Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Nokia Prendere?


Recommended Posts

Salve ragazzi, fino poco fa ero proprietario contento di un Nokia N95 8GB, che però si è rotto accidentalmente.

Ora dovendo ricomprare un Nokia, quale mi consigliereste?

Mi serve che abbia le seguenti caratteristiche:

-assolutamente non touch screen

-fotocamera buona almeno 5megapixel

-GPS interno per metterci i vari navigatori senza usare il ricevitore esterno

-che sia un telefono resistente e solido.

-meno costa e meglio è

cosa mi consigliate?

Modificato da braidz84
Link to comment
Condividi su altri siti

Per esperienza personale ti consiglierei E75: solidissimo, non touch, GPS integrato, tastiera qwerty fisica...l'unico requisito che manca è la fotocamera da 5Mp in quanto ce l'ha da 3.2Mp...

Oppure E72 che avrebbe tutti i requisiti da te ricercati...

Ovviamente per il prezzo dovresti fare un giro in rete per vedere dove potresti risparmiare qualcosa :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema e' la fotocamera,anche la serie e non e' male,piu' orientata alla clientela business.

...è vero ma dato che la Nokia si è orientata ultimamente verso i modelli Touch (vedasi N97 o serie 5 XpressMusic), la scelta per il nostro amico si sposterebbe verso i nuovi modelli della serie E (vedi E72) oppure in quelli di seconda fascia della serie N, cioè N82 o N79 ad esempio...

Senza ovviamente nulla togliere a questi ottimi modelli, credo che i nuovi della serie E presentino anche un SO aggiornato alle ultime feature rispetto ai due citati in precedenza...

Come ultima opzione, proporrei anche N86...naturale evoluzione dell'N95 8Gb, anche se ancora un po su con il prezzo...se non ho visto male, in rete si potrebbe spuntare un prezzo intorno ai 320 eurini, che secondo me non è male come prezzo...il prodotto l'ho provato e posso dirvi che decisamente non è niente male :devil:

Link to comment
Condividi su altri siti

Avendoli avuti in mano tutti e tre ti dico che lo slide migliore attualmente è quello degli N97, sia big che mini...ma ovviamente non li consideri in quanto Touch...

N86 invece ha un'ottimo slide, molto meglio di N95 8Gb...nessun gioco e sensazione di solidità ai massimi livelli...

Credimi...io ci farei un pensierino (dato che la tastiera qwerty dell'E72 non ti piace proprio...) e comunque con N86 troveresti un ambiente molto simile a quello dell'8Gb...il SO è praticamente uguale, con tuttte le nuove feature installate.

In più i programmi che giravano su N95, girano anche su N86....

Dimenticavo: fantastica la cam da 8 Mp...

Comunque come ti ha detto il nostro Capitano, il candybar è più compatto, ma gli slide odierni della Nokia, sono molto migliorati rispetto ai primi (vedi N95)...

Modificato da maxx.117
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, no ma tramite azienda, lo abbiamo preso per un collega :rolleyes:

Siccome il "tecnico" sono io, ho avuto modo di smanettarci...per questo e per tutti i motivi sopra citati, ti ho consigliato di prenderlo :incazzato:

Tranquillo che non ti pentirai se eventualmente decidessi di prenderlo :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy