Jump to content
Nokioteca Forum

Come Avete Conosciuto Nokioteca?


Goodlife!
 Share

Recommended Posts

Apro questo topic per pura curiosità :). Vediamo come ognuno ha conosciuto questo bellissimo forum!

Inizio io:

Avevo circa 13 anni (ora ne ho 18) e bazzicavo spesso sul vecchio forum perchè stavo incominciando ad avvicinarvi al mondo di Symbian installando applicazioni sul 6600 di mio padre. Poco più tardi anche io comprai uno smartphone. Parlo di Nokia 6630, terminale che, ai tempi stupendo, mi ha regalato tantissime soddisfazioni.

Solo nel 2007 però, per un problema al mio Nokiotto (bastava solamente fare un hard-reset, ma ai tempi ero nabbetto), ho deciso di registrarmi su Nokioteca (anche se la visitavo sempre). Da lì è incominciata una vera e propria passione per il mondo di Nokia e questo forum, per i primi tempi era diventato una droga per me! Non esisteva giornata dove non postavo qualcosa..

Successivamente ho preso un Nokia N73 e da quel momento ho incominciato a postare ancora più...a un certo punto però, entrato casualmente nella sezione Off-topic (oggi Nokioteca's Bar) ho incominciato a socializzare con una "combriccola" di utenti spammoni asd.gif. Parlo di Lombo, Elauksap, DarkDemon, ValeX, Giuppe e altri...finchè un giorno ci hanno bannato (quasi) tutti :lol:

Nel 2010 sono stato sbannato e nel frattempo avevo ormai lasciato la Nokia e sono passato prima al Blackberry Pearl e poi a HTC Touch..da 3 giorni ho acquistato il nuovissimo HTC Desire e sto postando un pochino nelle sezioni Android e HTC!

Ora è il vostro turno :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, invece, ho cominciato a bazzicare su sto forum nel 2007, soprattutto nella sezione Programmazione da dove ho cominciato a programmare in PyS60!

Inizialmente ho scritto PyPlayer (che porcheria direi adesso: codice scritto da cani e grafica...nn ne parliamo!), poi ho cominciato a scrivere WinFile (che adesso è veramente professional rispetto alle prime bozze), poi XCrono e TopTime. Ah quasi dimenticavo! Il mio primo "programma" è stato Vibra (tester vibrazione cellulare :lol:.......)

Devo dire proprio che è un ottimo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il mondo nokia! :crying_anim02: ..no a parte tt è proprio un ottimo forum gestito bene! (...e cosi concludo le leccate ahaha)

Partito con il 3650, sono passato direttamente all'N70! Beh sembrava tipo win 3.1 -> win xp!!! da qui anche la parte finale N70 dell'avatar...nei programmi mi sono xò sempre firmato Memory

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'avevo già conosciuta qualche anno fa ma non mi ero mai iscritta :P:thumbs:

Poi a Dicembre 2009 quando ho preso il 5800 ho avuto un qualche problemino a capire come funzionasse il navigatore GPS (mai avuto uno) ed allora ho deciso d'iscrivermi e postare... e non ho ancora smesso sono NK dipendente.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Apro questo topic per pura curiosità :P. Vediamo come ognuno ha conosciuto questo bellissimo forum!

Inizio io:

Avevo circa 13 anni (ora ne ho 18) e bazzicavo spesso sul vecchio forum perchè stavo incominciando ad avvicinarvi al mondo di Symbian installando applicazioni sul 6600 di mio padre. Poco più tardi anche io comprai uno smartphone. Parlo di Nokia 6630, terminale che, ai tempi stupendo, mi ha regalato tantissime soddisfazioni.

Solo nel 2007 però, per un problema al mio Nokiotto (bastava solamente fare un hard-reset, ma ai tempi ero nabbetto), ho deciso di registrarmi su Nokioteca (anche se la visitavo sempre). Da lì è incominciata una vera e propria passione per il mondo di Nokia e questo forum, per i primi tempi era diventato una droga per me! Non esisteva giornata dove non postavo qualcosa..

Successivamente ho preso un Nokia N73 e da quel momento ho incominciato a postare ancora più...a un certo punto però, entrato casualmente nella sezione Off-topic (oggi Nokioteca's Bar) ho incominciato a socializzare con una "combriccola" di utenti spammoni asd.gif. Parlo di Lombo, Elauksap, DarkDemon, ValeX, Giuppe e altri...finchè un giorno ci hanno bannato (quasi) tutti :)

Nel 2010 sono stato sbannato e nel frattempo avevo ormai lasciato la Nokia e sono passato prima al Blackberry Pearl e poi a HTC Touch..da 3 giorni ho acquistato il nuovissimo HTC Desire e sto postando un pochino nelle sezioni Android e HTC!

Ora è il vostro turno :P

Per necesità

Link to comment
Condividi su altri siti

sì, è ancora vivo.. perché?

:thumbs: curiosità, io frequentavo molto anche se non partecipavo granchè all'epoca del mitico 6600 mi ricordo tante cose di questo network :P

Ma con quel sito di viaggi che avevi aperto come è anata?

Beh cmq ora che sono tornato in possesso di un cel symbian (anche se non nokia) questo mi sembra il posto migliore dove informarmi ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy