Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni?


vinceN70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sicuro di quello che affermi? :mumble:

5Mpx se gestiti bene fanno foto migliori di un 12Mpx, di cui difficilmente i professionisti usano se non per manifesti

Per obiettivo cosa intendi di preciso ? Lo sai che ci sono dei parametri fisici da rispettare per evitare vignettature e buioni :angel:

Si si le solite cose...ma sappiamo che Nokia nella multimedialitá è una spanna sopra a tutti , e sappiamo come gestisce questa parte del software...

Io non capisco perchè vi divertite a fare gli anti Nokia :doh:

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo Maik negli ultimi periodi il detrattore principale di Nokia è essa stessa, e non possiamo farci assolutamente nulla, anzi dobbiamo ringraziare la concorrenza se si è giunti a questo passo in avanti con N8 altrimenti avevamo ancora magari un N-95 versione 5 :incazzato:

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti blue nn ha detto una cosa sbagliata... :) la nokia ha fatto diversi flop ultimamente, non è riuscita a proporre un cellulare che abbia sconvolto l'opinione pubblica in positivo, N97 e X6 sono ottimi cellulari ma non di sicuro al pari di iphone (nn sto facendo il fanboy anche perchè nn comprerò mai un iphone)...la nokia ha avuto bisogno di una rivoluzionata totale e qualcosa è cambiato, infatti sono nate delle nuove famiglie di modelli, secondo me qualche testa è rotolata ai vertici... :wacko: cmq stiamo a vedere questa rivoluzione nokia e speriamo che non sia il canto del cigno... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo Maik negli ultimi periodi il detrattore principale di Nokia è essa stessa, e non possiamo farci assolutamente nulla, anzi dobbiamo ringraziare la concorrenza se si è giunti a questo passo in avanti con N8 altrimenti avevamo ancora magari un N-95 versione 5 :D

Superquotone Blue100!! Ora Speriamo che non facciano altri 10 cloni dell'N8... con tastiera, NASO-Oriented (si emula il movimento del dito con il naso), con fotocamera da 24 MP, triplo flash, supporto HD Esata.. etc.etc.

:blink::wub::lol:

Mentre molti altri (non simbyanimpantanati) hanno messo la freccia... :):wacko:

Nokia si è troppo riciclonata negli ultimi anni... poi, credo, costi molto avere un mega magazzino ricambi per troppi clone-modelli!!! :lol: :lol: -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche questo è vero, ma infondere risorse in modelli ben mirati può alla lunga giovare alla stessa nokia, ad esempio questo N-8 su alcune cose lo vedo veramente ben fatto, ma se dovremo aspettare fine settembre o addirittura ottobre la concorrenza non resterà a guardare, iphone merita un discorso a parte, infatti l'80% dei suoi clienti è motivata dall'effetto Cool del telefono ma non dalle sue caratteristiche tecniche, senza contare che il touch di casa apple solo recentemente è stato eguagliato e superato, ma fino a poco tempo fa i tentativi fatti dai concorrenti erano a dir poco ridicoli (vedi su tutti nokia). Una su tutte io posseggo l'N900 nulla da dire ma non credo a chi come me possiede lo stesso terminale e dice che non ha nulla da invidiare dal punto di vista del touch a iphone, è una panzana assoluta, iphone è assolutamente reattivo ai massimi livelli, per il resto invece lascia molto a desiderare su moltissimi punti, ma l'utente medio si lascia abbindolare proprio dalla semplicità e dalla reattività del telefono, nokia invece ha perso moltissimo tempo sui resistivi senza correre ai ripari e cullarsi sulle fortune accumulate con N-95 (Terminale che all'uscita era veramente alieno) senza curarsi dei concorrenti, anzi attualmente anche Samsung gli è sfrecciata davanti cosa che se detta qualche tempo fa faceva accaponare la pelle, concludo dicendo che con N8 (OS permettendo) la strada intrapresa sembra buona, anche perchè se manca anche quest'appuntamento nokia dovrà rinunciare alla fascia top della telefonia....

Link to comment
Condividi su altri siti

riguardo all'i phon credo che l'N8 sarà 100 volte meglio :lmaosmiley: e la fotocamera da 12 mp è pazzesca!!! da paragonare a macchine fotografiche discretamente professionali :D

Indubbiamente le premesse fanno ben sperare, e sotto questo punto Nokia ha sempre fatto scuola, ma non ci giurerei sulla possibilità di poterle comparare a fotocamere anche solo "discretamente" professionali... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Indubbiamente le premesse fanno ben sperare, e sotto questo punto Nokia ha sempre fatto scuola, ma non ci giurerei sulla possibilità di poterle comparare a fotocamere anche solo "discretamente" professionali... :lmaosmiley:

anche a mio parere un'affermazione così è come dici tu un po azzardata, ma io intendevo dire che rispetto a ogni altro cell la fotocamera di questo è eccezionale...

scusa il fraintendimento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche questo è vero, ma infondere risorse in modelli ben mirati può alla lunga giovare alla stessa nokia, ad esempio questo N-8 su alcune cose lo vedo veramente ben fatto, ma se dovremo aspettare fine settembre o addirittura ottobre la concorrenza non resterà a guardare, iphone merita un discorso a parte, infatti l'80% dei suoi clienti è motivata dall'effetto Cool del telefono ma non dalle sue caratteristiche tecniche, senza contare che il touch di casa apple solo recentemente è stato eguagliato e superato, ma fino a poco tempo fa i tentativi fatti dai concorrenti erano a dir poco ridicoli (vedi su tutti nokia). Una su tutte io posseggo l'N900 nulla da dire ma non credo a chi come me possiede lo stesso terminale e dice che non ha nulla da invidiare dal punto di vista del touch a iphone, è una panzana assoluta, iphone è assolutamente reattivo ai massimi livelli, per il resto invece lascia molto a desiderare su moltissimi punti, ma l'utente medio si lascia abbindolare proprio dalla semplicità e dalla reattività del telefono, nokia invece ha perso moltissimo tempo sui resistivi senza correre ai ripari e cullarsi sulle fortune accumulate con N-95 (Terminale che all'uscita era veramente alieno) senza curarsi dei concorrenti, anzi attualmente anche Samsung gli è sfrecciata davanti cosa che se detta qualche tempo fa faceva accaponare la pelle, concludo dicendo che con N8 (OS permettendo) la strada intrapresa sembra buona, anche perchè se manca anche quest'appuntamento nokia dovrà rinunciare alla fascia top della telefonia....

assolutamente nulla da ridire, l'I-phone ha un touch imparagonabile a cellulari nokia già usciti, ma ti posto un link qui --> http://www.iphoneland.it/recensioni-iphone...0-xpress-music/ che lo paragona ad un nokia 5800 come il mio... molte caratteristiche sono migliori nel 5800 come molte altre lo sono nell' I-phone... figurati su un N900 e sull' N8 che uscirà tra poco... comunque anche per me l'uscita del modello dovrebbe essere anticipata...

Link to comment
Condividi su altri siti

bah... io aspetterò di vedere l'N9 e i primi test di entrambi. poi deciderò... sono disposto anche ad aspettare poco più per comprare un cell veramente al top. chissà come sarà l'n9... spero che sia un n8 con qualcosa in più (tipo meego, batteria più potente, schermo 1 filo più grosso, ma soprattutto più definito, ecc...)

spero solo che l'n9 non sia l'ennesima pacconata, tipo N96, che era solo un n95 con design modificato...

Link to comment
Condividi su altri siti

bah... io aspetterò di vedere l'N9 e i primi test di entrambi. poi deciderò... sono disposto anche ad aspettare poco più per comprare un cell veramente al top. chissà come sarà l'n9... spero che sia un n8 con qualcosa in più (tipo meego, batteria più potente, schermo 1 filo più grosso, ma soprattutto più definito, ecc...)

spero solo che l'n9 non sia l'ennesima pacconata, tipo N96, che era solo un n95 con design modificato...

credo proprio di si, secondo me (ma non voglio influenzarvi) sarà solo un N8 con la tastiera qwerty.... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

A livello intuitivo, direi che informazioni certe su N9 (almeno ufficiali) non se ne avranno fino ad un mesetto dopo l'uscita dell'N8.

Sarebbe molto stupido tagliarsi le gambe in questo modo. Se non altro fanno le vendite iniziali, poi se le tagliano..

Certo è che dato il loro reparto marketing, sicuramente lo faranno prima -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, l'importante è che l'n8 nn si svaluti subito...alla fine dei conti è questo il problema, la svalutazione, se l'n9 viene offerto come modello parallelo e a prezzo maggiorato (con maggiorato intendo oltre i 550 non 471€) magari soddisfa utenze che pretendono di +, come chi sceglieva n900 invece che n97...se lo danno a prezzi uguali o quasi la gente abbandona n8 per n9...oppure, peggio ancora, non sa che prendere e alla fine nn prende nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, l'importante è che l'n8 nn si svaluti subito...alla fine dei conti è questo il problema, la svalutazione, se l'n9 viene offerto come modello parallelo e a prezzo maggiorato (con maggiorato intendo oltre i 550 non 471€) magari soddisfa utenze che pretendono di +, come chi sceglieva n900 invece che n97...se lo danno a prezzi uguali o quasi la gente abbandona n8 per n9...oppure, peggio ancora, non sa che prendere e alla fine nn prende nulla...

quoto pienamente :D

Link to comment
Condividi su altri siti

È proprio l'ultima ipotesi quella che rischia di fare danni..

Finché non c'è niente di certo su N9 la gente magari compra, con informazioni ufficiali si pensa "va be' aspetto" e magari punta ad altro o non compra proprio niente nell'infinita attesa..

Per questo penso che secondo me prima di ottobre non si saprà nulla di certo, se sono furbi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy