Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Fa Causa Ad Apple Per L'ipad!


Recommended Posts

nokia-vs-apple.jpg

Evidentemente la prima battaglia per iPhone ed iPhone 3G fra Nokia ed Apple non è bastata, allora ecco che si riparte ,anche se questa volta di mezzo troviamo il nuovo iPad 3G.

A quanto pare Steve Jobs è molto attento ai brevetti innovativi delle sue creature (come ad esempio quello “Slide to Unlock”) e li difende con tutte le sue forza, ma considera inutili le innovazioni brevettate dalle altre aziende.

“Nokia has been the leading developer of many key technologies in mobile devices” said Paul Melin, General Manager, Patent Licensing at Nokia. “We have taken this step to protect the results of our pioneering development and to put an end to continued unlawful use of Nokia’s innovation.”

Apple questa volta è accusata di aver violato, con il suo iPad 3G, più di un brevetto:

Tecnologie per la voce e per la trasmissione dei dati

Uso dei dati di posizione nelle applicazioni

Configurazione innovativa delle antenne che migliora le performance risparmiando spazio così da avere un devices più compatti

Come andrà a finire? Semplice lite o arriverà multa?

Staremo a vedere..

Fonte:Hdblog

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma anche se la Apple avesse copiato i brevetti (cosa non vera anche se tifo per Nokia) è stata più furba della Nokia perchè gli ha sviluppati e ora con le sue schifezze che sono di moda sta facendo soldi e soldi...

Un'altra cosa...io vedo i cell sempre più grandi e pesanti...dove sapebbe questa tecnologia per avere devices più compatti??...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ed ecco l'ennesimo BBK pronto a rosikare sul successo altrui, giudicando schifezze taluni prodotti giudicati dalle persone normodotate come ottimi perché non li conosce nemmeno o non può permetterseli.

Quanti anni hai? 12? 13? Il tuo compagno di banco durante la pausa mensa giù alle elementari ha un iPhone e tu lo invidi tanto?

Quanto alla notizia, ormai hanno stufato, da una parte e dall'altra. Entrambe ridicole. Sembrano i bambini dell'asilo (o anche il tizio qui di sopra attento analista di mercato di fama internazionale): "Maestra, Apple mi ha rubato la merenda!" "Non è vero, maestra, Nokia mi ha copiato lo slide to unlock" :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, era per dire che Apple nelle accuse cita cose idiote, lo slide to unlock se non sbaglio l'ha usato contro HTC :doh:

Cioè, per carità, è vero che è una cosa caratteristica loro e che l'hanno pensata loro, è vero che gliel'hanno copiata spudoratamente, ma usarla in tribunale una fesseria del genere a mio avviso è ridicolo.. Piuttosto fateci una serie di spot divertenti e sfottete chi vi copia.

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ed ecco l'ennesimo BBK pronto a rosikare sul successo altrui, giudicando schifezze taluni prodotti giudicati dalle persone normodotate come ottimi perché non li conosce nemmeno o non può permetterseli.

Quanti anni hai? 12? 13? Il tuo compagno di banco durante la pausa mensa giù alle elementari ha un iPhone e tu lo invidi tanto?

Quanto alla notizia, ormai hanno stufato, da una parte e dall'altra. Entrambe ridicole. Sembrano i bambini dell'asilo (o anche il tizio qui di sopra attento analista di mercato di fama internazionale): "Maestra, Apple mi ha rubato la merenda!" "Non è vero, maestra, Nokia mi ha copiato lo slide to unlock" :doh:

1° Non ti interessa quanti anni ho...

2° Per motivi che tu non conosci a me non piace l'iPhone e vogarmente dico che fa schifo...non è che non me lo posso permettere ma non lo voglio comprare e non sono l'unico che preferisce Nokia ad Apple...

La storia che si copiano i programmini a vicenda anche a me è sembra una stupidata perchè fanno battaglie legali su queste cose e non su cose più importanti...

Modificato da Mose5800
Link to comment
Condividi su altri siti

1° Non ti interessa quanti anni ho...

2° Per motivi che tu non conosci a me non piace l'iPhone e vogarmente dico che fa schifo...non è che non me lo posso permettere ma non lo voglio comprare e non sono l'unico che preferisce Nokia ad Apple...

Concludo l'OT

Libero di preferire, ma non ca... il ca... a chi sceglie l'iPhone per le già conosciute superiorità in taluni campi (e inferiorità in altri, sì lo sappiamo che bla bla bla) che spero di non dover ripetere. Schifezze che vendono solo per moda non direi proprio, sbaglio? Io direi anche, ma assolutamente non solo.

Un aneddoto fresco di oggi. Un amico voleva mostrarmi un nuovo giochino per il suo 5800, mi fa "oh guarda che figo sto gioco!", tappa e non parte. Tappa la seconda volta e non parte. Abbassa la testa sconsolato con la scritta in fronte "che ciofeca sto coso", e torna dopo mezz'ora, era riuscito a risolvere il conflitto tra due giochini (tra l'altro pessimi, erano a 10fps a dir tanto e a quadrettoni). Ora, cosa è la schifezza? Io non azzarderei risposte affrettate fossi in te :)

Avrei potuto dirgli "ecco, hai una schifezza di catorcio che vende solo per il marchio nokia", eppure non l'ho fatto.

E con questa storiella a livello asilo, credo che abbiamo concluso.

Sai che sono riuscito a convicere i miei compagni dodicenni che l'iFhogne è un mattone inutile con una mela morsicata sul retro? :thumbs: xD

Tanto non ti pagano lo stesso :thumbs:

Io invece non sono mai andato in giro per la città a dire che gli Android fanno pena o sono inutili, perché non me ne viene in tasca niente, ed oltretutto non è nemmeno vero, tant'è che mi attizzano parecchio. Forse perché non parlo per partito preso ma so riconoscere le qualità di ogni dispositivo :(

Ora possiamo tutti tornare IT, ed insultare calorosamente sia Apple che Nokia per l'oggetto del topic.

Voglio vedervi belli carichi!

Link to comment
Condividi su altri siti

come dice giustamente lombo hanno chiaramente ROTTO IL C.... entrambe, che pensino a fare bene il loro lavoro e di seguito i loro prodotti invece di beccarsi come bimbetti.......il risulato del loro lavoro sarebbe questo? mah....

Modificato da pierato
moderiamo il linguaggio, grazie!
Link to comment
Condividi su altri siti

concordo con il pensiero "han rotto il c...."

a parte che per fortuna in europa non esistono sti brevetti della minchia, ma comunque.

Se esistono vanno rispettati, mi pare ovvio.

Però quello che non capisco è: la apple può anche brevettare il modo in cui si tiene il cellulare in mano e tutti la devono pagare, e lei fa bene a difendersi, come farebbero tutti.

Ma se nokia brevetta qualcosa e apple la sfrutta senza pagare, perchè devono sentirsi "superiori" e fare gli sbruffoni? è giusto che pagano.

o possono brevettare solo loro tutte quelle cose li ridicole?

Modificato da pierato
idem. Grazie!
Link to comment
Condividi su altri siti

ma come sono messi? mo guardiamo tutte ste str**zate, i brevetti per lo slide to unlock etc... allora Martin Cooper (inventore dei cellulari) cosa dovrebbe fare??? condannare a morte tutte le case di cellulari nel mondo perchè gli hanno copiato l'idea?

MA CHE POVERI CINNI CHE SIETE! impiegate questo impegno e questo tempo a migliorare i vosrti terminali che è meglio!

io non capisco... guadagnano milioni di euro con sti aggegini del caz**, e non accettano che lo facciano anche altre marche oppure pretendono che a ogni modello inventino qualcosa di diverso da quello rivale...

RIDICOLI

Link to comment
Condividi su altri siti

ma come sono messi? mo guardiamo tutte ste str**zate, i brevetti per lo slide to unlock etc... allora Martin Cooper (inventore dei cellulari) cosa dovrebbe fare??? condannare a morte tutte le case di cellulari nel mondo perchè gli hanno copiato l'idea?

MA CHE POVERI CINNI CHE SIETE! impiegate questo impegno e questo tempo a migliorare i vosrti terminali che è meglio!

io non capisco... guadagnano milioni di euro con sti aggegini del caz**, e non accettano che lo facciano anche altre marche oppure pretendono che a ogni modello inventino qualcosa di diverso da quello rivale...

RIDICOLI

se ti stai riferendo a nokia, allora c'è anche da dire che apple non si comporta proprio onestamente.

chissa come mai in america non esiste nessun dispositivo dotato di multitouch al di fuori di apple, perchè nonostante le altre case pagherebbero i diritti, la apple non gli da il permesso.

allora se partiamo da questo presupposto le altre case sono incentivate a rompere i maroni anche per queste stronzate

Link to comment
Condividi su altri siti

Brevettare le ovvietà: ecco cosa fanno di bello tutto il giorno in quel paese super ricco che tutti guardiamo con la bava alla bocca!

Forse si rompono le scatole tutti i giorni e si danno da fare proprio per questo...

Quello che mi sta su è che la tecnologia in casi come questi va avanti a rilento proprio perchè devono fare processi internazionali su fatto che qualcuno ha brevettato che la maniglia per la tazzina del caffe va di lato rispetto alla tazza!

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate che la questione è abbastanza seria. Per quale motivo apple deve sfuggire ai doveri di brevetto? Le altre aziende pagano già a nokia quello che dovrebbero pagare.

stesso discorso dicasi per nokia, sebbene non è facile stabilire se apple conceda in licenza alcune proprietà intellettuali (perchè di questo si tratta). Fatto stà che nokia avrebbe potuto decidere al pari di apple di non concederle in brevetto le tecnologie riguardo le varie antenne e loro posizionamento. Implica almeno due cose:

- ritiro dal mercato del prodotto

- pagamento dei danni. (calolati per dispositivo)

Noterete ora, che legalmente parlando nokia dovrebbe ritirare solo il mio n900. Ma tanto con il tasto di blocco, che problemi ci stanno?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho brevettato il destro XD

cacchio mi hai anticipato, ora devo pagarti la licenza.

comunque sia nokia sul piano legale sembra avere la meglio perchè i brevetti sono suoi. ora vedremo la apple pagare qualche giudice per togliere questa legge sul brevetto perchè è un'assurdità

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy