Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Display Al Contrario


Ikky87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Mi sono appena registrato a questo interessantissimo forum, e proprio da un paio di giorni ho avuto un problema con il mio nokia n78. La mattina ho sempre impostata la sveglia sul cellulare e proprio due giorni fa, dopo averla fermata, mi ritrovo il display del mio telefonino al contrario !!

Provo a spegnere ed accendere il telefono ... ma niente, ho provato a ripristinare la impostazioni iniziali, ma nulla ed ora stavo provando a resettare premendo i tasti 3+*+tasto multimediale (come letto in un altro thread) e sebbene ancora non vi sia riuscito (ma ci riuscirò ;P), resto scettico che possa risolvermi il problema.

Qualcuno può aiutarmi??? :rolleyes:

Grazie a tutti per l'attenzione

Modificato da Ikky87
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio :)

Ho appena effettuato l'hard reset con combinazione di tasti ma, come mi aspettavo, nulla è cambiato. Già dall'accensione, la scritta "nokia mi compare in alto, sotto sopra.

Spero che si riesca a risolvere :) vorrei evitare di portarlo in assistenza eheh

Quella dell'assistenaza e'l'ultima coda che tutti vogliamo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh si !

Un'altra cosa che, non so, potrebbe aiutare per capire il problema è la presenza della vibrazione durante la sveglia e, a dire il vero, onnipresente in ogni suono. Non so se possa aver influito o meno, comunque giusto per chiarezza lo volevo specificare. Ed un altra cosa, che persiste da quando si è capovolto lo schermo, è uno strano lampeggiare dello schermo, ogni 3-4 secondi !

EDIT:

Allora non ho mai fatto aggiornamenti e non ho mai installato programmi particolari.

La versione software: 10.136

versione personalizzata: 10.136.051.1

Modificato da Ikky87
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh si !

Un'altra cosa che, non so, potrebbe aiutare per capire il problema è la presenza della vibrazione durante la sveglia e, a dire il vero, onnipresente in ogni suono. Non so se possa aver influito o meno, comunque giusto per chiarezza lo volevo specificare

non penso.

per i prossimi messaggi clicca su edit e no su replay! cosi abbiamo più semplicita di lettura

Link to comment
Condividi su altri siti

sui samsung u700 succedeva ed era segnalato come errore software grave... :mumble: ora, non so se riesci ad aggiustarlo con il semplice software updater, ma c'è anche la possibilità che sia dovuto ad un malfunzionamento dello schermo e quindi devi sostituirlo magari... :unsure: raramente si ripigliano se stanno messi così (te lo auguro), cmq hai sostituito i precedenza lo schermo? ha preso botte forti recentemente? inoltre hai il cel da meno di 2 anni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Cell ha 2 anni e qualche mese. Non ha preso nessuna botta e non ho mai sostituito lo schermo. Io credo, purtroppo, che sia una questione di hardware. Cmq adesso provo ad aggiornarlo, ma ne dubito fortemente :mumble:

CVD = ho fatto l'aggiornamento ma nulla cambia

Modificato da Ikky87
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, allora mi sa che lo schermo se ne è partito...solo che è un rischio improvvisare la sostituzione dello schermo perchè non sono sicuro totalmente che sia lui... :thumbs: a votle, qst problema, è causato da altri fattori...provato a sentire in nokia point che ti dicono? di norma i preventivi sono gratis...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Eh si !

Un'altra cosa che, non so, potrebbe aiutare per capire il problema è la presenza della vibrazione durante la sveglia e, a dire il vero, onnipresente in ogni suono. Non so se possa aver influito o meno, comunque giusto per chiarezza lo volevo specificare. Ed un altra cosa, che persiste da quando si è capovolto lo schermo, è uno strano lampeggiare dello schermo, ogni 3-4 secondi !

EDIT:

Allora non ho mai fatto aggiornamenti e non ho mai installato programmi particolari.

La versione software: 10.136

versione personalizzata: 10.136.051.1

lì può essere un problema di cavo flex...perchè se lampeggia vuol dire che qualche contatto ha fatto cilecca e quindi sta sconvolgendo il tutto oppure è partito il controller dello schermo e quindi sta dando i numeri..ma non credo che sia direttamente lo schermo poi boh...facci sapere...ciao ciao... :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy