Jump to content
Nokioteca Forum

[6630]connessione Internet Con 6630 Come Modem


MXSNW
 Share

Recommended Posts

Utilizzare 6630 come modem tramite CAVO USB

Ho fatto in questo modo:

-) ho disinstallato la PCsuite e tutti i modem che non c'entravano niente...

-) spento e riacceso

-) ho fatto il setup della PCSUITE (6.41 se non ricordo male)

-) al termine di questa ho messo il cavetto usb

-) ho collegato il 6630 all'altra estremità del cavo

-) XP ha rilevato il nuovo hardware

-) sono iniziate le instalalzioni dei software (mi sembra 5 tra cui il modem)

-) messaggio di XP che mi avveete che la periferica è pronta all'uso

-) sono andato su pannello di controllo -->opzioni modem

-) ho configurato il modem del 6630 secondo le direttive TIM di cui sopra, utilizzando però questo APN: +cgdcont=,"ip","ibox.tim.it"

-) ho creato la connessione remota IBOX sempre secondo le direttive di cui sopra ma con questo n° : *99# e con username e password (se non è stato fatto c'è da mandare un sms coma da istruzioni TIM (di cui sopra)

-) doppio click sull'icona IBOX del desktop

-) autenticazione e connesso !!!

Note a Margine:

I) per un paio di volte anzichè la connessione ho avuto errore 777

II) non avevo sul cell il segnale 3G

III) la velocità di download è stata (a mio parere) discreta 22,7Kbs

------------------------------------------------------

Utilizzare 6630 come modem tramite connessione BLUETOOTH

Premesso che utilizzo:

-) PC portatile pentium 4

-) XP Home

-) no Service Pack 2

-) la chiave WIDCOMM Bluetooth,

mi è venuto in mente di fare "una pazzia", e sono ripartito da zero ho disinstallato completamente tutto il software (drivers compresi) della chiave BT.

Successivamente ho reinstallato tutto come da manuale presente nel cd d'installazione e ora sto scrivendo collegato ad internet con il 6630 come modem connesso al PC tramite BT.

Utilizzo il modem che si chiama: Bluetooth Modem che è stato assegnato alla porta COM 7, ma la cosa più interessante è che per accedere ad internet e far partire la connesione sono passato da: Risorse di rete Bluetooth-->Dial-up Networking.

Infatti, dopo aver configurato il modem con i settaggi della TIM (gli stessi che utilizzo per la connesione via cavo USB (APN compreso)) ci ho cliccato sopra (a Dial-up Networking) con il tasto dx e ho stabilito la connesione nella finestra che si è aperta ho messo username e pwd (il n° *99# l'avevo già messo

prima) ed ora eccomi qua, è fantastico e allo stesso tempo sempicissimo, ci avrò messo 1/2 ora al massimo!

Quindi morale della favola, per il collegamento ad internet via BLUETOOTH tramite il 6630 i drivers di cui si parla tanto e quelli presenti nel CD della confezione non servono a nulla, ne tantomeno è indispensabile XP.

------------------------------------------------------

Leggere qui per maggiori info : http://www.forumcommunity.net/?t=1090793&st=0

Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy