Jump to content
Nokioteca Forum

5610 Rotto Dopo Aggiornamento Firmware


gabry_figo17
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!Dunque possiedo un nokia 5610 a cui per un presunto problema di software a volte si impallava la tastiera. allora ho deciso di riaggiornare tramite nokia ovi suite, però non è andato a buon fine e ora mi ritrovo con il cellulare completamente morto.

La mia intenzione è quella di reinstallare il firmware (a proposito sapete dirmi dove poterne scaricare uno?) e riflashare il cellulare in modo da farlo andare sapreste per favore come aiutarmi?

Considerate che sono un pivello :thumbsup_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora prima fai un hard reset... se non lo sai tasto verde + 3 + * e accendi il cell

Se non ti funzia con navifirm scarichi il firmware...mi raccomando quello giusto per il tuo cell e l'ultimo disponibili e poi lo flashi con jaf...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=176700

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora prima fai un hard reset... se non lo sai tasto verde + 3 + * e accendi il cell

Se non ti funzia con navifirm scarichi il firmware...mi raccomando quello giusto per il tuo cell e l'ultimo disponibili e poi lo flashi con jaf...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=176700

grazie per la velocissima risposta! dunque l'hard reset non parte, non si accende nemmeno il telefono..ora provo con la guida, scriverò aggiornamenti!

Modificato da gabry_figo17
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora prima fai un hard reset... se non lo sai tasto verde + 3 + * e accendi il cell

Se non ti funzia con navifirm scarichi il firmware...mi raccomando quello giusto per il tuo cell e l'ultimo disponibili e poi lo flashi con jaf...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=176700

guarda l'avevo detto io che serviva qualcuno di esperto. con una semplice risposta sei stato in grado di risolvere il mio problema. ora anche la tastiera sembra funzionare!! se fossi una donna ti bacerei!

edit: la tastiera continua a bloccarsi nonostante il reinstall completo del firmware...consigliate di smontarlo e magari pulire oppure sostituire completamente?

Modificato da gabry_figo17
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda l'avevo detto io che serviva qualcuno di esperto. con una semplice risposta sei stato in grado di risolvere il mio problema. ora anche la tastiera sembra funzionare!! se fossi una donna ti bacerei!

edit: la tastiera continua a bloccarsi nonostante il reinstall completo del firmware...consigliate di smontarlo e magari pulire oppure sostituire completamente?

Se si blocca dopo un po di utilizzo, potrebbe essere colpa del firmware che si impalla, magari aiutato da applicazioni di terzi installate extra dotaziione telefono. E' un tipo di problema che si risolve con gli aggiornamenti firmware, ma se è già aggiornato all' ultima versione, mi sa che devi attendere fino alla prossima oppure andare in assistenza... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si blocca dopo un po di utilizzo, potrebbe essere colpa del firmware che si impalla, magari aiutato da applicazioni di terzi installate extra dotaziione telefono. E' un tipo di problema che si risolve con gli aggiornamenti firmware, ma se è già aggiornato all' ultima versione, mi sa che devi attendere fino alla prossima oppure andare in assistenza... :)

Esattamente si blocca dopo un'pò che lo utilizzo...se voglio posso fare un downgrade con jaf, per poi riaggiornarlo all'ultima versione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il downgrade non è possibile eseguirlo e come ti ha suggerito Mose5800 è meglio che lasci perdere se non vuoi avere il cellulare "fritto"... :(

ok niente ragazzi era solo una proposta! pensate che con questo kit possa risolvere completamente il problema tastira?in più così mi cambio tutta la cover ;) (il colore non è quello che voglio):

http://cgi.ebay.it/Viola-COVER-CON-LA-TAST...=item20b0e62135

altrimenti quale pezzo esattamente dovrei sostituire?

Modificato da gabry_figo17
Link to comment
Condividi su altri siti

sempre se non è il pezzo sotto ad essere rotto...in tal caso penso sia da cambiare la scheda madre...

anche se viene da honk kong la spedizione ha un costo e tutto il materiale altrettanto...

la spedizione è gratuita! oltre 7000 feedback positivi in tutto il globo quindi sicuro..spero che non sia la scheda madre..se è quella devo cambiare cellulare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy