Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni?


vinceN70
 Share

Recommended Posts

appunto, non è crashato niente!

non è che safari si è chiuso... ha laggato nel caricamento perchè la mole di traffico sul wi-fi del WWDC ha intasato la rete.

E comunque, per chi è abituato a Symbian (felice possessore di Nokia dal 3310 all'attuale N82) un impuntamento non dovrebbe stupire, visto il SO davvero scarso che abbiamo tra le mani...

La sfiga è che sia successo in diretta planetaria, presentando il device migliore sulla faccia della terra (x S.Jobs ovviamente) quando invece, nei primi video hands-on dell'iPhone 4 si vede quanto sia rapido rispetto al già fulmineo 3GS (niente trollate o flame please, tutti conosciamo le limitazioni di safari mobile, iFogn, device castrato... blablabla)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

appunto, non è crashato niente!

non è che safari si è chiuso... ha laggato nel caricamento perchè la mole di traffico sul wi-fi del WWDC ha intasato la rete.

E comunque, per chi è abituato a Symbian (felice possessore di Nokia dal 3310 all'attuale N82) un impuntamento non dovrebbe stupire, visto il SO davvero scarso che abbiamo tra le mani...

La sfiga è che sia successo in diretta planetaria, presentando il device migliore sulla faccia della terra (x S.Jobs ovviamente) quando invece, nei primi video hands-on dell'iPhone 4 si vede quanto sia rapido rispetto al già fulmineo 3GS (niente trollate o flame please, tutti conosciamo le limitazioni di safari mobile, iFogn, device castrato... blablabla)

si è proprio come hai detto tu. non è crashato l'iphone in sé, ma è stato il collasso della rete a impedire la navigazione. la cosa ridicola è che questo device si propone di essere "limitato" nelle funzioni (ossia, come te lo vendono te lo tieni) ma le funzioni che svolge le applica al meglio. come se non bastasse, i possessori di iphone pagano molto sia per la velocità di svolgimento delle applicazioni sia per la "moda" del cellulare.

la forza del brand è sostenuta proprio dall'infallibilità del SO: se proprio il giorno del lancio il device non carica la pagina... bé il brand ne risente. infatti, per le persone attente alla moda, non conta perché ha crashato, conta solo il fatto che abbia crashato. "come posso acquistare a caro prezzo un dispositivo infallibile se, proprio mentre me lo presentano, fallisce?"

quindi questo imprevisto ha causato una bella figura de mierda per Mr. Jobs...

e poi, l'iphone trae la sua forza proprio dalla connessione internet: volete dirmi che se vado in un aeroporto molto affollato devo chiedere a tutte le persone di spegnere la scheda di rete per consentirmi di navigare? è questo il messaggio che è stato trasmesso dal "fail colossale" durante la presentazione... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Fail colossale che oltre a non essere colossale conoscerà sì e no il 2% degli acquirenti di iPhone, perché l'evento l'hanno seguito solo gli appassionati di cui almeno la metà sono fanboy apple, il 25% capisce che la colpa non era dell'iPhone ma della rete e non gliene importa nulla perché a casa ha 4 device connessi alla rete e non migliaia, e il restante 25% cambierà stupidamente idea per quell'inconveniente.

Non mi pare che Windows abbia perso una grandissima clientela perché Win98 ha fatto schermata blu durante la presentazione, sbaglio?

Comunque siamo completamente OT

Link to comment
Condividi su altri siti

è e resta una figura di merda...

ebbene il video ha fatto il giro tra tutti i miei amici su facebook... si l'effetto l'ha fatto. se poi 600 mila persone lo comprano, avranno i loro motivi.

e cmq, ha ragione lombo, siamo ot. dato che l'evento si è concluso, e non se ne ricorda già più nessuno, tanto vale smetterne di parlarne

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine era per fare un po' di ironia sull'intoccabile steve, alla fine, oggettivamente parlando, l'iphone 4 è un gran mezzo, oggettivamente perchè poi ognuno ha la sua opinione e io ho la mia dei prodotti apple, non stiamo a citarle che sennò ne viene fuori un incendio, non un flame... :mumble: però quanto avrei voluto leggergli nel pensiero sul momento, non oso immaginare quanti accidenti ha tirato..! :) uahuahauahauah! cmq direi fine OT se no i mod si arrabbiano come steve, o Stefano Lavori per chi ha italianizzato il suo nome...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

fino a 2 3 settimane fa questo cellulare mi faceva completamente schifo....l'unica cosa decente che pensavo che ci fosse era symbian ^3

adesso ho imparato ad "apprezzarlo".....l'unica cosa che mi fa schifo sinceramente è quella bombatura sul dietro per la fotocamera....

sinceramente io mi tengo l'idea che come della Apple sono ladri....

sinceramente non andrei mai a spendere 500€ per un telefono....io 3 nokia tutti e 3rotti poco dopo l'aquisto...

guastri boh...sarò anche io un cialtrone, ma anche mia sorella che ha tantissima cura dopo 2settimane dava già problemi e adesso si spegne anche da solo.....

Io invece credo che la bombatura posteriore sia comoda, nel senso che il cell è meno scivoloso.. dico dalle mani. Sai uno schianto per terra e...

:D^_^:incazzato:

E credo che non dia nemmeno fastidio per coloro che lo portano in tasca. Così ad occhio.

Io ho avuto tanti Nokia e nessuno mi si è mai rotto!!!

:angel: :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me l'hanno fatta più per un fattore "guardami guardami" e per mettere in mostra la parte fotografica, per farla notare, dato che è il punto di forza dell'N8.. A me non dispiace per niente come design, l'unica paura che ho è che porti a scrostamenti in un unico punto come i vari cellulari bombati nokia che ho avuto (vi ricordate l'N70 col buchino dietro?)

Però essendo in alluminio penso avranno pensato a qualcosa di serio!

Link to comment
Condividi su altri siti

spero anch'io...hanno fatto vedere già video di un tizio che grattava con una chiave lo schermo e nn si rigava... :) speriamo che i materali siano all'altezza...

Vabbè è vetro, ci mancherebbe altro che non fosse così! Quello che preoccupa è il retro!

A me piace la sporgenza!

Sai, un sensore del genere non può essere piatto :)

Un sensore del genere cioè un cerchiolino col diametro di mezzo centrimetro e lo spessore di 2 millimetri? Scelta stilistica, imho

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè è vetro, ci mancherebbe altro che non fosse così! Quello che preoccupa è il retro!

Un sensore del genere cioè un cerchiolino col diametro di mezzo centrimetro e lo spessore di 2 millimetri? Scelta stilistica, imho

ehm la fotocamera dell'n8 ha il sensore più grande mai montato su un cellulare.. ricordiamoci poi che in quello spessore c'è anche un secondo microfono e un'altoparlante che per quello che si dice sia uno dei più potenti tra i nokia Nseries..

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm la fotocamera dell'n8 ha il sensore più grande mai montato su un cellulare.. ricordiamoci poi che in quello spessore c'è anche un secondo microfono e un'altoparlante che per quello che si dice sia uno dei più potenti tra i nokia Nseries..

Cazzo allora andiamo tutti a buttare la reflex. Nikon puoi chiudere, ora c'è Nokia

Sono sempre e comunque sensori microscopici. Con tutto quello spessore in più ce ne potevano mettere anche 4.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma brutto pisellino, la smetti? XD

Lasciamo stare va che oggi stavo saltando addosso ad un bimbo minchia al saturn, lui affermava che iPhone 4 fa foto e video superiori ad N8...

Ma come può pretende che la misera cam di un iPhone faccia foto migliori del telefono che monta l'obbiettivo più grande presente su un cellulare, con tanto di grandangolo ad 28 mm... maddaiii!

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm la fotocamera dell'n8 ha il sensore più grande mai montato su un cellulare.. ricordiamoci poi che in quello spessore c'è anche un secondo microfono e un'altoparlante che per quello che si dice sia uno dei più potenti tra i nokia Nseries..

Sicuro di quello che affermi? :shifty:

Ma brutto pisellino, la smetti? XD

Lasciamo stare va che oggi stavo saltando addosso ad un bimbo minchia al saturn, lui affermava che iPhone 4 fa foto e video superiori ad N8...

Ma come può pretende che la misera cam di un iPhone faccia foto migliori del telefono che monta l'obbiettivo più grande presente su un cellulare, con tanto di grandangolo ad 28 mm... maddaiii!

5Mpx se gestiti bene fanno foto migliori di un 12Mpx, di cui difficilmente i professionisti usano se non per manifesti

Per obiettivo cosa intendi di preciso ? Lo sai che ci sono dei parametri fisici da rispettare per evitare vignettature e buioni :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma brutto pisellino, la smetti? XD

Lasciamo stare va che oggi stavo saltando addosso ad un bimbo minchia al saturn, lui affermava che iPhone 4 fa foto e video superiori ad N8...

Ma come può pretende che la misera cam di un iPhone faccia foto migliori del telefono che monta l'obbiettivo più grande presente su un cellulare, con tanto di grandangolo ad 28 mm... maddaiii!

Digli che di iPhone non ha capito un bel niente se dà importanza a quei fattori

Link to comment
Condividi su altri siti

Cazzo allora andiamo tutti a buttare la reflex. Nikon puoi chiudere, ora c'è Nokia

Sono sempre e comunque sensori microscopici. Con tutto quello spessore in più ce ne potevano mettere anche 4.

:thumbs: ma che ragionamenti.. neanche una compatta si può confrontare ad una Reflex. ho solo detto che con un sensore di 28mm non è da sottovalutare. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy