Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C6: Prime Impressioni


Goodlife!
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ti rapposti agli altri modelli gianluca... :) ormai ne ho visti talmente tanti, cmq il mio è un giudizio soggettivo, in ogni caso ho detto che è di media qualità, scarsa no perchè alla fine il rapporto qualità prezzo mi sembra nella norma, se costasse 500€ allora avrei detto che è di scarsa qualità...in ogni caso, ti basta rapportarti all'N97 (terza foto dall'alto in galleria 4) e vedrai tutte le differenze del caso, la tastiera dell'N97 è incorniciata con cromature ed è sagomata perfettamente, quella del c6 è contornata da plastica e i tasti sono standard, il design dell'N97 è veramente piacevole e armonico, come dovrebbe essere per i cel di fascia alta, mentre quello del c6 è abbastanza nella norma, diciamo che nn si sono sciupati a starci sopra, è molto evidente questa cosa... :) il prezzo di 270 è giustificato dai componenti interni del telefono, cioè la fotocamera, il touchscreen, lo slide (che si paga anche quello perchè è "diverso" dai soliti cel con la tastiera a vista) il software nuovo ecc.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

[..]

Concordo, anche dalle foto si vedere che non è uno smartphone che punta alle finiture estetiche (i due tastoni esterni, gli spazi vuoti della tastiera non utilizzati, le cornici) o alle scelte di plastiche di qualità. Direi che già in un confronto estetico con un N97 perde, figurarsi con un N97mini che è il più curato dei due.

Insomma, l'estetica è evidente che non sarà il suo punto forte, si spera che lo siano le caratteristiche, le funzionalità ed il rapporto prezzo-prestazioni (che fino ad ora sembra fin troppo buono per esser vero). :thumbs:

Inizialmente anch'io ero tentato da questo C6 ma forse opterò per un N97mini (anche l'occhio vuole la sua parte) o, magari, un nuovo smartphone simile a questi due ma con il Symbian^3. Sfortunatamente sotto quest'aspetto Nokia non ha ancora comunicato nulla (se non un ipotetico N9).

P.S.

Chissà perché mi ricorda il mio vecchio 6630 rapportato all'N70 :D

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che pizzaaa.. :D

siamo gia a fine Giugno -.-°

hai ragione....alla fine ho deciso...mi prendo il 5800xm...

preso come sono non ho intenzione di aspettare fino ad agosto/settembre per avere il mio amato C6....

mi dispiace....cavolo sono stralenti.... :lol: :lol: :incazzato:

secondo me sarebbe stato meglio se lo avessero presentato ad esempio adesso e fosse disponibile ad agosto.....mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine il 5800 ads si trova a prezzi di saldo... :(

si ma non è il c6 :)

:)

l'attesa è snervante, anche perchè avrei preferito sapere qualcosina in più in una video recensione magari italiana.

non capisco il senso ti aspettare settembre, stupidamente direi che come fascia d'utenza potrebbe andare

bene come regalo di promozione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

se dite che come materiale non è buono, di fascia bassa-media e il prezzo non supera i 300 euro... allora vi chiedo: siete sicuri che non durerà molto nel corso degli anni? che smetterà di funzionare prima o poi, pur curando alla massima attenzione??

ho avuto modo di maneggiare il 5800, è vero che sembra plasticoso ma è meraviglioso un oggetto che pesa una piuma e che opera come telefono.. se dite che il c6 sia "scadente" allora scusate non dovrebbe esserlo anche il 5800 dato che ambedue sono molto simili?

EDIT: ora capisco.. la serie C è di fascia medio/basso... beh a me sembra di qualità dico di software.. è come un 3310 che se lo curi durerebbe a vita.. vero?

ma la vibrazione e la pennetta ci sono? nelle specifiche tecniche del sito ufficiale non ce stanno scritti :incazzato:

A parte la serie, il 5800 di che serie è visto che non ce la lettera??

Modificato da Blumarine46
Link to comment
Condividi su altri siti

appunto, parlando di materiali inferiori ad una fascia + alta vuol dire che con il tempo smetteranno poi di funzionare..anche se vorrei prenderlo non l'accetterei...

e un altro punto interrogativo importante... secondo voi anche il c6 finirà sulla storia del firmware non aggiornabile come è successo al 5800 xpress music??

conviene prendere subito o aspettare? si dice che le prime uscite siano + difettosi e pieni di bug.. non è cosi?

Modificato da Blumarine46
Link to comment
Condividi su altri siti

beh il 5800 mi sembra tt fuorchè nn aggiornabile, sono arrivati alla 50 e la versione di partenza era la 11 o la 10... :mumble: cmq materiali di fascia bassa nn vuol dire che si deve rompere, anzi, magari resiste meglio dell'N97...è inteso come dire: "le finiture in plastica sono di materiali + economici dell'allumino"... :) cmq è sempre meglio aspettare 1 po' dopo l'uscita d un telefono, rischi di avere un firmware buggato e non subito ci sono aggiornamenti... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo sia come dici tu riguardo i materiali :rolleyes: ancora non è stata rilasciata la prima recensione vera e propria visto che da questo mese gia dovrebbe essere nelle vetrine io aspetterei e valuterei la qualità.. se come costo andasse vicino al N97 mini sarebbe una scelta ardua.. ma ho letto che n97 mini ha problemi di lentezza non ne prenderei.. col 5800 invece non riscontrai problemi di lentezza anzi :) staremo a vedere..

Link to comment
Condividi su altri siti

il prezzo dovrebbe assestarsi attorno ai 270€... :) quindi rispecchia pienamente la fascia del cel...cmq l'n97 va che è una meraviglia, un mio amico lo ha preso e mi ha detto che è una scheggia, naturalmente mi fido di quel che dice perchè lo considero un esperto in materia, se no valuterei io stesso.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

azz e sarebbe un prezzo ufficiale???? la C essendo di fascia economica i 270 non è propriamente economico e sarebbe diciamo un "furto" avendo poi materiali economici! non avrebbe senso..mi aspettavo che costasse di meno tipo 150 siamo li... beh buon x il tuo amico che ha n97 ma versione mini?

io ho visto al centro commerciale color bronzo è bellino.. sui forum lessi che i possessori di n97 mini (anche se nettamente migliore del n97 grande) hanno avuto dei problemi.. quindi direi che sarebbe un "furto" il costo che si aggira ai 300 x poi non funzionare come si deve!

Mi sembra che succede a Nokia in questo caso, e ultimamente non si smentisce mai!

E capisco, che gli utenti vanno ad altre marche, magari migliori e funzionanti con il prezzo che meritano :thumbs: come mia esperienza personale dopo anni di nokia presi un htc Kaiser e finora ha sempre funzionato egregiamente, quindi tutto il costo speso li valgono tutti :D (credimi, in vita mia non avevo mai speso cosi tanto x un htc!) purtroppo xò pecca un pò di lentezza e la mancanza di flash...e nokia ne sentivo la mancanza :P x questo voglio essere sicura che c6 sia un prodotto come si deve, il problema è proprio la paura di ritrovarsi un prodotto, dopo aver speso 300, (!!!) scadente, pieno di bug e difetti...e all'assistenza non ci vorrei nemmeno pensare. E' poi fatto grave il fatto che Nokia svendino prodotti di fase testing e non complete!!! :@

Rendete il mio punto di vista? Attendiamo cmq le prime recensioni veritiere :P dei primi possessori... e ringrazio già il primo che ne posterà la sua... e così via.. aiuterà chi, come me, a fare un quadro completo del terminale in questione :)

Modificato da Blumarine46
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma nn è che hai una vga con lo schermo da 1,5 pollici e 10mb di memoria espandibili fino a 2 gb... :thumbs: hai un 5mpx di fotocamera con risoluzione video vga, uno schermo da almeno 2,5 pollici (a occhio) touchscreen e una discreta memoria ( nn ricordo se sia sui 100mb) espandibile almeno fino a 8gb se nn 16... :thumbs: poi che i materiali siano plasticosi è 1 altra storia, anche l'n70 e il 6630 erano plasticosi ma il loro prezzo d uscita era ben sopra i 300...altri tempi d'accordo, ma alla fine ciò che paghi di questo cel è ben speso secondo me, i 270 dovrebbero essere prezzo ivato, quindi il rapporto qualità/prezzo è buono... b) nn ragionare in termini assoluti, relativizza i concetti all'ambito della discussione, il kaiser credo tu lo abbia pagato nn meno di 300 scommetto... :) se io confronto una ferrari con una panda, ovvio che dico che la panda fa schifo, però la panda costa 12000, la ferrari 20 volte tanto... :doh: confronta la panda con la polo e avrai un confronto + veritiero e alla pari...

Link to comment
Condividi su altri siti

ovvio che non prenderei mai una "ferrari" con materiali in alluminio, oro, argento ecc..che poi sarebbe anche semplice di funzioni...con un costo superiore ai 500..no grazie :) anzi gia l'ho fatto con il Kaiser, che a mio avviso merita davvero e ancora oggi, in alcune vetrine, anche se ormai vecchiotto, si aggira ai 250 come minimo..si vede che è un buon terminale anche materialmente :) ovviamente non ai livelli dell'alluminio, oro e quant'altro :rolleyes: se potessi lo tempesterei di gioiellini ahahaha :)

con il 5800 che lo vidi al prezzo di 219 max 220 e persino c'erano offerte a 150 x che secondo me è un buon terminale, tralasciando la parte plasticosa, (il + plasticoso che abbia mai visto fra i nokia) da sembrare un giocattolo, l'ho dato a mia sorella :) l'unica cosa che mi piaceva veramente era la leggerezza :) praticamente un peso piuma!

Ne risentivo però la mancanza di tastiera fisica, cosi con il c6 sarebbe perfetto secondo me..anche se un pò + pesante del 5800 secondo me..x via della tastiera a scomparsa..poi nokia è nokia :) inoltre le foto del 5800 però non le faceva tanto bene.. le uniche note che mi fanno paura sono la mancanza di avviso notifiche SMS e chiamate senza risposte, la vibrazione dev'essere forte o almeno avvertibile..

poi chissà se gli SMS concatenati siano di lunghezza infinita :) poichè io uso in prevalenza SMS :) poi con l'aggiunta del flash (che manca nel kaiser, visto che amo scattare foto) e i 5mpx (speriamo facciano ottime foto come si deve!) che ne fa parte un prodotto marchiato NOKIA...che vuoi di + ? Però senza Carl Zeiss che differenza fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

vuoi 1 consiglio? :thumbs: io aspetterei offerte sull'N97... :D ads l'ho visto all'iper a 299...ad andare a settembre io valuterei...magari fai 1 po' di ricerche e bazzica sulla sezione N97 dove trovi pareri di gente + esperta di me su questo cel, anche perchè io nn l'ho mai potuto testare seriamente... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

beh n97 mini non avevo mai considerato... visto il costo che non rientrava nel mio prossimo budget.. e quando vidi il c6 che facesse parte della serie economica allora si che lo considerai quest'ultimo... figuriamoci poi le caratteristiche.. ma se si avvicinasse al n97 mini come prezzo forse lascerei perdere.. non mi parebbe il caso di spendere fino a 300!

esteticamente ritengo + carino il c6 del n97 mini.. a parte la tastiera x come è disposta del n97 mini che è + comoda :) ma cmq ik kaiser che tengo ha la medesima tastiera del c6 quindi non sarebbe un problema :rolleyes: la prima fila è un pò troppo vicino al display..spero non desse fastidio.. forse con l'abitudine..

dunque aspetterò e poi si vedrà... :( tanto non ho fretta :)

Link to comment
Condividi su altri siti

in + spero che avesse uno screen saver con eventuali notifiche di SMS e chiamate perse... è importante x me :rolleyes:

Strano che la nokia abbia lasciato perdere questa funzione dopo il 6680 (che tuttora possiedo e gelosamente custodito).. e che ora ricorra a un programma esterno... non sarebbe giusto!

Ho posseduto un nokia 6120 white che nonostante sia un bel telefono PECCAVA DELLA MANCANZA DI AVVISI!!!! in standiby rimaneva nero come se fosse spento!!

scusate l'OT.. ma x farvi giusto capire l'utilità di sta funzione...cosi non stai li ogni minuto a controllare se è arrivato qualcosa...e che stress poi!!!

Quindi chi rilasciasse la recensione del c6 è pregato di evidenziare se questa funzione è presente, o se è munito di un led che lampeggia avvisando le notiifiche, GRAZIE ANTICIPATAMENTE :mumble:

Certo vinceN70 che ho tutto il tempo di valutare :)

Modificato da Blumarine46
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy