Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Format


Begie
 Share

Recommended Posts

Bene dopo che il mio nokia continua a darmi tutti questi problemi ho deciso di formattarlo ma essendo un niubbio in campo nokia e symbian volevo avere delle delucidazioni:

La combinazioni di tasti qual'era ? :thumbs:

L'hard formato cancella praticamente ogni file e ogni applicazione ? Come formattare in computer in parole povere no ?

Se volessi salvare alcune cose, c'è un programma per fare un backup sul pc ?

L'hard format di solito riesce a risolvere i problemi del cellulare ?

Sembreranno domande stupide ma meglio saperlo prima che poi avere spiacevoli sorprese : O

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Questi sono i tasti dei vari format

Normal Reset

Basta inserire il seguente codice: *#7780#

Ripristina le impostazioni iniziali del telefono ma non cancella i dati della memoria interna, quindi in teoria NON SI DOVREBBE perdere nulla ma è sempre bene fare prima un backup di tutti i propri dati.

Deep Reset

Basta inserire il seguente codice: *#7370#

Ripristina completamente il telefono eliminando anche tutti i dati utente, quindi si perde tutto. In pratica il cellulare ritorna come nuovo, appena tolto dalla scatola! Richiede l’inserimento del codice di protezione che, se non è stato precedentemente modificato, di default dovrebbe essere 12345.

Hard Reset

A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: [3], [*], [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione].

Cancella tutto riportando il telefono alle condizioni originali, come quando è stato acquistato. Il risultato è quindi lo stesso che si ottiene con il Deep Reset (che è da preferire).

Prima di utilizzare qualunque di questi metodi è necessario assicurarsi che il cellulare abbia la batteria completamente carica e che non sia sotto carica al momento dell’inserimento dei codici.

Qualunque tipo di reset facciamo, ricordiamoci sempre di salvare TUTTO quello che non vogliamo perdere. La memoria esterna (mmc, rs-mmc, mini sd, micro sd, ecc…) non viene toccata dalla formattazione. Puoi effettuare anche un backup anche salvando tutti i file sul pc tramite la connessione usb.

Generalmente i problemi si risolvono,dipende pero' sempre da casi e casi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei fregato non esiste l'hard reset...fai un deep reset che è la stessa cosa...

dipende dai problemi che vuoi risolvere...tipo io se cancello qualcosa di sbagliato nei file di sistema o è troppo pieno perchè pieno di schifezze faccio un reset ma se ho un problema del firmware che tipo mi cancella i messaggi mentre scrivo posso solo aspettare un aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy