Jump to content
Nokioteca Forum

Tre 5800 Ed Internet


jcacace
 Share

Recommended Posts

Salve spero di non replicare un post ma ho un problema con il mio nokia 5800

Uso windows 7, ho un nokia 5800 ed una usim 3. Vorrei usare il mio cellulare come modem (cioe vorrei poter navigare con il pc usando la connessione internet umts del cellulare). Io di solito navigo umts con il cellulare senza problemi. Ho installato il software Ovi, e volevo usare la funzione "Strumenti -> Connetti ad internet". Mi compare un avviso dove mi chiede se sono sicuro di connettermi a 3 ITA ( io scelgo si ) e poi mi da un errore:

"Impossibili stabilire la connessione ad internet, Verificare le impostazioni della connessione"

In ovi le impostazioni della connessione sono giuste... non capisco se devo fare qualcosa sul cellulare... non so tipo connettere prima il cellulare e poi il pc... :wacko:

Prima di chiamare l'assistenza 3 che è a pagamento :thumbs: volevo sapere se saltavo qualche passaggio!

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm innanzitutto grazie mille della risposta :thumbs: Comunque, ho provato ma quando prova a connettersi mi da errore, pero forse ho configurato io male perche il cellulare cerca di prendere il segnale umts, per esempio dove devo scegliere il numero di telefono per la connessione remota devo scrivere tutto il mio numero di cellulare (a cosa serve???): Se non metto il numero di cellulare ma solo il prefisso mi termina semplicemente il tentativo di connessione, se invece metto il numero di cellulare con il prefisso che mi hai consigliato esce questo errore:

Il computer remoto non risponde. Per verificare che il server sia raggiungibile, eseguire il ping del computer remoto.

poi... nome utente e password dell'ISP, li ho lasciati in bianco, perche non saprei cosa mettere. Fammi sapere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy