Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Vs Nokia N97mini


Recommended Posts

Cari amici, dopo parecchio tempo torno a scrivere su questo forum (anche se ho sempre continuato a leggervi) per chidervi una info.

Tutt'oggi mi trovo tra le mani un nokia 6210 navigator che sta tirando le cuoia, quindi a breve dovrei cambiare assolutamente telefono. Girando un po' per la rete mi sono letteralmente innamorato del n97mini, visto che combinava alla perfezione tutte le caratteristiche che cerco in un telefono (buoni materiali, ottica decente, connettivita wi-fi e hsdpa - ho zero limits on e vorrei utilizzare il telefono collegandolo perennemente alla rete o wlan o se no hsdpa :) -, qwerty fisica e buon touch).

Ora però il 6210 sta peggiorando sempre più, e purtroppo non riesco assolutamente a raccimolare i 300 e passa € che mi servono per l'n97mini, per di più mi è arrivato l'altro giorno il volantino del bennet qui da me con in offerta a 169€ il 5800 xpress music... Ora, che fare???

Apparte ottica e qwerty ci sono differenze tra i 2 dispositivi???

Dal punto di vista della home, anche quella del 5800 è personalizzabile come l'n97??? E dal punto di vista hardware?

Per di più pregi e difetti del telefono in questione??

I nuovi firmware cos'hanno migliorato???

Ve lo chiedo, perchè dell'n97 ne sono innamorato, ma visto che il 5800 a suo tempo mi aveva interessato, visto il prezzo e la necessità, mi sembrerebbe la scelta migliore che potrei fare in questo momento...

Mi affido a voi compagni Nokiettari :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici, dopo parecchio tempo torno a scrivere su questo forum (anche se ho sempre continuato a leggervi) per chidervi una info.

Tutt'oggi mi trovo tra le mani un nokia 6210 navigator che sta tirando le cuoia, quindi a breve dovrei cambiare assolutamente telefono. Girando un po' per la rete mi sono letteralmente innamorato del n97mini, visto che combinava alla perfezione tutte le caratteristiche che cerco in un telefono (buoni materiali, ottica decente, connettivita wi-fi e hsdpa - ho zero limits on e vorrei utilizzare il telefono collegandolo perennemente alla rete o wlan o se no hsdpa :bigeyed: -, qwerty fisica e buon touch).

Ora però il 6210 sta peggiorando sempre più, e purtroppo non riesco assolutamente a raccimolare i 300 e passa € che mi servono per l'n97mini, per di più mi è arrivato l'altro giorno il volantino del bennet qui da me con in offerta a 169€ il 5800 xpress music... Ora, che fare???

Apparte ottica e qwerty ci sono differenze tra i 2 dispositivi???

Dal punto di vista della home, anche quella del 5800 è personalizzabile come l'n97??? E dal punto di vista hardware?

Per di più pregi e difetti del telefono in questione??

I nuovi firmware cos'hanno migliorato???

Ve lo chiedo, perchè dell'n97 ne sono innamorato, ma visto che il 5800 a suo tempo mi aveva interessato, visto il prezzo e la necessità, mi sembrerebbe la scelta migliore che potrei fare in questo momento...

Mi affido a voi compagni Nokiettari :)

:thumbs: io nella tua situazione mi prenderei il 5800, poi ci metti la tsunami. Logicamente l'hardware dell'n97mini è migliore ma per me non c'è molta diferenza. L'unica cosa che rimpiango è la fotocamera e la bussola.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente il 5800 lo reputo un buon cell se non hai esigenze e se non sei uno smanettone... Il fix Gps non è veloce, il touch non mi fa impazzire, la luminosità schermo non è buona, tirerei avanti le pagine...ma se ne fai un uso sporadico degli extra senza "stressarlo" ti da delle soddisfazioni, altrimenti passa a qualcosa di superiore :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'n97 mini e il 5800 come per il n97 big hanno lo stesso processore ma più ram rispetto il 5800...

con l'n97 mini puoi solo usare i widget se non sbaglio invece con il 5800 hai molte home...

potresti pagarlo a rate il cell :)

ottima soluzione, ma personalmente io non vorrei pagare di più per un cellulare quasi uguale al 5800. Poi ho sentito che la tastiera si rompe subito. Per me l'n97 poteva fare di più con un'altro sistema operativo.

@bambolosmart: io lo stresso ogni 5 min ed è più veloce il mio che quello delle mie amiche che lo usano raramente per chiamare e ci tengono 3 canzoni sopra.

Modificato da -Fighi-
Link to comment
Condividi su altri siti

Auz... Parecchio interessante!!!!

Ma quindi la orange sarebbe free??? Necessita per caso di hack per essere installata???

nessuna delle home che hai visto lì necessitano di hack e sono free. L'unica che necessita di hack (che io sappia) è la Satio.

PS: Voglio ricordare che il 5800 non ha la fotocamera molto buona, anche se non è tanto male. Nelle parti ben illuminate fa fotografie impeccabili.

Modificato da -Fighi-
Link to comment
Condividi su altri siti

ottima soluzione, ma personalmente io non vorrei pagare di più per un cellulare quasi uguale al 5800. Poi ho sentito che la tastiera si rompe subito. Per me l'n97 poteva fare di più con un'altro sistema operativo.

@bambolosmart: io lo stresso ogni 5 min ed è più veloce il mio che quello delle mie amiche che lo usano raramente per chiamare e ci tengono 3 canzoni sopra.

Il mio termine di paragone lo faccio con l'omniaHd, che condivide lo stesso SO, ma molte volte rinuncio a fare delle cose proprio per la sua scarsità...

Tralasciando paragoni inutili e personali, mi fermo solamente a dire che se non si è esigenti è un buon cellulare, ha tutto ma...io personalmente non lo riacquisterei

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che leggere sti commenti abbastanza delusi dai proprietari non è che ispira molto all'acquisto b)

Il mio utilizzo sarebbe di classico call/sms, più gestione mail (mia personale più altre 2/3 del forum che amministro) e qualche app su internet (tipo rss, meteo, social network e le solite cacate), più navigazione (per quello come dicevo mi interessano tanto wi-fi + hsdpa!!!)

Dite che il tutto potrebbe risultare "troppo" per il 5800???

Perchè se no o cerco di far durare ancora un po' il 6210, o se no potrei pensare a qualche comodato d'uso tipo con la 3, anche se con la zero limits on mi trovo bene sia per chiamate/sms che per internet....

Link to comment
Condividi su altri siti

Per non creare confusione, parlo solo del 5800 ;)

E' un ottimo tuttofare, e anche ben accessoriato (custodia,pennini,cuffie), ma non gli chiedo mai troppo ...

Gps: Bisogna stare all'aperto e fermi per il fix o può diventare un attesa estenuante. Con Agps migliora...

Wifi: Naviga veloce

Umts: Si fa sentire la differenza di velocità...

Broswer: Il touch resistivo, il piccolo display e la luminosità sufficente non mi fanno impazzire, quindi dopo un pò mi stanco facilmente

Batteria: ottima durata

Audio: Forte e potente, al max volume pecca in qualità

Foto: scadenti e anche parecchio...il 6120c a 1,3Mpx le fa decisamente meglio

Leggero e carino esteticamente

L'agenda, reminder e/o sveglia a volte fanno cilecca

Non è una novità che a volte usandolo intensamente con qualche appl e/o navigazione web tende a rallentare e si risolve tutto con stacco batteria per tornare tutto a posto

Versione 30.XXX

Tutto questo come mia opinione, lo definisco + un secondo cell che un muletto da battaglia :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti corrego solo per una cosa: la custodia non esce più dallo scatolo (se intendevi questo). Per la navigazione gps io consiglio di farsi una tariffa internet buona è utilizzare ovi maps in internet (lo fa il mio amico; la precisione, la velocità e la qualità è come di un vero navigatore), per il broswser (dicono perché ho ancora il 30.XXX) che sia migliorato e per il resto consiglio di usare Skyfire, per le foto concordo in parte, in posti ben illuminati lo supera almeno un pò il 6120 anche se devo ammettere che il sonyericcson w800i con fotocamera 2 mp le faceva meglio.

Modificato da Capitano Spaulding
Rimozione del quote.
Link to comment
Condividi su altri siti

Gps: Bisogna stare all'aperto e fermi per il fix o può diventare un attesa estenuante. Con Agps migliora...

devo dire che dal Firmware 40 (e successivamente con il 50) il fix del GPS non mi ha dato più problemi, anzi, in poco meno di 5/10 secondi sygic è pronto all'uso

(così come Ovi Maps e Waze)

Il browser con la versione del firm 50 è migliorato incredibilmente. E poi la risoluzione abbastanza alevata del monitor (640*360) fa in modo di avere molte cose su schermo, anche se più piccolo di altri (cosa che lo rende indubbiamente più comodo da mettere in tasca)

Agenda e/o sveglia personalmente non hanno mai fatto cilecca :wub:

io usandolo come cell da battaglia mi trovo molto bene (certo per il prezzo che costa, non ha senso raffrontarlo a cellulari di fascia più alta) fa di tutto un po' e alcune cose molto bene a mio avviso :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

* n97 mini e big hanno stessa ram del 5800 stesso processore portato agli stessi mhz n97 deve supportare pero' una serie di cose in piu' non nidifferenti fotocamera migliore tastiera qwerty e altro che ne riducono la velocità ma poi 5800 e n97 sono uguali..io non vedo xkè le cose che fa n97 non le dovrebbe fare il 5800

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, a me le foto le fa meglio ( in nitidezza ) il 6120...non mi ricordo se 1,3 o 2Mpx ( è tutto cancellato :) ), però ogni volta che fotografo con il 5800 , lo faccio controvoglia...sarà il firmware, sarà il cell, ma non faccio una foto ogni tanto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici, dopo parecchio tempo torno a scrivere su questo forum (anche se ho sempre continuato a leggervi) per chidervi una info.

Tutt'oggi mi trovo tra le mani un nokia 6210 navigator che sta tirando le cuoia, quindi a breve dovrei cambiare assolutamente telefono. Girando un po' per la rete mi sono letteralmente innamorato del n97mini, visto che combinava alla perfezione tutte le caratteristiche che cerco in un telefono (buoni materiali, ottica decente, connettivita wi-fi e hsdpa - ho zero limits on e vorrei utilizzare il telefono collegandolo perennemente alla rete o wlan o se no hsdpa :D -, qwerty fisica e buon touch).

Ora però il 6210 sta peggiorando sempre più, e purtroppo non riesco assolutamente a raccimolare i 300 e passa € che mi servono per l'n97mini, per di più mi è arrivato l'altro giorno il volantino del bennet qui da me con in offerta a 169€ il 5800 xpress music... Ora, che fare???

Apparte ottica e qwerty ci sono differenze tra i 2 dispositivi???

Dal punto di vista della home, anche quella del 5800 è personalizzabile come l'n97??? E dal punto di vista hardware?

Per di più pregi e difetti del telefono in questione??

I nuovi firmware cos'hanno migliorato???

Ve lo chiedo, perchè dell'n97 ne sono innamorato, ma visto che il 5800 a suo tempo mi aveva interessato, visto il prezzo e la necessità, mi sembrerebbe la scelta migliore che potrei fare in questo momento...

Mi affido a voi compagni Nokiettari :suicide_anim:

Beh, se non puoi prendere N97 mini perchè al momento non riesci a racimolare la somma necessaria, mi pare che il 5800 XM sia quasi una scelta obbligata. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy