Ottimo telefono solo ke mi capita una cosa strana che non so sia un difetto o cosa: praticamente capita che mentre parlo a telefono il cell mi avvisa ke è quasi scarico come normale che sia, però dopo un certo tempo lo schermo si spegne e non si riaccende più! nemmeno col tasto laterale nulla di nulla solo le luci di avvio e fine chiamata rimangono illuminati e cosa strana è che la telefonata continua tranquillamente. Poi se tengo premuto il tasto "termina" qll rosso in pratica la telefonata si stacca ma le lucette riamngono accese. Com'è possibile? è undifetto o un'opzione ke pur di far mantenere la conversazione disattive tutte le altre funzioni del cell?? :D

Spero sappiate darmi chiarimenti xk davvero non saprei.

Grazie in anticipo :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

up :angel:

E tu come fai a vedere che lo schermo si spegne se parli al telefono? Per caso parliamo del sensore di prossimità? Quali applicazioni hai installato? Memoria? Hai per caso installato temi o programmi di screensaver? Per la questione della notifica di batteria scarica evidentmente il cellulare utilizza la sua ultima risorsa dedicandola completamente alla chiamata e quindi poi cede. Orientativamente dovrebbe essere così. Dai più info e vedremo di aiutarti. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

E tu come fai a vedere che lo schermo si spegne se parli al telefono? Per caso parliamo del sensore di prossimità? Quali applicazioni hai installato? Memoria? Hai per caso installato temi o programmi di screensaver? Per la questione della notifica di batteria scarica evidentmente il cellulare utilizza la sua ultima risorsa dedicandola completamente alla chiamata e quindi poi cede. Orientativamente dovrebbe essere così. Dai più info e vedremo di aiutarti. ^_^

perchè se provo ad allontanare il cell dall'orecchio (senza ostacolare minimamente il sensore di prossimità) il display del cell non da segni di vita!! X altre info non so ho spiegato sopra la situazione non so, cosa vuoi sapere?x i temi non ho istallato niente ke abbia screensever anzi come tema uso qll nokia standard numero3!

e cmq per esempio ieri in auto ho usato il gps e arrivato ad un certo punto si è spento totalmente xk era scarico! infatti provando a kiamare risultava spento!

Mentre non risultava spento nel momento in cui come sopra si scarica mentre PARLO a telefono! è assurdo non so se mi son spiegato bene. Praticamente qnd le luci in basso (avvio fine chiamata)rimangono accesse e lo schermo non si accende posso parlare al cell e addirittura premendo il tasto verde ho l'impressione ke si avvii l'ultima telefonata fatta da me! :mumble::angel::doh:

a voi qulake consiglio o chiarimento

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè se provo ad allontanare il cell dall'orecchio (senza ostacolare minimamente il sensore di prossimità) il display del cell non da segni di vita!! X altre info non so ho spiegato sopra la situazione non so, cosa vuoi sapere?x i temi non ho istallato niente ke abbia screensever anzi come tema uso qll nokia standard numero3!

e cmq per esempio ieri in auto ho usato il gps e arrivato ad un certo punto si è spento totalmente xk era scarico! infatti provando a kiamare risultava spento!

Mentre non risultava spento nel momento in cui come sopra si scarica mentre PARLO a telefono! è assurdo non so se mi son spiegato bene. Praticamente qnd le luci in basso (avvio fine chiamata)rimangono accesse e lo schermo non si accende posso parlare al cell e addirittura premendo il tasto verde ho l'impressione ke si avvii l'ultima telefonata fatta da me! :mumble::angel::doh:

a voi qulake consiglio o chiarimento

è una cosa strana...io proverei con un hard reset, generalmente risolve la maggior parte dei problemi...il timeout di spegnimento display a quanto lo tieni impostato?

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè se provo ad allontanare il cell dall'orecchio (senza ostacolare minimamente il sensore di prossimità) il display del cell non da segni di vita!! X altre info non so ho spiegato sopra la situazione non so, cosa vuoi sapere?x i temi non ho istallato niente ke abbia screensever anzi come tema uso qll nokia standard numero3!

e cmq per esempio ieri in auto ho usato il gps e arrivato ad un certo punto si è spento totalmente xk era scarico! infatti provando a kiamare risultava spento!

Mentre non risultava spento nel momento in cui come sopra si scarica mentre PARLO a telefono! è assurdo non so se mi son spiegato bene. Praticamente qnd le luci in basso (avvio fine chiamata)rimangono accesse e lo schermo non si accende posso parlare al cell e addirittura premendo il tasto verde ho l'impressione ke si avvii l'ultima telefonata fatta da me! :mumble::angel::doh:

a voi qulake consiglio o chiarimento

Fai backup, formatta la memoria di massa, hard reset e senza installare nulla prova subito il telefono sul problema che dici di avere. Hai già l' ultimo aggiornamento firware? In caso contrario aggiorna. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

lup: hardreset??ovvero??..cmq il timeout display è impostato ad un minuto perchè?

Riddle: io nn l'ho mai aggiornato come faccio a farlo o almeno a sapere la mia versione??

ps: il problema si presenta solo se sto parlando a tel sennò si spegne semplicemente!

*#0000#

Per aggiornarlo collegalo alla suite e dal tab aggiornamenti segui le indicazioni a video. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora l'ho collegato a ovi suite e fatto l'aggiornamento SOFTWARE!!..perchè solo qll mi dava. E' lo stesso ke aggiorna anke il FIRMWARE????????... :thumbs:

cmq sul problema non ho avuto modo ancora in compenso mi sembra si molto più reattivo e non presenta + quel bag sulle suonerie di cui mi pare si parli anke in altri post b)

Si, hai reinstallato il firmware..... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi il problema si ripresenta ancora!! :lol: Quando il cell è quasi scarico e sto conversando lo schermo si spegne e non si accende più! Devo staccare la batteria sennò cn qualsiasi tasto non accade nulla! che fare?

può essere la batteria?..e a proposito esiste un modello che duri di più di quella standard??

grazie a chi risponderà

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi il problema si ripresenta ancora!! ;) Quando il cell è quasi scarico e sto conversando lo schermo si spegne e non si accende più! Devo staccare la batteria sennò cn qualsiasi tasto non accade nulla! che fare?

può essere la batteria?..e a proposito esiste un modello che duri di più di quella standard??

grazie a chi risponderà

Secondo il mio parere è normalissimo, perché te lo fa solo con batteria scarica.....ma quanto tempo resti in conversazione? Così capiamo quanto la batteria regge....

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere è normalissimo, perché te lo fa solo con batteria scarica.....ma quanto tempo resti in conversazione? Così capiamo quanto la batteria regge....

ma parlo anche per ore!..una volta di queste che stava in questa "strana modalità" ho parlato per più di 2 ore, mi hanno addirittura rikiamato. E poi si deve essere totalmente scaricato e spento del tutto!..(infatti da altri cell diceva spento)!!..ecco perchè nn mi sembra un difetto..solo che una volta che va in questa "strana modalità" non si riavvia, ne si spegne del tutto, ne si carica sotto con l'apposito cavo...

che fare????????è normale?nn capita a nessun altro???????

Link to comment
Condividi su altri siti

ma parlo anche per ore!..una volta di queste che stava in questa "strana modalità" ho parlato per più di 2 ore, mi hanno addirittura rikiamato. E poi si deve essere totalmente scaricato e spento del tutto!..(infatti da altri cell diceva spento)!!..ecco perchè nn mi sembra un difetto..solo che una volta che va in questa "strana modalità" non si riavvia, ne si spegne del tutto, ne si carica sotto con l'apposito cavo...

che fare????????è normale?nn capita a nessun altro???????

E' normale.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho un problema simile.

Mi succede che 2 volte su 3, quando chiamo qualcuno, il cell non risponde più ai comandi.

Praticamente, scelgo il numero da chiamare, spingo il tasto verde, parte la chiamata, normalmente dopo un pò lo schermo del cell si annerisce mentre parlo al telefono, e da quel momento in poi (e per tutta la durata della chiamata) non funziona più nulla: non risponde il tasto per accedere al menù, il tasto per chiudere la chiamata, il tasto per modificare il volume. Per tutta la durata della chiamata il cellulare è come se fosse spento e non risponde a nessun comando, nè è accesa nessuna luce, nè riesco ad accendere il display, anche se posso tranquillamente continuare a parlare con la persona che ho chiamato. Poi tutto si riprende non appena il mio interlocutore chiude la chiamata. In quel momento il display del cell si accende e i tasti ripendono a funzionare.

Secondo voi qual'è il problema? Ho provato con soft/hard/deep reset (tutti senza ricorrere alla procedura di backup). Purtroppo non posso cambiare il firmware visto che noi di H3G siamo fermi alla prima release.

Accetto consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nokia N97 mini brand H3G

Link to comment
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO!

Ho appena scoperto che se mentre parlo, capovolgo il cellulare a faccia in giù, in posizione orizzontale...magicamente si riaccende lo schermo e quindi anche i tasti verde/rosso riprendono a funzionare.

Che sia un problema di sensore di prossimità? Ma allora cosa c'entra l'accelerometro e quindi la posizione orizzontale?

Il cellulare non è mai caduto per terra, quindi escludo un problema hardware...

Link to comment
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO!

Ho appena scoperto che se mentre parlo, capovolgo il cellulare a faccia in giù, in posizione orizzontale...magicamente si riaccende lo schermo e quindi anche i tasti verde/rosso riprendono a funzionare.

Che sia un problema di sensore di prossimità? Ma allora cosa c'entra l'accelerometro e quindi la posizione orizzontale?

Il cellulare non è mai caduto per terra, quindi escludo un problema hardware...

Prova a disattivare momentaneamente la rotazione e vediamo cosa fa...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao, sono nuovo del forum, e anch'io ho lo stesso problema con il mio n97 mini.

quando stacco il telefono dall'orecchio (il 50% delle volte) il display non si riaccende e rimangono illuminati i tasti verde e rosso; in questo modo non riesco a chiudere la chiamata.

anche provando ad attivare lo schermo dal tasto laterale, non succede nulla....

per poter risolvere il problema devo ogni volta spegnere e riaccendere il telefono.

provo a mandarlo in riparazione?

PS: ho già fatto hard reset, ma il problema mi si ripresenta

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy