Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C6: Prime Impressioni


Goodlife!
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 settimane dopo...
ma dove l'hai preso il cell? :thumbs: comunque ti consiglio di aprire un nuovo topic in questa sezione se hai problemi col c6...

l'ho preso online, ha garanzia europea...

voi dove ce l'avete il punto esclamativo?nel mio è come seconda funzione del punto interrogativo.

ho scritto qui xkè alla fine è stata una prima impressione...e pensavo fosse una cosa da una risposta e via...se è più complicato apro un'altro topic

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho preso online, ha garanzia europea...

voi dove ce l'avete il punto esclamativo?nel mio è come seconda funzione del punto interrogativo.

ho scritto qui xkè alla fine è stata una prima impressione...e pensavo fosse una cosa da una risposta e via...se è più complicato apro un'altro topic

Dove l'hai preso????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mentre il forum era offline ho fatto una scappatella su un forum dalla concorrenza :D asd

e qualcuno ha parlato di 4-5 secondi per aprire la pagina di scrittura degli sms...

è agghiacciante! mi potete confermare questa cosa?

ps: ottimo l'aggiornamento del forum, adesso è velocissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

mentre il forum era offline ho fatto una scappatella su un forum dalla concorrenza :D asd

e qualcuno ha parlato di 4-5 secondi per aprire la pagina di scrittura degli sms...

è agghiacciante! mi potete confermare questa cosa?

ps: ottimo l'aggiornamento del forum, adesso è velocissimo.

Nah..... non penso altrimenti gli acquirenti ce ne avrebbero parlato di sicuro... Lascia stare la concorrenza!!! :thumbs:

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

mentre il forum era offline ho fatto una scappatella su un forum dalla concorrenza :D asd

e qualcuno ha parlato di 4-5 secondi per aprire la pagina di scrittura degli sms...

è agghiacciante! mi potete confermare questa cosa?

ps: ottimo l'aggiornamento del forum, adesso è velocissimo.

non credo mica sai..io uso il porting del fw sul 5800 e non ho nessun rallentamento...credimi è molto veloce e reattivo certo è lento se hai 20applicazioni aperte pesanti allora i rallentamenti cominciano ad esserci.....

4-5 secondi ce li metteva il mio 5200 con 5000 messaggi...

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto.....ma dove hai letto sta roba??

telefonino punto net. va beh, ognuno spara la sua ma non si può sapere

cosa stava facendo mentre apriva gli sms. Io prima di mettere mano

lo provo nature il cellulare anche perchè non puoi capire se il cel

ha problemi se cominci già a caricare sms e altro appena arrivato.

Link to comment
Condividi su altri siti

telefonino punto net. va beh, ognuno spara la sua ma non si può sapere

cosa stava facendo mentre apriva gli sms. Io prima di mettere mano

lo provo nature il cellulare anche perchè non puoi capire se il cel

ha problemi se cominci già a caricare sms e altro appena arrivato.

Appunto... magari aveva 5-6 applicazioni :doh::doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, ma a voi funzionano bene i tasti di seconda funzione???

a me non corrispondono a quelli disegnati!!

se ad esempio provo a fare il punto esclamativo mi viene la parentesi!!!!

cosa può essere???

Stessa cosa anche a me, preso online, garazia europa... Il punto interrogativo ce l'ho sotto la "A" :)

Alla "&" e "!" ci sono le parentesi... Il mio libretto nella confezione è in ungherese (forse rumeno), sarà per quello?

(Preso su Bow punto it)

Elenco difetti(ni) del mio C6:

Memoria piena: chiudere alcune app prima di continuare, càpita alcune volte quando collego il cell al PC tramite USB. Devo per forza riavviare il cell.

Conversazione: noto una microdistorsione della voce in ricezione, si può sopportare, fors emi sono fissato io, ma secondo me c'è.

Batteria: se ci telefoni solo, magari un giorno.. Se ci smanetti (wi-fi, social network, web, e-mail, apps...) manco 12 ore. Sarà normale, in fondo una nintendo DS dura meno, però...

OVI Maps (cioè il navigatore): quando lo chiudo, risulta sempre in esecuzione (Visualizza app. aperte). Se lo ri-seleziono, non succede nulla, devo riavviare il cell.

* Risolto: se mi connetto al profilo OVImaps ed esco dalle mappe, l'applicazione non si chiude completamente e genera l'effetto sopra descritto, devo ricordarmi di disconnettermi prima.

Widget Mail: dopo un hard reset non riesco a selezionare il profilo mail di fastweb, quello che si vede come scorciatoia nella schermata principale. Mi da un "connettersi prima alla casella email". Con il profilo GMail nessun problema.

Per il resto, non mi lamento... ^_^

Si, beh, ma quella discussione è del 2008!

Io ho scaricato le mappe (e voci guida) sul mio C6 e in modalità offline non ho scaricato manco un byte, quindi non ho pagato nulla.

Modificato da flenner
Link to comment
Condividi su altri siti

ehi, abbassiamo i toni, flenner è nuovo ed è normale che le prime volte non si sa usare alla perfezione il forum, quindi dispensiamo consigli utili senza fare i saputelli perchè ci siamo passati tutti... :) comunque, tornando a noi, se non c'è l'associazione giusta dei tasti allora è stato cambiato il product code, quindi, la garanzia è decaduta... :) il fruscio non saprei che dire, non potendolo sentire non so valutare...per l'agps, la discussione è utile, perchè se vuoi evitare di tenerlo in offline tutto il tempo della navigazione devi entrare nell'applicazione del menù "ricerca posizione" e fare opzioni>metodi di ricerca posizione e disabilitare tutto tranne "gps integrato"... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ehi, abbassiamo i toni, flenner è nuovo ed è normale che le prime volte non si sa usare alla perfezione il forum, quindi dispensiamo consigli utili senza fare i saputelli perchè ci siamo passati tutti... :) comunque, tornando a noi, se non c'è l'associazione giusta dei tasti allora è stato cambiato il product code, quindi, la garanzia è decaduta... :) il fruscio non saprei che dire, non potendolo sentire non so valutare...per l'agps, la discussione è utile, perchè se vuoi evitare di tenerlo in offline tutto il tempo della navigazione devi entrare nell'applicazione del menù "ricerca posizione" e fare opzioni>metodi di ricerca posizione e disabilitare tutto tranne "gps integrato"... :)

Lo sapevo che il post "aggressivo" di prima era un'eccezione... Il multiquote e quote normale, qual'è la differenza? Andrò a cercare in rete.. Spero cmq di non aver ammazzato nessuno non usandolo.

Poi: il topic si intitola "C6 prime: impressioni", e quello ho fatto, ho scritto le mie. Io compro dove mi pare e piace, ci mancherebbe. Inoltre, a me il C6 piace, se è "sbagliata" la tastiera o è stato "hackerato" il cell per renderlo italiano questo non lo so, non è un particolare problema per me, le lettere accentate e caratteri speciali ormai so dove sono a memoria. Il sito dove l'ho preso non sarà famosissimo ma è italiano e il cell ha regolare fattura.

Per il topic sull'AGPS, mi sono espresso male, non è che non serve, ma dopo qualche reply letta che mi sembrava un pò risaputo come argomento, mi sono accorto che risaliva al 2008... Certo che per chi lo legge la prima volta magari va bene :)

Poi se è vietato parlare di presunti difetti sui Nokia ditelo che mi cancello dal forum, mica ci sono problemi... Io ho sempre comprato cellulari della casa finlandese e sempre lo farò, ma mica vuol dire che siano perfetti.

Ah. Ho appena scoperto a che serve il multiquote e come si usa.

Modificato da flenner
Link to comment
Condividi su altri siti

ognuno può esprimere i propri pareri liberamente qui dentro, pur fermo restando che non si deve essere offensivi, il forum è stato creato anche per risolvere i difetti dei nokia, anche perchè se non avessero problemi non varrebbe neanche la pena aprire discussioni sull'argomento... :) comunque, la storia delle lettere è già stata resa nota anche con tanti altri modelli, soprattutto quelli con tastiera estesa...ogni product code individua un firmware perticolare, con caratteristiche più o meno comuni, il firmware con code italiano ha in memoria l'associazione dei tasti con rispettive lettere o simboli (quali le lettere accentate), se ci metti un code europeo, ti ritrovi, oltre che forse senza lingua italiana, anche con diverse associazioni tra tasti e lettere.. :) succede, e forse anche il tuo era europeo, magari indirizzato ai paesi dell'est, visto il libretto in ungherese e i tasti sballati...per ovviare al problema, puoi prendere una tastiera italiana e sostituirla, in questo modo i tasti sono giusti... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy