Jump to content
Nokioteca Forum

Alcune Novità - Prezzo E Caratterische


quick99
 Share

Recommended Posts

Mi sono arrivate delle novità certe su N8..

il prezzo dovrebbe essere 370 euro (mi specificano in alcuni mercati tasse escluse) e dovrebbero iniziare a spedire i primi pezzi per settembre.

E' anche molto probabile secondo qualcuno che venga offerto a 0 euro con un piano in comodato d'uso.

Come novità abbiamo l'accelerazione grafica in grado di arrivare come livello di aggiornamento fino a 60fps.

Gesture multi- touch e zoom pinch. Per farvi capire un po' stile iphone..

Ci saranno anche grandi novità per il multitask :)

Ovviamente il touch sarà capacitivo e non resistivo.

Processore ARM1176 680Mhz CPU with Broadcom graphics accelerator BCM2727

Nokia N8 avrà 256 mb di ram, 16 gb integrati di memoria , 145mb di memoria C, e con microSD espandibile fino a 48gb

Ma volete sapere la vera novità? N8 non ha una batteria intercambiabile, ossia sarà il primo Nokia device con una batteria integrata da 1200mh che avrà una garanzia di 12mesi. Non è intercambiabile dall'utente.

Ne conseguerà che il device sarà MOOOLTO più resistente con la batteria integrata e il corpo realizzato in alluminio anodizzato..

Vi sembrerà facile vedendo il design di N8 cambiare la batteria autonomamente, ma vi assicuro che dopo averlo visto le possibilità di danneggiarlo aprendolo da soli, vi consiglio SEMPRE di portarlo in un Nokia Care, mai eseguire l'operazione da soli.

E' anche il primo telefono di Nokia ad avere il supporto per il Dolby Digital Plus 5.1 HD

Se avete altro da chiedere..

vedrò se posso rispondervi..presto altre novità :angel:

Modificato da quick99
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e se si incanta il cell in modo totale??...cosa facciamo??...lo smontiamo o aspettiamo che si scarichi la batteria visto che non la possiamo togliere...

Come parti pessimista... Comunque non mi sembra un gran problema..se un terminale si blocca del tutto difficilmente risolvi il problema solo togliendoa batteria..almeno non lo risolvi definitivamente..chiedi a chi ha un iphone ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Come parti pessimista... Comunque non mi sembra un gran problema..se un terminale si blocca del tutto difficilmente risolvi il problema solo togliendoa batteria..almeno non lo risolvi definitivamente..chiedi a chi ha un iphone ..

Con il 5800 non ho mai dovuto togliere la batteria ma con il 6120 non mi dava neanke l'opzione di spegnerlo e quindi la soluzione era togliere la batteria...

vincen70 secondo te io mi porto i cacciavite in giro??...magari dal più grande al più piccolo e anche quelli per le viti antiscasso??...

Link to comment
Condividi su altri siti

e se si incanta il cell in modo totale??...cosa facciamo??...lo smontiamo o aspettiamo che si scarichi la batteria visto che non la possiamo togliere...

;) anche a me non garba per niente questo fattaccio dell'impossibilita' di togliere facilmente la batteria...

In numerose occasioni sono stato costretto a dover togliere la batteria a causa di un blocco del cell.

Spero che almeno abbiano pensato di modificare il tasto di spegnimento in modo che dopo un tot che e' premuto si occupi di interrompere fisicamente l'alimentazione... altrimenti davvero tocca aspettare che si scarichi!!!

sarà il primo Nokia device con una batteria integrata da 1200mh che avrà una garanzia di 12mesi. Non è intercambiabile dall'utente.

Non mi e' chiara la garanzia di 12 mesi...

La garanzia per legge e' di 24 mesi.

Forse intendi come 12 mesi aggiuntivi oltre ai 24?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah il fatto della batteria fissa è fastidioso più che altro per il fatto che io ho portato da sempre una seconda batteria visto che sembra che me le mangio...speriamo solo che la durata sia ottima...;)

:) anche a me non garba per niente questo fattaccio dell'impossibilita' di togliere facilmente la batteria...

In numerose occasioni sono stato costretto a dover togliere la batteria a causa di un blocco del cell.

Spero che almeno abbiano pensato di modificare il tasto di spegnimento in modo che dopo un tot che e' premuto si occupi di interrompere fisicamente l'alimentazione... altrimenti davvero tocca aspettare che si scarichi!!!

Non mi e' chiara la garanzia di 12 mesi...

La garanzia per legge e' di 24 mesi.

Forse intendi come 12 mesi aggiuntivi oltre ai 24?

secondo me sono 12 mesi solo per la batteria, nel senso che il tel ha comunque 24 mesi, ma entro 12 la si può sostituire (se ci fai caso anche se il cell ha 24 mesi, la batteria quando va in assistenza il cell te la lasciano, quindi non penso che la bassa durata sia contemplata nella garanzia, ma solo i malfunzionamenti non dovuti a danni accidentali)

Modificato da Elmitico6630
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sà che aspetterò allora per pensionare il mio N95. Cmq spero in qualche offerta in comodato.

ps. Ci sarà l'infrarosso? Sarà obsoleto, ma mi serve per scambiare i dati col computer della macchina, e non ho alcuna intenzione di cambiare macchina per un telefonino.. ;):):thumbs: :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi e' chiara la garanzia di 12 mesi...

La garanzia per legge e' di 24 mesi.

Forse intendi come 12 mesi aggiuntivi oltre ai 24?

Sicuramente verrà inserita una combinazione come in iphone (tasto power + home) per riavviare il terminale, oppure sarà presente un tasto di reset, questo ancora non ce l'hanno specificato.

Per la garanzia invece ti sbagli, come specificato sul sito ufficiale di Nokia (http://www.nokia.it/supporto/assistenza-o1/garanzia-limitata-europea)

che recita:

"In particolare la presente Garanzia Limitata è valida per un periodo di:

ventiquattro (24) mesi per il telefono cellulare e dodici (12) mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti a parte con esclusione delle parti consumabili e degli accessori elencati nei sottoparagrafi (:) e ©;

sei (6) mesi per le seguenti parti consumabili e accessori: batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari;

novanta (90) giorni per i supporti contenenti software, per esempio CD-rom, schede di memoria."

Per cui, secondo quanto abbiamo saputo, alla batteria di N8 molto probabilmente sarà applicata una particolare garanzia, per l'appunto di 12 mesi, non 12 mesi in più.

Attualmente sappiamo poco, ma al 90% non dovrebbe essere presente l'IRDA

Link to comment
Condividi su altri siti

nuova news:

_ velocità di scatto foto pari a circa 0,5 secondi

_implementata la funzione "audio ambientale" in registrazione video, un microfono sul retro, e uno sulla parte frontale, per assicurare una registrazione vocale in video più realistica possibile

_Formati video supportati:

Riproduzione video:

MPEG-4 advanced simple profile level 6 30fps 12Mbps. Audio: stereo 48kHz 128kbps

H.264 Baseline, Main & High profiles 3.1 30fps 14Mbps

VC-1 Main profile level 2 03fps 20Mbps

Sorenson Spark VGA 15fps

Real video 10 QVGA 30fps

Video streaming:

H.264 Main profile 30fps 720p

On2 VP6: VGA 30fps

Sorenson Spark: CIF 30fps

Flash Lite 4: Flash 10 compatibility for video

Registrazione video

H.264 baseline profile 3.1 720p 25fps 6Mbps mp4, audio AAC-LC 128kbps 48kHz stereo.

H.263 baseline 1.0 QCIF 15fps 60kbps, audio 3gpp 12.2kbps 8kHz

Ci saranno novità carine anche per quanto riguarda la tv, a seconda del mercato e dell'operatore, saranno previsti svariati servizi di webTV..

ovviamente in streaming e connessi a internet. Si stima che per 30 minuti di WebTv si usino dai 60 ai 90mb di traffico.

se fate i bravi presto altre news interessanti :)

Modificato da quick99
Link to comment
Condividi su altri siti

:rolleyes: anche a me non garba per niente questo fattaccio dell'impossibilita' di togliere facilmente la batteria...

In numerose occasioni sono stato costretto a dover togliere la batteria a causa di un blocco del cell.

Spero che almeno abbiano pensato di modificare il tasto di spegnimento in modo che dopo un tot che e' premuto si occupi di interrompere fisicamente l'alimentazione... altrimenti davvero tocca aspettare che si scarichi!!!

Non mi e' chiara la garanzia di 12 mesi...

La garanzia per legge e' di 24 mesi.

Forse intendi come 12 mesi aggiuntivi oltre ai 24?

Penso e spero che penseranno un modo per forzare lo spegnimento in stile iPhone..

La garanzia è di 12 mesi del produttore e 24 del venditore, che io sappia.. O almeno questa è la scusa che dànno quelli della Apple che danno solo 12 mesi.

_implementata la funzione "audio ambientale" in registrazione video, un microfono sul retro, e uno sulla parte frontale, per assicurare una registrazione vocale in video più realistica possibile

Registrazione video

H.264 baseline profile 3.1 720p 25fps 6Mbps mp4, audio AAC-LC 128kbps 48kHz stereo.

Interessante il doppio microfono come il Nexus One, non lo sapevo.

Peccato invece per i video a 25fps, ero sicuro fossero a 30.. Bah

ma sull'ipod touch se fai tasto power + home fa una foto allo schermo...mica si riavvia...

Se li tieni premuti per 5 secondi forzi lo spegnimento

Link to comment
Condividi su altri siti

La garanzia è di 12 mesi del produttore e 24 del venditore, che io sappia.. O almeno questa è la scusa che dànno quelli della Apple che danno solo 12 mesi.

eh poi ? facciamo la garanzia di 1000 anni! hahahah!

Si Apple è un po' strana con la garanzia, perchè loro calcolano la 12 mesi come PRODUZIONE..e poi i restanti 12 mesi del venditore..anche se in realtà legalmente non è proprio cosi chiuso OT

Link to comment
Condividi su altri siti

N8 ha un tasto di riavvio in caso di blocco, come su iPhone :)

Inoltre, come avevo fatto vedere nelle foto postate, togliere la batteria è una stupidata, sono due viti, ed è giù.

si ma quando dice quick99 mi sa di no ;)

Ne conseguerà che il device sarà MOOOLTO più resistente con la batteria integrata e il corpo realizzato in alluminio anodizzato..

Vi sembrerà facile vedendo il design di N8 cambiare la batteria autonomamente, ma vi assicuro che dopo averlo visto le possibilità di danneggiarlo aprendolo da soli, vi consiglio SEMPRE di portarlo in un Nokia Care, mai eseguire l'operazione da soli.

Modificato da RIC3
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy