Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Voip-sip


giulio44
 Share

Recommended Posts

Ho impostato, seguendo una guida, una connessione voip Sip (Eutelia), tutta la procedura è andata a buon fine e alla fine mi da "Registrato" ma se clicco su di un qualsiasi contatto della rubbrica, non ho la voce "chiamata voip" o qualcosa del genere.

Su >Menù >Pannello d controllo >Impostazioni >Connessione, non esiste la coce "Impostazioni telefonate internet", come segnalato sul manuale.

Il firmware è l'ultimo disponibile.

Come fare, una volta creata la connessione Sip ad abilitarla?

Grazie per l'aiuto, sono nuovo del forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia perdere , già usato tempo fa e mi creava disordini e connessioni non desiderate, su un altro nokia

Usa il programmino Fring (gratuito-efficace-semplice da configurare) ;)

Infatti, vista l'impossibilità di venirne fuori, ho installato "Nimbuzz" (con Fring avevo problemi e ci ho rinunciato), Eutelia ora mi funziona benissimo.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho impostato, seguendo una guida, una connessione voip Sip (Eutelia), tutta la procedura è andata a buon fine e alla fine mi da "Registrato" ma se clicco su di un qualsiasi contatto della rubbrica, non ho la voce "chiamata voip" o qualcosa del genere.

Su >Menù >Pannello d controllo >Impostazioni >Connessione, non esiste la coce "Impostazioni telefonate internet", come segnalato sul manuale.

Il firmware è l'ultimo disponibile.

Come fare, una volta creata la connessione Sip ad abilitarla?

Grazie per l'aiuto, sono nuovo del forum.

Devi scaricarti il client. Cerca con google

SIP_VoIP_3_x_Settings_v2_0_en.sis

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho scaricato, ma mi dice che non è compatibile con il telefono in uso...

Ho provato a forzare comunque l'installazione, ma non succede niente.

ti consiglio di scaricarlo dal sito della nokia. Evidentemente quello che hai trovato è un tarocco. Poi naturalmente devi configurarlo ovvero una volta installato devi andare in pannello di controllo > impostazioni net > advanced voip settings. Il manuale, in inglese, è pure disponibile dal sito della nokia. Lo uso da qdo possiedo l'E52.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglio di scaricarlo dal sito della nokia. Evidentemente quello che hai trovato è un tarocco. Poi naturalmente devi configurarlo ovvero una volta installato devi andare in pannello di controllo > impostazioni net > advanced voip settings. Il manuale, in inglese, è pure disponibile dal sito della nokia. Lo uso da qdo possiedo l'E52.

Grazie qq00, sono riuscito finalmente, ancora un consiglio, avrei bisogno di modificare un parametro nella mia configurazione (da registrazione "sempre attiva" a "su richiesta") ma mi è impedito perche "in uso".

Non ho trovato ancora il modo di stoppare Eutelia per fare le modifiche e tornare dopo a riutilizzarlo.

Grazie ancora per la disponibilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie qq00, sono riuscito finalmente, ancora un consiglio, avrei bisogno di modificare un parametro nella mia configurazione (da registrazione "sempre attiva" a "su richiesta") ma mi è impedito perche "in uso".

Non ho trovato ancora il modo di stoppare Eutelia per fare le modifiche e tornare dopo a riutilizzarlo.

Grazie ancora per la disponibilità.

hai provato a sconnetterti e poi dal menu SIP mettere la registrazione "su richiesta"?

nn uso eutelia ma se eventualmente non l'avessi vista qui c'e' una guida e qui un'altra guida per l'ottimizzazione dei codec

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato a sconnetterti e poi dal menu SIP mettere la registrazione "su richiesta"?

nn uso eutelia ma se eventualmente non l'avessi vista qui c'e' una guida e qui un'altra guida per l'ottimizzazione dei codec

Sono riuscito a disconnettermi, sono andato nella rubrica, in alto ho selezionato "Eutelia" e nelle opzioni mi sono disconnesso, grazie per le guide, le avevo lette ma ho lasciato tutto come è anche perchè la qualità audio non è male.

Il problema, piuttosto serio, è che anche settando la registrazione "su richiesta" il telefono mi ciuccia correnta a iosa, in circa sei ore, con betteria appena ricaricata, mi sono ritrovato con due tacche!

Per completezza mi collego in wi-fi, forse questo incide sul consumo.

Grazie, caio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema, piuttosto serio, è che anche settando la registrazione "su richiesta" il telefono mi ciuccia correnta a iosa, in circa sei ore, con betteria appena ricaricata, mi sono ritrovato con due tacche!

Per completezza mi collego in wi-fi, forse questo incide sul consumo.

Grazie, caio.

cosi' su due piedi mi viene da pensare che resti appeso al wifi.

se vai in gest. connessioni, naturalmente quando pensi di esserti disconnesso dal voip, noti ancora connessioni wifi attive?

se invece resti volutamente connesso ci puo' stare quel consumo in 6 ore...

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

cosi' su due piedi mi viene da pensare che resti appeso al wifi.

se vai in gest. connessioni, naturalmente quando pensi di esserti disconnesso dal voip, noti ancora connessioni wifi attive?

se invece resti volutamente connesso ci puo' stare quel consumo in 6 ore...

Effettivamente ero costantemente connesso in wi-fi, quindi è normale... pensavo meglio.

Grazie dei prezioni consigli, ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente ero costantemente connesso in wi-fi, quindi è normale... pensavo meglio.

Grazie dei prezioni consigli, ciao.

Potresti diminuire la potenza del wifi (cfr impostazioni avanzate) se l'hot spot vicino e settare la potenza al 10% ad ex. Certo non ci sono grossissimi vantaggi ma è pur sempre qualchecosa

I

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy