Jump to content
Nokioteca Forum

Finalmente N-gage Su Nokia 5230


alex.adry
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, dopo estenuanti ricerche sono riuscito a trovare una versione del N-Gage funzionante con il nostro Nokia 5230 :mumble:

Come tutti voi (credo :D ) avevo provato ad installare la versione crackata del 5800 (essendo l'hw dei due terminali quasi identico) ma purtroppo senza successo:

l'installazione finiva in tempi troppo ristretti , l'icona non compariva e l'installazione (sotto "applicazioni installate") risultava di appena 1kb !

Allora mi sono messo con la santa pazienza a spulciare innumerevoli forum in lingua inglese finche non ho trovato questo bel file crackato apposta per il nostro 5230 !

Adesso vi spiego come ho fatto per farlo girare :

N.B.: sul mio 5230 ho il firmware V 12.0.089 ma penso che vada bene qualsiasi firmware , basta che il cell sia modificato con HelloOX2.

1) Installare HelloOX2 v2.03 cosi da avere libero accesso alle cartelle inaccessibili del sistema (n-gage , all'atto dell'installazione dovrebbe accedervi) e per installare programmi e giochi unsigned

2) attivare sotto RomPathcer+ le patch "InstallServer" e "open4all"

3) SIGNARE ed installare il file n-gage per Nokia 5230 (signare l'applicazione non sono sicuro che sia indispensabile, ma nella mini-guida che trovai c'era scritto e io l'ho fatto :D )

A questo punto il programma avviera' l'installazione , accettate le richieste (molte) di conferma e a quel punto avremo la nostra bell'icona dell' n-gage sotto "applicazioni installate" .

Il piu è fatto !

Ora non ci rimane che creare sotto la periferica E (la memory card) la cartella dove andranno i giochi prima di essere installati:

la cartella dovra chiamarsi semplicemente n-gage (quindi avremo E:\n-gage)

Qui metteremo i giochi crackati rigorosamente dell' n97 che sembrano essere gli unici validi al momento

Apriamo l'applicazione n-gage e il programma automaticamente trovera' tutti i file che abbiamo messo sotto la cartella appena creata .... a quel punto fate partire l'installazione e dopo qualche secondo avrete il gioco disponibile!

IMPORTANTE : per installare il gioco sotto n-gage dovrete avere entrambe le patch di rompatcher+ attive , mentre , prima di avviare il gioco è NECESSARIO disabilitarle , altrimenti il gioco non partira' e riportera' l'errore KERN-EXEC 3

fine !

ho creato questa mini-mini-mini-mini guida per tutti coloro che come me erano curiosi di provare i giochi n-gage che non sono niente male (non ho trovato nulla di simile ma se la discussione dovesse creare problemi chiudete pure)

unico problema : per ora sono riuscito solo a far partire FIFA-08 (giocato tramite virtual key) mentre altri giochi scaricati (resident evil, metal gear, dogz, crash kart racing) si installavano ma non partivano , forse perchè ho scaricato delle versioni non corrette

a breve rendero' disponibile per il download un pacchetto contenente :

"n-gage versione 5230" + "n-gage patch-unpatch" <--------------- quest'ultimo dovrebbe essere una patch per non far comparire piu i giochi installati come versioni trial bensì come versioni complete , anche se a me non è cambiato nulla installandolo purtroppo

Se volete possiamo creare una lista dei giochi funzionanti (con relativo link per il download :unsure: )

FIFA-08 : funzionante (con tastiera virtuale da installare)

Buon N-Gage a tutti :D

Modificato da alex.adry
Link to comment
Condividi su altri siti

Servirà sul mio 5530? D:

Sorry I don't speak italian... It was just a translator =o...

I dont know if your device is supported, because this software is a modified version of the 5800 cracked-n-gage (5230 and 5800 are very similar , 5530 is quite different)

The only way is to try :unsure:

Sorry for my poor English

P.S. Ragazzi , oggi verso le 12.30 effettuo l'upload del pacchetto d'installazione !

Modificato da alex.adry
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

hey alex mi devi scusare ma io nn ci ho capito nnt xD

io ho un nokia 5230 come te !!! ma mi sn fermata al primo passaggio... =(

ho scaricato Hello OX2 v2.03 e ho messo " HelloOX2 (2.03)-364364.sis " nel cellulare con PC Suite.

E poi anke "www.mobilclub.rar " ( anke se nn credo ke avrei dovuto mettere anke questo...)

poi ho visto tra le "Applicazioni installate" e ne sn uscite varie ke prima nn c'erano : "Contracts Group DS Plugin "

" Media DS Plugin " " MMS DS Plugin " " Service Controllers " " SMS DS Plugin " Non sò se devo cancellare qualkosa..non sò cosa fare !!! Non ci capisco molto...xò ti prego tu aiutami !!

già ho provato cn i gioki Vbag del gameboy Advence e x il Nokia 5230 "5tht" nn c'è ...

almeno vorrei giocare grazie a N-gage !! Aiutami TU !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy