Jump to content
Nokioteca Forum

Il Cubo Della Apple A Milano: No A Piazza Duomo, Sì A Largo Augusto!


Recommended Posts

Dopo la risposta negativa alla domanda di Apple per posizionare un nuovo Apple Store con cubo trasparente (come New York) a piazza Duomo a Milano, il sindaco rilancia l’offerta con una nuova locazione per il negozio : largo Augusto!

AppleCube5thAve.jpg

Il Comune di Milano non vuole perdere questa occasione d’oro e vuole sfruttare l’interessamento da parte di Steve Jobs del capoluogo lombardo. È stato proprio il sindaco, Letizia Moratti a proporre ai vertici Apple la nuova posizione dispoibile per la realizzazione del fantastico cubo di cristallo come quello presente davanti l’Apple Store sulla Quinta Strada a New York!

Ecco le parole del primo cittadino:

Ho suggerito a Apple un’altra location, largo Augusto Potrebbe essere molto bello, un’occasione per riqualificare la piazza. L’idea è quella di un cubo innovativo e per Milano preferirei un’icona che rimanga nel tempo, proprio come a New York e Chicago!

I vertici di Apple mi hanno detto che la città a cui Steve Jobs, dopo New York, tiene di più per la progettualità architettonica è Milano: non possiamo deluderlo!

L’obbiettivo è quindi la realizzazione dell’Apple Store a largo Augusto in tempi «rapidissimi» come conferma Carlo Masseroli, l’assessore allo sviluppo del Territorio di Milano:

Una cosa è certa loro vogliono aprire e noi vogliamo che aprano! [...] Ora spetta alla Apple prendere una decisione. Per noi questo progetto è irrinunciabile!

Questo interessamento da parte del Comune di Milano alla rapida realizzazione dello Store e del cubo di vetro e metallo, non è senza motivo: il negozio con i suoi 1200 mq offrirebbe 150 nuovi posti di lavoro e rivalorizzerebbe largo Augusto e tutta Milano, che diventerebbe così la “capitale Apple” Europea dopo San Francisco e New York!

Sono già stati girati i primi filmini di sopralluogo per valutare l’opzione della nuova location e l’assessore Masseroli è già in contatto con Enzo Biagini, direttore di Apple Italia e Chris Braitewaite di Apple Europa.

Se il progetto andrà avanti, tra un’anno o due avremo altri tre nuovi Apple Store in Italia: Bergamo, Torino e… Milano!

fifthavenue_gallery_image4-1.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

piazza duomo? ma che scherziamo?

rovinare una piazza così storica?

non perchè è la apple, ma qualsiasi monumento moderno la rovinerebbe.

ottima idea largo augusto, conoscendo l'hype che ha la apple, uno store li rivitalizzerebbe l'intera zona. più negozi che aprono in zona xk c'è più clientela etc etc

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa mi ero dimenticato il verbo XD

i negozi della apple ''sono'' di pacchianità unita...

apple non mira ad altro che a farcire di salame gli occhi della gente idiota..

questa non è classe....è solo essere pacchiani dimostrando che apple a differenza della rivale ce l'ha grosso..

più che un negozio sembra un espositore d'arte o design...simile a quello che c'è a roma dello stilista Rosso Valentino..

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto, e sinceramente finché è bello non ci trovo niente di male.. :mumble:

Anzi, attira la gente e alimenta il turismo.. Un sacco di gente va a NY per veder lo splendido Apple Store..

si un turista viene a NY per vedersi un cubo..sei convinto,io l'anno scorso sono stato guarcaso a NY e sinceramente me l'ero pure scordato che c'erano sti cosi lucenti... a parte scattarci 2 foto vedi che profitti e che interesse per il turista vedere l'ipod o l'iphone che li trovi pure sotto casa tua

questo è spacciarsi per azienda elite con specchietti per alloddole abusando solo di ''apparenze''...e sinceramene non mi lamento se nelle vendite dei suoi mac sta sotto alle ferraglie con winzozz

piuttosto che rivoluzioni i suoi prodotti senza castrarli o cambiargli solo la scocca...

Link to comment
Condividi su altri siti

Che discorsi filosofici :)

La gente normale non sta a fare ragionamenti nerd, dice "toh, va che bello" e basta.. Cioè anche se fosse Microsoft o McDonald o Nestlè chissenefrega, se mi piace lo vado a vedere e basta

Location e arredameno a parte ieri sera ho avuto un Ipad tra le mie mani!!!! Adrenalitico!!!! Sono ancora elettrizzato....favoloso!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

si un turista viene a NY per vedersi un cubo..sei convinto,io l'anno scorso sono stato guarcaso a NY e sinceramente me l'ero pure scordato che c'erano sti cosi lucenti... a parte scattarci 2 foto vedi che profitti e che interesse per il turista vedere l'ipod o l'iphone che li trovi pure sotto casa tua

questo è spacciarsi per azienda elite con specchietti per alloddole abusando solo di ''apparenze''...e sinceramene non mi lamento se nelle vendite dei suoi mac sta sotto alle ferraglie con winzozz

piuttosto che rivoluzioni i suoi prodotti senza castrarli o cambiargli solo la scocca...

guarda io ti do ragione.

il cubo della apple è ciò che più di pacchiano esiste al mondo.

non ha nessun significato tecnologico ne strutturale. è una struttura anonima e oltretutto se non è ben integrata nell'ambiente rischia di essere un pugno nell'occhio.

però...

c'è sempre un però. il però è che è APPLE.

si se tu ed io andassimo a NY sinceramente sarebbero altre cose che vorrei vedere e non di certo il cubo della apple, ma io e te siamo anormali.

purtroppo la gente segue il filone.

è un dato di fatto che il cubo dell'apple, o cmq lo store di NY in generale, offre fascino.

basta vedere quanto è pazza la gente. persone che staccano una mattonella o una piastrella della piazza per dire che lui c'è stato, o coppire che si sposano all'interno dello store talmente sono malate di mente.

La stessa cosa accadrà a milano.

Io prima ero contrario, perchè noi italiani siamo diversi, non siamo come gli americani abituati al folclore. Però ci ho ripensato.

Ma solo perchè uno store in quella piazza darebbe più possibilità di rinascita della piazza.

Fra 5 anni ci sarà l'expo. Metti che lo store verrà costruito entro quella data.

Vuol dire che tutto intorno si modificherà di consuegenza.

Negozi, bar, ristoranti, che verranno aperti attratti dalla gente che passa di li.

Il cubo involontariamente darà un valore aggiunto alla piazza e a milano

Anche se poi avrà degli effetti negativi. Per esempio il negozio apple al quarto piano della fnac chiuderà, con uno store tutto dedicato a due passi.

Chi è lo scemo che va alla fnac per provare o comprare un ipod o un mac, invece che andare allo store dai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io prima ero contrario, perchè noi italiani siamo diversi, non siamo come gli americani abituati al folclore. Però ci ho ripensato.

Ma solo perchè uno store in quella piazza darebbe più possibilità di rinascita della piazza.

Fra 5 anni ci sarà l'expo. Metti che lo store verrà costruito entro quella data.

Vuol dire che tutto intorno si modificherà di consuegenza.

Negozi, bar, ristoranti, che verranno aperti attratti dalla gente che passa di li.

Ecco perché Steve jobs apre lo store, per l'expo nel 2015!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy