Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 Mini Vs Samsung Wave Bada


Recommended Posts

Se l'offerta e' vanaggiosa e hai deciso di cambiarlo io proverei il nuovo Bada..attira anche me :D

abituato ai nokia ho già avuto un samsung anni fa tenuto solo 15 gg... non vorrei fare lo stesso errore ma ho visto che i coreani hanno fatto passi da gigante intanto. Insomma non vorrei lasciami sedurre solo dal display... sono nel dubbio più totale, perderei anche la tastiera fisica... bada sarà x samsung quello che symbian é per nokia ???

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ho visto che Bada é aperto garanzia di futuri sviluppi e applicazioni. Mi domandavo perché la samsung vende cellulari con sitema operativo aperto proprietario. Se lo hanno progettato investendo risorse in tempo di crisi vuol dire che c'è futuro... ho visto anche symbian 3... vedremo... hi

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga. Ho avuto un'offerta irrinunciabile per il mio n97 mini... Mi sto guardando in giro e ho puntato questo wave samsung... s.o. Bada nuovo proprietario samsung. il display é assolutfantastico... Che dite ??? vale la pena cambiare ???

secondo me ne vale la pena! ad ora il symbian 5th non può competere con BADA come SO. A mio avviso non te ne puoi pentire.

L'unica cosa includi direttamente nella spesa una memory da 16/32GB, altrimenti con i video 720 finisci subito lo spazio (poco) sul cell :)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie, l'unica cosa che mi preoccupa davvero è il navigatore con le mappe.

sono abituato alla OVI Maps della Nokia gratis... speriamo bene!!!

al limite alla bisigna userò Google Maps direttamente da internet.............

Non vorrei dire una C@##ata, ma il Wave dovrebbe avere inserito sulla memory in dotazione Route66.

Giorgio (mi rivolgo a te in quanto pare lo possiedi/l'hai provato per bene), se sbaglio correggimi. :sad:

Modificato da B3no517
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una C@##ata, ma il Wave dovrebbe avere inserito sulla memory in dotazione Route66.

Giorgio (mi rivolgo a te in quanto pare lo possiedi/l'hai provato per bene), se sbaglio correggimi. :angel:

ha una licenza di 30 giorni di route66, però dopo tale periodo lo devi acquistare.

A breve (e per fortuna) uscirà sygic che a mio avviso è uno dei migliori navigatori.

Per quanto riguarda il navigatore Free ci sono voci insistenti che affermano che samsung sia al lavoro su una versione propria di navigatore free, così da poterlo offrire esattamente come fa Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

...venduto N97 mini!!!!! (sto già male)

nel pacchetto mi hanno dato in cambio un vecchio E90: niente male!!!! a parte il peso allucinante mi sembra ottimo...

ho fatto deep reset e aggiornato... funziona tutto! solo il Nokia Maps dice che ci vuole la licenza per la guida vocale...

giovedi il Wave...

Link to comment
Condividi su altri siti

preso!!! telefonino di gran classe e display fantastico!!! sistema operativo efficiente e velocissimo... questo non lo lancio contro il muro!!! ho dato un occhio un pò a tutto... (a confronto il symbian dell'N97 mini sembra roba vecchia)

e lo schermo capacitivo va benissimo!!!! unico appunto finora: le suonerie samsung come al solito sono indecenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

ero rimasto indietro con samsung. evidentemente in questi anni i coreani hanno fatto passi da gigante sia in hardware che in software... wave va benissimo... addio symbian

ehehe, anche io quando l'ho provato ci sono davvero rimasto. Non avrei mai pensato un sistema così efficiente già dalla prima release :)

poi mi dirai come ti pare il reparto foto/video

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono dedicato al reparto audio (lettore musicale e radio) a parità di cuffia la resa sonora è simile a N97 nonostante il sistema 5.1. inoltre non c'è la possibilità di equalizzare a piacere. le cuffiette in dotazione sono peggiori di quelle dell'N97 (che sono ottime). molto migliore e moderna l'interfaccia del lettore di Samsung così come la radio bella e efficiente. migliore ricezione radio su Samsung. visto il costo del telefono potevano però dotarlo di cuffie più fedeli. urge nuovo l'acquisto. suggerimenti ???

Link to comment
Condividi su altri siti

foto: risultato finale molto simile a N97mini in esterni e interni ma con molte più possibilità di regolazione manuale. peggiore di sera/notte con comparsa di un po' di rumore. colori migliori con wave. molto veloce la gestione delle foto sul cellulare e ampia possibilità di modifica file.

video: molto migliori su wave rispetto a quelli già ottimi di N97. si può usare il cavo video Nokia per collegare la tv. 1280x720 pixel a 30 fotogrammi al sec. senza impuntamenti. il processore è una belva!!!!! provare x credere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy