Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Files Hex


 Share

Recommended Posts

mi servirebbe che qulcuno mi spiegasse qual è il numero da cambiare nei file che si aprono con editor hex per fare il file piu lungo o corto...io sto cercando di modificare il milionario ma devo cambiare le domande usando lo stesso numero di lettere...vorrei sapere se il lumero da cambiare è nei file o in un altro file che riassume la lunghezza delle domande...se serve posto file

grazie 1000 in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno...:D

Link to comment
Condividi su altri siti

grz socio ma i byte a inizio file che senso hanno? cioè in base a che cosa si mettono? apparentemente sono casuali...

Quelli all'inizio non li ho guardati... e' possibile che alcuni di essi rappresentino la lunghezza complessiva del file, ed eventualmente, potrebbe esserci anche un checksum.

Per verificarlo devi provare ad apportare dei cambiamenti al file e vedere se viene caricato correttamente oppure no.

e se poi io cambiassi lunghezza, i byte dovrei contarli cosi manualmente o c'è un modo?

Devi contarli a manina, oppure devi realizzare un programma che faccia tutto il lavoro per conto tuo.

e si contano tutti i bite o tipo i punti o altre cose non contano?

Basta che osservi i valori che sono gia' presenti nel file... e ti rendi subito conto "se i punti o altre cose" contano oppure no.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende tutto dalla quantita' di domande che vuoi aggiungere...

Se vuoi aggiungere piu' di una decina di domande, allora impieghi sicuramente meno tempo a realizzare un programma che lo fa per te con il vantaggio che potrai aggiungerne anche 100.000 in un'attimo.

Per ora "fregatene" dei byte nell'header del file... il loro significato o e' irrilevante o lo scoprirai piu' avanti.

Ti suggerisco di procedere come segue:

-1 Prova a sostituire una lettera presente all'interno di una domanda con una differente e verifica se il file modificato viene visto e funziona.

Se funziona allora non c'e' nessun checksum.

-2 Dopodiche', prova ad incrementare/diminure la lunghezza della prima domanda e della prima risposta di un byte: otterrai un file che e' piu' grande di 2 byte rispetto all'originale e verifica che il file modificato venga visto e che le domande successive alla prima vengano mostrate correttamente.

-3 Infine, prova ad aggiungere una domanda e relative risposte al fondo del file e verifica che la nuova domanda venga mostrata.

Se il punto -1 fallisce, e' inutile procedere con il -2

Se il punto -2 fallisce, e' inutile procedere con il -3

P.S.

Non capisco cosa vuoi dire con "comunque non vengono caricati direttamente i file".

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy