Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzazione Mail


franzarch
 Share

Recommended Posts

si...ma ho provato a modificare l'indirizzo della posta in entrata anche col pop3.libero.it

Di seguito ti elenco tutte le impostazioni e quello che ho inserito io dimmi se devo modificare qualcosa:

Indirizzo e-mail personale: andrea.oliva-7982@libero.it

Indirizzo di risposta: NIENTE

Nome casella e-mail: LIBERO

Nome visualizzato: NIENTE

Includi firma: No

Poi ci sono le impostazioni avanzate(posta in entrata e in uscita):

Impostaz. e-mail in entrata:

Nome utente: andrea.oliva-7982@libero.it

Password: ********

Server e-mail in entrata: imapmail.libero.it

Punto di accesso in uso: chiedi se necessario

Protezione: Si (SSL/TLS)

Porta: Predefinito

Impostaz. e-mail in uscita:

Autenticazione utente: come server in entrata

Server e-mail in uscita: smtp.libero.it

Punto di accesso in uso: chiedi se necessario

Protezione: si (SSL/TLS)

Porta: predefinito

Fammi sapere per favore.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi ci sono le impostazioni avanzate(posta in entrata e in uscita):

Impostaz. e-mail in entrata:

Nome utente: andrea.oliva-7982@libero.it

Password: ********

Server e-mail in entrata: imapmail.libero.it

Punto di accesso in uso: chiedi se necessario

Protezione: Si (SSL/TLS)

Porta: Predefinito

Impostaz. e-mail in uscita:

Autenticazione utente: come server in entrata

Server e-mail in uscita: smtp.libero.it

Punto di accesso in uso: chiedi se necessario

Protezione: si (SSL/TLS)

Porta: predefinito

Fammi sapere per favore.

Grazie

Metti no alle protezioni e alla porta in entrata controlla che ci sia 143 e in uscita 25.

Quale connessione utilizzi? Specificala per provare.

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

NIENTE DA FARE

Ascolta, ho provato io e funziona quindi controlla meglio le impostazioni. Specifica la connessione. Quale utilizzi?

Scrivi le porte.

Il nome utente deve essere compreso di dominio.

Elimina tutto e rifai la procedura.

Dimmi la connessione che utilizzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda ora che l'ho cancellata nemmeno me la fa più aprire, mi dice "SErvizio al momento non disponibile" come da 3 giorni a questa parte.

Ti posso chiedere di scrivermi tutta la procedura che hai fatto tu?

Grazie

Allora io credo che tu abbia nel tuo terminale e nella tua testa troppa confusione (senza offesa).

Per prima cosa, riesci a collegarti via wifi? Riesci a navigare? Per favore, cerchiamo di dare per scontato certe cose, altrimenti non possiamo andare avanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si riesco a fare entrambe le cose...per quanto riguarda il terminale (tralasciamo la mia testa) ti ripeto che prima dell'aggiornamento si potevano attivare gli account o con l'applicazione e-mail for nokia o dalle opzioni dei messaggi. Adesso c'è un'unica applicazione per creare account che è, chiaramente, quella che sto usando io e che non mi fa creare l'accouint libero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si riesco a fare entrambe le cose...per quanto riguarda il terminale (tralasciamo la mia testa) ti ripeto che prima dell'aggiornamento si potevano attivare gli account o con l'applicazione e-mail for nokia o dalle opzioni dei messaggi. Adesso c'è un'unica applicazione per creare account che è, chiaramente, quella che sto usando io e che non mi fa creare l'accouint libero.

Ok, premesso che riesci a connetterti, allora crea ex novo l'account. Metti no alle protezioni, imposta direttamente le porte e prova prima col protocollo pop. Nella connessione, specifica che utilizzi il wifi.

Inserisci sempe il nome completo di dominio.

Prova a concentrarti prima sulla posta in entrata. Prova pop3.libero.it se gli altri non vanno.

E prova anche dal browser del telefonino ad andare qui: http://m.libero.it/mail

Link to comment
Condividi su altri siti

io vorrei che funzionasse ma non è così...che devo fare? ho provato anche con imap...

Non capisco dove sbaglio per questo ti chiedevo la procedura intera se potevi

Ok, è molto semplice.

Nome utente completo di dominio.

Password.

Porta 110 se utilizzo protocollo pop, 143 con imap.

Porta 25 per l'smtp.

Protezione porte: disattivata.

Connessione specificata.

Non è difficile.

Quale gestore utilizzi?

Nel caso non dovessi utilizzare wind, allora credo che l'unico modo, come ti ho detto all'inizio del post, è controllarla da m.libero.it, ti crei un collegamento in home ed è fatta.

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

lo so che non è difficile...adesso crederai che sono scemo oltre che confuso ma tu vai su e-mail--impostazioni--nuovo?

Perchè facendo questo percorso chiede solo indirizzo e pw...le altre cose si possono modificare soltanto dopo aver registrato l'account

Si, o fai così e poi procedi a modificare le impostazioni oppure non associ l'account al messaging e lo trasporti nei "messaggi".

Ripeto: Se non hai wind come gestore, ti conviene creare un collegamento sulla home con l'http che conosci.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy