Jump to content
Nokioteca Forum

Remoto Dal 5800


michelix
 Share

Recommended Posts

ciao. programmi di questo tipo non ne sono sicuro. ne esistono alcuni che permettono di fare delle cose ma funzionano con bluetooth quindi di sicuro non fanno per te :crying_anim02:

altre soluzioni per il momento non ne conosco

un esempio di questo programma si trova qui ma il 5800 non è presente

Modificato da Capitano Spaulding
Link to comment
Condividi su altri siti

gia' simpatico problema

se riesci ad accedere al tuo computer dall'esterno, con vnc sarebbe facile, ho visto un client per

symbian ma non ho approfondito molto anche se la cosa mi interessa.

Ma il se e' il punto.

Trovo difficile che tu possa avere connessione attraverso il tuo provider. Io riesco a connettermi senza problemi verso l'esterno, per esempio al mio computer di lavoro, ma solo perche' hanno installato una VPN che mi consente di "attraversare" il firewall.

(Non e' la stessa cosa di concedere l'uso di qualche portacon una regola specifica, ma il concetto si avvicina).

Non penso che ci siano possibilita' di vedere il mio computer a casa dall'esterno.

O almeno non so come farlo, se qualcuno lo sa fare...... :P accetto suggerimenti.

cia'

Link to comment
Condividi su altri siti

beh per vedere il pc dall'esterno di possibilita che ne sono, ma cmq devi avere un ipstatico (o cmq l'ip che il tuo pc ha in quel momento), avere un programma server che gira sul pc e che sta in ascolto su porte determinate per ricevedere e inviare informazioni dal client che si collega. di conseguenza devi avere configurato il firewall e le altre protezioni in modo adeguato :P

i sistemi ci sono. certo per interfacciarsi da un cell è tutta un'altra cosa ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono un po' documentato.

una maniera facile e' quella di usare il servizio di logmein

che si trova qui: secure.logmein.com

ci si registra e si deve installare il programmino sul computer a cui si vuole accedere dall'esterno.

Dopodiche' l'accesso e' gestito dal seervizio e via web, per cui basta solo un browser e quindi e' facile con il telefono.

L'unico punto e' che il traffico passa da loro per cui la privacy che loro garantiscono puo' essere cmq a rischio.

Altrimenti c'e' il servizio DynDNS che e' piu' sicuro ma che di conseguenza e' piu' "tricky" per i settaggi. Qui l'unica cosa che

e' gestita dal servizio sono le porte e i numeri IP. Pero' qui ancora non ho visto bene.

Per cui se non c'e' grande problema di privacy direi che logmein e' la soluzione piu' facile.

Quando torno a casa provo l'installazione e vi faccio sapere.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

logmein l'ho usato. è vero che accede da web ma non so se è compatibile con un dispositivo cellulare. potrebbero essere cmq necessari plugin per visualizzare correttamente il desktop del pc. e cmq sarebbe una trasmissione molto intensa di dati..

a me gia dal pc non era una scheggia. figuriamoci da un cell.

pero si puo provare. chissa che non va per davvero :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy