Jump to content
Nokioteca Forum

Htc Chiede Il Blocco Delle Vendite Di Iphone, Ipad E Ipod In Usa


Recommended Posts

Richiesta molto forte quella avanzata ieri da HTC alla commissione per il commercio internazionale (ICT) degli Stati Uniti. La motivazione sarebbe legata alla violazione di cinque brevetti di proprietà di HTC.

htc_logo.jpg

Molto stringato il comunicato ufficiale con il quale il Jason Mckenzie, il vicepresidente di HTC per il Nord America sottolinea principalmente "“We are taking this action against Apple to protect our intellectual property, our industry partners, and most importantly our customers that use HTC phones.” Niente più che un preciso riferimento alla tutela della proprietà intellettuale.

La vicenda si colloca nel quadro dei complessi rapporti tra Apple e HTC che già alcune settimane fa erano passate alla cronaca per una vicenda analoga. Nel caso precedente però era stata Apple a rivolgere le accuse nei confronti di HTC per la violazione di venti brevetti di sua proprietà. La richiesta anche in quel caso era stata indirizzata all'ITC con analogo contenuto: blocco del commercio dei prodotti HTC in USA.

La risposta di HTC potrebbe essere il comprensibile modo di contrastare la precedente richiesta di Apple con una di pari contenuto, ma non mancha chi dietro la nuova manovra di HTC vuole scorgere anche la lunga mano di Microsoft (recentemente "alleatasi" con HTC per la distribuzione della piattaforma Android su smartphone HTC) o della stessa BigG.

fonte: agemobile

Link to comment
Condividi su altri siti

non centra.

ci sono dei brevetti?

ci sono delle regole?

VANNO RISPETTATE

tutto ciò va al di la del fatto che potrebbero concentrarsi sui propri terminali, ma sono due cose diverse, non centra niente.

apple viola i brevetti? deve pagare.

htc viola i brevetti di apple? deve pagare.

rasenterà il ridicolo, ma finchè tutto questo è permesso, di ridicolo c'è ben poco.

perchè così state solo dicendo che se brevettate qualcosa, e io lo copio, voi non potete dirmi niente se no siete ridicoli.

pensateci bene

e all'amico IRDG: perchè scusa? apple è dio? a me pare che apple sia una società come tante altre, quindi se fa qualcosa di sbagliato paga, così come le altre società

Link to comment
Condividi su altri siti

non centra.

ci sono dei brevetti?

ci sono delle regole?

VANNO RISPETTATE

tutto ciò va al di la del fatto che potrebbero concentrarsi sui propri terminali, ma sono due cose diverse, non centra niente.

apple viola i brevetti? deve pagare.

htc viola i brevetti di apple? deve pagare.

rasenterà il ridicolo, ma finchè tutto questo è permesso, di ridicolo c'è ben poco.

perchè così state solo dicendo che se brevettate qualcosa, e io lo copio, voi non potete dirmi niente se no siete ridicoli.

pensateci bene

e all'amico IRDG: perchè scusa? apple è dio? a me pare che apple sia una società come tante altre, quindi se fa qualcosa di sbagliato paga, così come le altre società

Mi stai dicendo che brevettare la cornice argentata dell'iPhone non è ridicolo? O brevettare "dispositivi con ampio display con sistema operativo che permettono visualizzazione di foto, video e musica" non è ridicolo? :shifty:

L'ufficio brevetti americano è fuori di testa

o sono i blog che esaltano troppo ste notizie?

Anche!

Link to comment
Condividi su altri siti

non è il massimo, però ora, non ricordo chi ha scatenato la prima denuncia iniziale. chi è stata? apple? o nokia?

è da li da che ha avuto inizio tutto.

c'è anche da dire che apple non è proprio famosa per avere buoni rapporti con le altre aziende. vedi multitouch negato alle altre società in america...tanto per fare un esempio.

diciamo che se io fossi htc, anche se la apple mi avesse violato il mio brevetto che prevede l'utilizzo di una mano per telefonare io gli farei comunque causa. perchè voglio farti abbassare le ali a te e a quel tuo capo di jobs che si crede dio in terra e bla bla bla.

ragazzi siamo in un mercato concorrenziale. qui i pesci grandi mangiano quelli piccoli. chi non sa difendersi è spacciato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che si ponga rimedio in qualche modo alla cosa, non so come, non devo occuparmene io.. Ma così com'è, la cosa fa ridere

Credo che per il mercato mobile abbia iniziato Nokia nel caso Nokia vs Apple, Kodak nel caso Kodak vs Apple, ma contro HTC è stata prima Apple a iniziare sta stronzata.. Vedendo che la concorrenza la sta raggiungendo e che non può stare più sugli allori come ha fatto per 3 annetti buoni, ha colpito HTC anche se in realtà l'obiettivo vero era Google, solo che non hanno il coraggio di mettersi contro un colosso del genere

Poi ad esempio, Apple ha accusato HTC di violazione di brevetti per la questione multitouch, ma a sua volta Apple è accusata da una certa Elan Microelectronics, che stranamente ha accusato solo Apple e non HTC, Palm, e i produttori di notebook con pad multitouch. Il brevetto violato è così:

Method and apparatus for detecting an operative coupling between one or more fingers or other appropriate objects and a touch pad includes processes for detection of multiple maxima with intermediate minima in appropriate sequences to emulate the operations of cursor control and button actuations in a pointing and control device.

Che è un brevetto così generale e senza spiegazioni che poteva farlo chiunque ;)

Allora mò andiamo a brevettare le gestures con 4 dita, tanto prima o poi ci arriveranno, e ci facciamo i soldi, no? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono regole precise anche su cosa puoi brevettare oppure no. Ad esempio non puoi brevettare il colore rosso e pretendere che tutto quelli che usino il rosso ti paghino delle Royalty :lol:

mi vien da pensare che l'ufficio brevetti americano sia molto sensibile a chi paga bene :angel:

Ma nulla di che stupirsi quando si parla di leggi americane :lol:

ad esempio c'è chi è riuscito a prendere soldi da una compagnia che costruiva camper perchè nel manuale d'uso non era specificato che il cruise control era solo per la velocità.

Questo "babi" mentre guidava il camper ha attivato "il pilota automatico" :mumble: ed è andato nel retro a fare le sue cose... :doh:

Ovviamente è finito fuori strada, ma dopo denuncia per i motivi sopra descritti ha ottenuto l'indennizzo!

...cut..

ragazzi siamo in un mercato concorrenziale. qui i pesci grandi mangiano quelli piccoli. chi non sa difendersi è spacciato.

scusa ma ti correggo... :unsure:

CHI NON HA ABBASTANZA SOLDI PER DIFENDERSI E' SPACCIATO

infatti spesso viene "assorbito" (COMPRATO) dai grossi

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy