Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Per Nokia N97


Recommended Posts

Salve a tutti e grazie in anticipo per i consigli...

Sto provando ad hackare il mio N97 comprato già Sbrandizzato Tim. Ho cercato i files da scaricare su Navifirm e ho trovato proprio il codice del mio cellulare e si chiama:

N97 RM-505 TIM IT IT Transition Black V3 (0586550)

Ora la domanda è questa:

Installando i files per questo codice, corro il rischio di rimettere il brand al cellulare?

Inoltre dove mi vengono scaricati questi files?

Mica perdo la garanzia? :mumble:

Spero di ricevere risposte, grazie a todos :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se metti quel firmware ti ritorna brandizzato, utilizza come firmware di partenza quello no brand.

La garanzia in teoria è andata già quando hai sbrandizzato il telefono :incazzato:

;) Sul serio?

Il problema è che quel n00b del negoziante me l'ha venduto già così e io ancora più n00b di lui non mi sono minimamente preoccupato...

Bene, a questo punto se ho già perso la garanzia mi conviene stare fermo ed evitare di rompere tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

E siamo a 52! Grande forum!

Ti hanno gia risposto mi sembra,devi hackarlo con il firm no brand,quello che hai attualmente,in quanto a far bene o meno è un fatto del tutto soggettivo,se ritieni ti sia utile lo fai assumendotene i rischi altrimenti lascia stare

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve...

Dunque, ho deciso di hackare il mio n97... Ho scoperto però che non è sbrandizzato (pensavo che lo era perchè pur essendo marcato TIM funzionava tranquillamente la scheda WIND sopra)...

Prima di hackarlo devo prima sbrandizzarlo per forza? Oltra agli aggiornamenti, perchè conviene sbrandizzarlo?

Potreste linkarmi un pò di topic per sbrandizzare e hackare l'N97? Grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quella discussione non mi era sfuggita!

Però anche rileggendola non trovo che differenza c'è tra la "ROMPATCHER + MAPDRIVES" e l'altra "Integrazione di RP+ nel Firmware " (quest'ultima l'ho provata a fare, ma senza risultati)...

Mi puoi spiegare che hanno di diverso oltre al fatto che la prima è in disuso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio di rileggerla una terza volta, perche' le prime due passate non sono bastate per farti leggere quanto scritto nella guida:

3. Integrazione di RP+ nel Firmware by PNHT

E' un metodo maggiormente laborioso degli altri, ma e' indispensabile per alcuni firmware piu' recenti:

5630 Xm - v13 e successivi

5800 - v40.0.005 e successivi

N86 - v20 e successivi

N97 - v20 e successivi

N97 mini

E51 - v400.34.011 e successivi

E52 - v22.009 e successivi

E75 - v202.12 e successivi

Indispensabile significa che non se ne puo' fare a meno...

ovvero, sei costretto ad utilizzare questo metodo ed implica che gli altri metodi non vanno bene.

Piu' esplicitamente, il procedimento "rompatcher+mapdrives" non va bene per il tuo modello.

L'unico procedimento valido per il tuo modello e' "3. Integrazione di RP+ nel Firmware by PNHT"

Posta (non qui, ma nel thread per l'integrazione di RP+ nel fw) il problema che hai incontrato o il messaggio di errore che hai ottenuto e spera che qualcuno ti dia una mano per risolvere.

La differenza tra le 2 procedure e' abissale... Potrei dilungarmi in dettagli tecnici, ma da quel che ho potuto notare, non credo che li leggeresti con la dovuta attenzione, quindi mi evito la perdita di tempo.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy