Jump to content
Nokioteca Forum

Omnia Hd2 I8920


Recommended Posts

Samsung-i8920-Omnia-HD2-Symbian3.jpg

I più attenti avevano già intuito che il successore dell’Omnia HD sarabbe arrivato. In alcuni precedenti articoli avevamo dato piccoli indizzi sulle caratteristiche del nuovo Omnia HD2 i8920. Oggi è apparsa la prima immagine in rete e possiamo trovare qualche dettagli in più su questo nuovo smartphone symbian.

Il Samsung i8920, alias Omnia HD2, monterà il nuovo sistema Symbian ^ 3. Le sue caratteristiche si dice sono davvero interessanti:

Display Super Amoled da 4 pollici

Wi-Fi b / g / n,

GPS,

Bluetooth 3.0,

fotocamera autofocus 12MP con due flash: uno Xenon e uno LED,

registrazione video HD (720p) a 30 fps,

16 / 32 GB di memoria interna

Essendo un Symbian la risoluzione dello schermo dovrebbe essere 640 x 360 pixel. Nessuna informazione sul processore e RAM (possiamo ipotizzare che sarà un Cortex A8 da 1ghz con chip grafico PowerVX).

Nota: l’immagine che vedete potrebbe non essere fedele al successore dell’Omnia HD e quindi l’estetica potrebbe essere diversa da quella che vedete sopra.

L'mmagine a me difatti sembra in fotomontaggio...

Adesso mi immagino tutti gli Omniani, impazziranno :thumbs:

Fonte:Hdblog

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ma xk è stato cancellato il mio messaggio?

boooo

cmq dicevo

che palle tutta questa rincorsa ai megapixel.

12mpx in un cellulare? con un sensore ancora più piccolo che in una compatta digitale?

a meno che uno non voglia ottenere stampe da 20x30 (ma a questo punto dubito che usi un cellulare per fare gigantografie) 12mpx sono completamente inutili.

ah beh certo sul display otterranno sicuramente l'effetto "wow" legato anche al fatto che la gente è ignorante e quindi trova facile l'equaglianza 12mpx=foto per forza belle

peccato che non è così

figuriamoci che già in una compatta digitale 12mpx portano rumore, immaginiamoci cosa possa succedere su un cellulare.

ma per piacere dai

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrannu pur giusificare l'enorme prezzo dei cellulari, allora mettono del 12MP che non servono a nulla perche i preferirei avere un 5MP che va bene piuttosto che un 12MP che va male. ma la gente è ignorante :thumbs:

si si lasciatemi vivere nella mia beata ignoranza... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo messaggio non è stato assolutamente cancellato, ho controllato..... :(

:D ora come farai a scegliere che il "parco macchine" si allarga?

no no tranquillo...è questo il telefono che fà x me...shhh non senti??

già mi chiama papà!!!!! :P:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

vuoi paragonarlo a N8??? non so veramente quale sia il più brutto -.-

io parlo di specifiche tecniche non di estetica.

ma se le specifiche sono quelle e ripeto SE sono quelle

è già meglio di n 8 visto che il display è da 4 pollici super almoled

e che probabilmente leggerà tutti i formati video come fà già il

suo predecessore poi può anche darsi che sia tutto un fake...vedremo....

Link to comment
Condividi su altri siti

io parlo di specifiche tecniche non di estetica.

ma se le specifiche sono quelle e ripeto SE sono quelle

è già meglio di n 8 visto che il display è da 4 pollici super almoled

e che probabilmente leggerà tutti i formati video come fà già il

suo predecessore poi può anche darsi che sia tutto un fake...vedremo....

Non era riferito a te :D

Link to comment
Condividi su altri siti

1 sarà certamente migliore se avrà una bella qwerty.

2 è vero che i megapixel servono a poco, però tra un 5 e un 12 mpx c'è sicuramente uno studio più attento sul sensore e quindi sulla qualità e sui colori che esso è in grado di generare. Personalmente avere più megapixel, mi serve anche per zoomare su un particolare senza perdere in dettaglio. E purtroppo la questione megapixel è tutta qui.

3 L'immagine mi sembra palese sia un fake. 4 pollici e sembra a mala pena un 3.5? E comunque i tasti sono stra convinto che spariranno. Samsung in campo symbian prende spunto da nokia.

4 una cosa è sicura: quando cambierò di nuovo cell, 3d permettendo, avrò una compatta per fotocamera. Ecco a cosa servono le crisi. Si è costretti ad innovare se si vuole vendere, almeno nella maggior parte dei casi.

5 spero solo che samsung e nokia si mettano d'accordo per la distribuizione software di symbian.

Link to comment
Condividi su altri siti

io parlo di specifiche tecniche non di estetica.

ma se le specifiche sono quelle e ripeto SE sono quelle

è già meglio di n 8 visto che il display è da 4 pollici super almoled

e che probabilmente leggerà tutti i formati video come fà già il

suo predecessore poi può anche darsi che sia tutto un fake...vedremo....

Bè oddio, non è che se il Display è più grande, allora è migliore!

Sicuramente sarà meno risoluto, appunto perchè più grande ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

1 sarà certamente migliore se avrà una bella qwerty.

2 è vero che i megapixel servono a poco, però tra un 5 e un 12 mpx c'è sicuramente uno studio più attento sul sensore e quindi sulla qualità e sui colori che esso è in grado di generare. Personalmente avere più megapixel, mi serve anche per zoomare su un particolare senza perdere in dettaglio. E purtroppo la questione megapixel è tutta qui.

3 L'immagine mi sembra palese sia un fake. 4 pollici e sembra a mala pena un 3.5? E comunque i tasti sono stra convinto che spariranno. Samsung in campo symbian prende spunto da nokia.

4 una cosa è sicura: quando cambierò di nuovo cell, 3d permettendo, avrò una compatta per fotocamera. Ecco a cosa servono le crisi. Si è costretti ad innovare se si vuole vendere, almeno nella maggior parte dei casi.

5 spero solo che samsung e nokia si mettano d'accordo per la distribuizione software di symbian.

dissento solo per il punto 2.

è vero i megapixel servono se vuoi zoomare su un dettaglio, e infatti io ho scritto, che a meno che, non devi fare stampe di 20x30 o gigantografie, 12mpx non servono.

adesso dai, trovami quante persone comprano una fotocamera da 12mpx perchè hanno bisogno di fare poster o stampe grandi.

tra 5mpx e 12mpx sicuramente c'è una differenza, ovvio, ma non è detto che sia in positivo.

per come la vedo, la gestione della qualità e dei colori su un cellulare dipende molto dal software. vedi iphone. pur avendo un 3mpx fa comunque foto BUONE.

vedi nokia con i 5mpx. per nulla invidiabili alle moderne compatte da 12 o 14mpx.

parlando proprio tecnicamente, più pixel hai in un sensore piccolino, peggio è. e non devo insegnartelo io, sei abbastanza intelligente e preparato.

comunque, mi puoi spiegare il punto 4? non ho cpaito che intendi dire

Link to comment
Condividi su altri siti

...che palle tutta questa rincorsa ai megapixel.

12mpx in un cellulare? con un sensore ancora più piccolo che in una compatta digitale?

a meno che uno non voglia ottenere stampe da 20x30 (ma a questo punto dubito che usi un cellulare per fare gigantografie) 12mpx sono completamente inutili.

ah beh certo sul display otterranno sicuramente l'effetto "wow" legato anche al fatto che la gente è ignorante e quindi trova facile l'equaglianza 12mpx=foto per forza belle

peccato che non è così

figuriamoci che già in una compatta digitale 12mpx portano rumore, immaginiamoci cosa possa succedere su un cellulare.

ma per piacere dai

;)

Il rumore non viene generato dai molti Mpix, ma dai alti iso , gia sopra i 200 qui soffriamo, e dal rumore termico ;)

Bastano anche 6 Mpx per aver ottime foto, purtroppo il mercato è questo , + sono alti i Mpx, e + il processore impiegherà risorse per elabolarli ,consumi, spazi, risorse ecc ecc...solitamente meglio pochi ma buoni, purtroppo :)

...E soprattutto speriamo che faccia video decenti, e che ci sia l'HDMI...

probabilmente se fa i video a 720p avra la miniHdmi, per la fluidità tra nuovo SO e processore non penso ci siano problemi

Bè oddio, non è che se il Display è più grande, allora è migliore!

Sicuramente sarà meno risoluto, appunto perchè più grande ;)

Samsung ci ha abituati ad avere sempre un buon display,qualcosa ti fa pensare che risparmiano visto che li producono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente non sei molto informato, ma i display Amoled di qualsiasi cellulare è prodotto da Samsung, quindi non può essere migliore, anzi, in base alle dimensioni e alla risoluzione, risulterà meno risoluto di quello di N8 ;)

Inoltre non ci sono problemi di fluidità?... Hai visto i video del Galaxy S?

Il telefono con l'hardware più pompato del momento,bè, fa video pessimi, scattano e l'audio è pessimo, vai a vederlo nel topic del Galaxy S :)

Certo quello monta Android, e sicuramente si avranno risultati diversi, ma abituato a Samsung, non resterei sorpreso se i video poi scattano o c'è l'audio in formato arm xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy