Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6110 Navigator: Problema Fotocamera Secondaria E Gps Navigatore


skywriter
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti, sono nuova e poco avvezza alla tecnologia.

ho un problema con il mio nokia 6110 navigator e son nel panico.

i problemi in realtà sono due.

per il primo: quando tento di usare la fotocamera secondaria mi appare questo messaggio: "generale: funzionalità non supportata".

e non riesco ad usarla.

per il secondo accedendo al navigator, dopo qualche istante mi appare questo messaggio: nessun metodo di posizionamento disponibile. l'applicazione funzionerà senza GPS.

sono un po' disperata (

chi mi aiuta per favore?

grazie mille per il vostro aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, sono nuova e poco avvezza alla tecnologia.

ho un problema con il mio nokia 6110 navigator e son nel panico.

i problemi in realtà sono due.

per il primo: quando tento di usare la fotocamera secondaria mi appare questo messaggio: "generale: funzionalità non supportata".

e non riesco ad usarla.

per il secondo accedendo al navigator, dopo qualche istante mi appare questo messaggio: nessun metodo di posizionamento disponibile. l'applicazione funzionerà senza GPS.

sono un po' disperata (

chi mi aiuta per favore?

grazie mille per il vostro aiuto!

La fotocamera secondaria serve per le videochiamate, anche perche' ha una bassissima risoluzione, non so perche' tu la vuoi usare, in ogni caso potrebbe essere che ti dia quel messaggio perche' non trova la connessione umts attiva. Ora io non ricordo se si attivava ed era utilizzabile non solo per le videochiamate, in tal caso potrebbe essere solo necessario un settaggio che di default e' preimpostato per non attivarsi.

Per quanto riguarda il secondo problema invece sarebbe necessario sapere qualcosa in piu'...nel senso, che tipo di navigatore hai sul tel ? Questo messaggio te lo da accedendo alle mappe ? Riesci comunque a vedere la cartografia sul display ?

Link to comment
Condividi su altri siti

La fotocamera secondaria serve per le videochiamate, anche perche' ha una bassissima risoluzione, non so perche' tu la vuoi usare, in ogni caso potrebbe essere che ti dia quel messaggio perche' non trova la connessione umts attiva. Ora io non ricordo se si attivava ed era utilizzabile non solo per le videochiamate, in tal caso potrebbe essere solo necessario un settaggio che di default e' preimpostato per non attivarsi.

Per quanto riguarda il secondo problema invece sarebbe necessario sapere qualcosa in piu'...nel senso, che tipo di navigatore hai sul tel ? Questo messaggio te lo da accedendo alle mappe ? Riesci comunque a vedere la cartografia sul display ?

CIAO ANZITUTTO E GRAZIE PER LA REPLICA!

per la fotocamera: la usavo a volte per foto :D(

prima mi si attivava senza dover fare videochiamate o robe del genere, senza settare nulla :D

per il GPS: ho navigator, route66, il messaggio me lo dà appena faccio partire il navigator, la cartografia sì riesce a farmela vedere.

Grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati,

facci sapere se tutto è andato a buon fine

eccomi! purtroppo non è andata bene,

allora ho fatto il backup di rubrica, note, ecc.

poi ho provato col deep reset ma niente. il problema a navigator e fotocamera secondaria si ripresenta.

ho provato allora con hard reset e idem con patate :( stesso problema con ambedue le cose.

che faccio ora? :(

grazie mille per un aiuto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a fare un test senza memory card o prova a reinstallare il firmware.

Altrimenti non mi viene più nulla in mente se non assistenza al Nokia Pont

ciao!

il test senza memory card vuol dire che la estraggo e poi rifaccio l'hard reset?

e il firmware come lo reinstallo?

grazie mille e scusa per le domande banali ma non sono pratica per niente :mumble:((

grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!

il test senza memory card vuol dire che la estraggo e poi rifaccio l'hard reset?

Basta che estrai la memory riavvii (se puoi rifai hard reset) e provi di nuovo.

E' un test sciocco ma tanto vale provare

e il firmware come lo reinstallo?

Il firmware lo reinstalli con il Nokia Software Updater

grazie mille e scusa per le domande banali ma non sono pratica per niente ;)((

Nessun problema figurati :thumbs:

P.S. Mi confermi anche che NON è mai caduto in acqua?

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta che estrai la memory riavvii (se puoi rifai hard reset) e provi di nuovo.

E' un test sciocco ma tanto vale provare

Il firmware lo reinstalli con il Nokia Software Updater

Nessun problema figurati :D

P.S. Mi confermi anche che NON è mai caduto in acqua?

grazie! ora provo.

sì ti confermo che non è mai caduto in acqua!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy